Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 12:58 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 382 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 26  Prossimo

# 255 - La stanza numero 63
Insufficiente (1-4) 16%  16%  [ 5 ]
Mediocre (5) 28%  28%  [ 9 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 6 ]
Buono (7-8) 34%  34%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 11:12 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Questa roba, io la dovrei apprezzare?[:(!][:0]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Va tutto bene, Triss?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Certo. Sono più freddo di un ghiacciolo.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 11:16 pm 
Non connesso

OT (è lultimo, giuringiurella):
Mi rendo conto che sono un inconsapevole promulgatore di mode venefiche: prima le dicotomie manichee, adesso la psicosi del periodare italiano, insomma BASTA!
FINE OT

sBARBATO, con calma, un respiro, lento e a pieni polmoni. Adesso rilascia l'aria, lentamente...sgombra la mente. E rifletti. Ti verranno le parole giuste.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 11:20 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Stesso discorso di prima.Siamo fatti più grandi.Più saccenti.Quasi quasi sappiamo pure come si scrive una sceneggiatura e quindi pretendiamo quel qualcosina in più che ci faccia apprezzare una storia .Forse dò l'aria di essere superficiale nelle mie analisi ma fidatevi che vedo più di quello che scrivo.E'solo che non me la sento di andare a trovare ogni mese il particolare che mi ha fatto storcere il naso.Finirebbe che non mi godrei più nessun Dylan...e sarebbe dura aspettare 30 giorni con la speranza di poter superare la delusione.
Beh, una sceneggiatura non è facile da scrivere! Io, poi, come pretese, voglio soltanto storie buone dell'indagatore dell'incubo; storie che siano quanto meno accettabili.[;)]
Inoltre, non credo che tu sia superficiale. E sono convinto che dentro di te c'è di più di quel che scrivi.
Non si tratta di rovinarsi la digestione nel giudicare una storia; si tratta, più semplicemente, di essere realistici. Di giudicare quel che c'è nella storia. E non durante, ma dopo la lettura, nella più completa serenità. Altrimenti, viene a cadere anche il motivo per cui si discute in un forum. Se una critica ( nell'accezione esclusivamente positiva del termine ) ognuno se la tiene per sé, è davvero un peccato.[;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 11:48 pm 
Non connesso

Già...facendo per bene i conti con la mia pigrizia dilagante[:D]
Comunque Triss grazie per la fiducia.[;)]
Rimango tuttavia per l'opzione "lettura superficiale" anche se può sembrare impopolare[xx(]

EDIT:Dario io ci provo a sgombrare la mente ma mi sa che era già sgombra di per sè[V][:D]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 11:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by sBARBATO</i>
<br />Stesso discorso di prima.Siamo fatti più grandi.Più saccenti.Quasi quasi sappiamo pure come si scrive una sceneggiatura e quindi pretendiamo quel qualcosina in più che ci faccia apprezzare una storia

può anche essere come dici tu, che siamo più grandi ed esigenti. credo però che neanche a 15 anni avrei sopportato un'assurdià come dylan e la tipa (neanche ricordo il nome) che, inseguiti da un misterioso serial killer armato, dispersi in un posto da incubo, mezzi morti di paura (immagino) si infilano a letto e tromb*no [B)]
ma siamo pazzi? ma quale essere al mondo avrebbe fatto una cosa del genere!? allora mettiamoci in cucina e facciamoci un omelette già che ci siamo, tanto al massimo ci troviamo un'ascia conficcata nel cranio

"fletto i muscoli e sono nel vuoto"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 11:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br />credo però che neanche a 15 anni avrei sopportato un'assurdià come dylan e la tipa (neanche ricordo il nome) che, inseguiti da un misterioso serial killer armato, dispersi in un posto da incubo, mezzi morti di paura (immagino) si infilano a letto e tromb*no [B)]
ma siamo pazzi? ma quale essere al mondo avrebbe fatto una cosa del genere!?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ma la storia è partorita (forse) dalla mente di un dodicenne e si sa che a quell'età i ragazzi pensano a una cosa sola.[:D][:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 09, 2007 11:54 pm 
Non connesso

Ma era tutto così assurdo proprio perchè si trattava
SPOILER
del Gioco Dell'Oca.
Per cui anche le situazioni paradossali erano nient'altro che un aprivia alla rivelazione finale.

Mi sa aprivia l'ho inventato io[:D]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 12:21 am 
Non connesso

Secondo me il discorso di sBARBATO è fondamentalmente giusto, ma invece che centrare il bersaglio la sua freccia devia nel finale. Mi spiego.
Diverse pagine più in là avevo detto che, a voler essere cattivelli, si poteva pensare che storie come questa riflettessero quello che Barbato (quella vera) diceva con parole tipo "sono necessarie storie leggere e non impegnative perché il pubblico di Dylan OGGI è fatto di sbarbati" (ogni riferimento è puramente casuale). Io credo che sia sempre sbagliato criticare il pubblico di un'opera, sia esso sbarbato (aridaie) o ipercritico. Per converso, è (quasi) sempre giusto, o quantomeno lecito, criticare l'opera stessa.
Credo sia fisiologico che i più critici abbiano il sopravvento all'interno di una comunità di fans, anche se sono in netta minoranza (qui siamo 2 a 8, mi pare di capire); forse perché sono più efficaci nel far valere le loro idee, più probabilmente perché sono talmente convinti delle loro idee che possono anche arrivare in 8 a dirgli "però magari non c'hai raggione" che a loro non cambia nulla. E andrà sempre così, e tutto andrà bene se si rimane nell'ottica del rispetto reciproco, delle opinioni ma soprattutto delle "personae" (o "avatar", per dirla alla moderna).
Per chiudere: ben venga ogni critica, se motivata e costruttiva. E ben venga, ora e sempre, ogni lode, anche se incondizionata; ma non vi arrabbiate se poi qualcuno cerca di smentirvi... [:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 12:48 am 
Non connesso

No no...buono io[:I][;)]
Io faccio parte del pubblico sbarbato[:D]
Ehm...ma era un complimento?[|)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 12:54 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">"sono necessarie storie leggere e non impegnative perché il pubblico di Dylan OGGI è fatto di sbarbati"<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Tu che dici?[|)]

(L'ha detto Paola, eh?! Non iniziate)

La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso,
che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicini a lui, è onnipotente... e ha bisogno di soldi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 12:57 am 
Non connesso

[:(!][:(!][:(!]

[V]

DERISO e INSULTATO!
E' troppo,me ne vado...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 1:00 am 
Non connesso

E diamole pure torto, magari!![:D]

La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso,
che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicini a lui, è onnipotente... e ha bisogno di soldi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 1:04 am 
Non connesso

@sBARBATO: occhio, la citazione non era letterale. Il termine era solo un piccolo omaggio nei tuoi confronti, che hai suscitato un dibattito giusto nel momento giusto, ovvero un numero che ha tracciato un bel confine tra questi due supposti schieramenti.

@vace: io penso che "se lo dice Lei..." [:D]. Dai, è abbastanza chiaro che la linea editoriale sia quella, e che quindi la testata sia rivolta ad un determinato pubblico. Nessuno è obbligato a comprare DYD, anzi: nel mondaccio capitalista in cui viviamo, una copia in meno fa probabilmente più effetto di mille critiche alla qualità. Ma per ogni criticone che molla arrivano quattro sbarbati, quindi... [8D]
Io, personalmente, non mollo. DYD è e resterà sempre una parte troppo importante di me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 1:06 am 
Non connesso

No tranquilli continuate...
Anzi aspettate che mi appendo da solo alla corda...dovete solo togliere la sedia[:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 1:09 am 
Non connesso

<br />No tranquilli continuate...
Anzi aspettate che mi appendo da solo alla corda...dovete solo togliere la sedia[:(]
Se dici così mi fai pensare a "L'inquilino del terzo piano"... eh, quelle sì che erano storie vere! [:p]
Ok, mollo con gli OT e vado a prendermi la mia giusta dose di fustigate. [8]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 382 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]