Nuooo! allora non era il palazzo-supposta spagnolo? Pensate che io ho letto l'albo proprio su un aereo diretto a bercellona, senza aver mai visto quel palazzo... e poi sono arrivata e me lo sono trovato davanti![:0]
Che delusione scoprire che non era lui
sembrava quasi un segno del destino!
Vabè, tornando all'albo. Era da un bel po' di mesi che non compravo dylan, ma questo mi incuriosiva! Direi che la storia mi è piaciuta, non annoia (al contrario degli ultimi dylan che ho letto, prima di smettere di comprarlo)
Zeppa di citazioni, surreale (fino a un certo punto), buoni dialoghi, coerenza, ritmo costante.
Veramente una buona storia. Ma con una pecca: non emoziona.
Diciamo che se dylan da ora in poi fosse così tornerei a comprarlo, ma diciamo anche che se dylan fosse stato così non avrebbe segnato la mia adolescenza.
In definitiva direi che Rrobe ha fatto davvero un bell'esordio. All'altezza delle aspettative. Almeno le mie.
Complimenti!
E adesso arriva il pelo nell'uovo: (che magari non è un pelo nell'uovo ma solo il risultato della mia scarsa attenzione alle spiegazioni)
Abbiamo detto che dylan non perde la memoria delle persone scomparse perchè i macchinari non riescono a codificarlo bla bla eccetera, insomma perchè lui è lui.
Ma come mai anche la ragazza mantiene la memoria del marito, con annessi e connessi?
Ecco. e poi ho un'altra domanda. Al momento del colloquio lo psicologo (o quello che è) domanda a dylan se passerà l'esame per verificare la sua effettiva infermità mentale.
Ma io non capisco perchè mai il dottore dovrebbe fare questa domanda a dylan. Mi spiego meglio. La domanda non prevedeva risposte che avrebbero potuto confermare l'infermità mentale di dylan. Ma prevedeva risposte che avrebbero mandato in tilt il dottore!
(e poi oltretutto non si capisce perchè mai sto dottore dovrebbe andare in tilt. Non è mica detto che una risposta furba debba per forza portare alla caduta di tutto il sistema. Insomma mi è sembrata un po' una scorciatoia sbrigativa)
Ma non è questo il punto. Il punto che non proprio non mi torna è: perchè il dottore pone una domanda la cui risposta può solo nuocergli e in alcun modo giovargli?
Insomma questi che sono riusciti a intortare N universi, finiscono per tirarsi la zappa sui piedi in questa maniera ridicola? A sto punto sarebbe stato più plausibile se il dottore fosse inciampato per le scale e caduto sul pulsante dell'autodistruzione, con relative risate finte di sottofondo.