Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 10:03 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

#16/G - L'assedio di Sand Manor
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 1 ]
Accettabile (6) 60%  60%  [ 3 ]
Buono (7-8) 20%  20%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 5:02 pm 
Non connesso

A me la prima storia, cioè l'assedio di Sand Manor, non mi ha entusiasmato poi molto...non saprei nemmeno come spiegarlo, ma mi sono un po' sentito preso in giro [:D], vabbeh, comunque non mi è piaciuto per questo.

invece la seconda storia, "Cuore di Zombie" mi è piaciuta parecchio...

Ora devo leggere le altre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 2:01 am 
Non connesso

Ok, letto un po' di tempo fa.

L'ASSEDIO DI SAND MANOR
Mi è piaciuta e anche molto. Finalmente l'esoterismo si fa avanti a colpi d'ascia in una storia che incuriosisce parecchio nel suo svogimento. Un po' prevedibile il finale e se posso aggiungere anche lievemente affetto da banalità, ma il resto della storia è stato sviluppato veramente bene, senza appiattimenti eccessivi o lungaggini inutili.

CUORE DI ZOMBIE

Se lo scopo era quello di commuovere, il risultato è riuscito a metà. Probabilmente la brevità della storia ha fatto sì che ci siano delle forzature eccessive, che hanno tolto quel pathos ben impostato ma mal riuscito nello sviluppo.

IL DOGMA

Bella storia. Si vede il tocco Barbatiano. E poi un Dylan così è difficile vederlo di questi tempi. Finalmente una storia in cui la Trelkowsky ha un ruolo chiave nell'aiutare Dylan a risolvere il dilemma della sdoppiamento del suo spirito. Quando ho visto che il finale era tratto da un film che ho visto, ci sono rimasto un po' deluso, ma nn per questo questa storia merita poco, anzi.

FEBBRE DI GHIACCIO

Fantastica. Breve ed intensa. Enna al meglio della sua poeticità ha realizzato una sceneggiatura allegorica al punto giusto, esprimendo una saggezza infinita in tema d'amore. Sarà il periodo mio che mi ha influenzato ma devo dire che il finale di questa storia mi ha ridato un po' di speranza nell'amore!

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 2:41 am 
Non connesso

Non vale! Il tuo voto è falsato, influenzato dagli eventi funesti che ti hanno annichilito .
Sei disperato Dante, te ne rendi conto? Non puoi scrivere "Fantastica, Enna al meglio della sua poeticità ("poeticità", dice.. sic), saggezza infinita..ecc". "L'assedio di Sand Manor" mi è piaciuto e anche molto.....Non puoi, per la stima che nutro nei tuoi confronti.....
Vostro onore, chiediamo che il teste venga considerato non attendibile, grazie.
:)

La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso,
che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicini a lui, è onnipotente... e ha bisogno di soldi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 2:52 pm 
Non connesso

Come avvocato dell'imputato Dante86 chiedo l'assoluzione per manifesta infermità mentale per il capo d'imputazione relativo alle sue riflessione sull'opera dell'autore Enna.

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 05, 2007 7:49 pm 
Non connesso

Eeeeeh, dovevi postare la definizione dopo la mia risposta. :)
Ehm...ma quanto spam!! Su su in riga![:D]
A parte gli scherzi non mi permetterei mai di prendere in giro in quella maniera un utente che dovesse incappare in un errore grammaticale o di sintassi.

La Chiesa cattolica è strepitosa: è riuscita a convincerci che esiste un Dio caritatevole, misericordioso,
che ha creato il cielo e la terra, che ci ama, ci vuole vicini a lui, è onnipotente... e ha bisogno di soldi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 06, 2007 9:38 am 
Non connesso

ok, 2 pagine di spam possono bastare.
non fatemi cancellare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 06, 2007 10:09 pm 
Non connesso

Io ho letto solo le storie brevi, aspetto solo di aver finito anche le altre per commentare!!![:)][:)][;)]

Ecco il mio programma elettorale: "Più fumetti per tutti e sgravi fiscali alle case editrici che editeranno nuove testate!!!"
Avrei avuto un' infanzia normale se non avessi scoperto Silent Hill e conosciuto Chuck Norris...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 11, 2007 7:17 pm 
Non connesso

Per ora ho letto solo le prime due storie che ho gradito. A più tardi per i commenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 10:06 pm 
Non connesso

Difficile dare un voto, comunque ci provo:
L' assedio: deludente, una storia noiosa fuori dallo spirito di Dylan, Freghieri sotto ai suoi soliti livelli (Confrontatelo con la sua ultima fatica.)
Da Marzano mi sarei aspettato di meglio.
Cuore di zombie: simpatica, una storia, se non altro, che fa divertire con dei disegni stupendi!!!
Il dogma: ecccellente, La Barbato ritorna a piena potenza con una vicenda che vi terrà col fiato sospeso!!! Casertano in formissima.
Febbre di Ghiaccio: Enna stupisce... Con una storia che ricorda addirittura "Il lungo addio"!!! Se continua di questo passo diventerà il nuovo Sclavi!!![:D][:D][8D] Disegni ottimi, mi hanno ricordato un po' Roi...
Ora, visto che l' albo conteneva più storie, ho fatto una media dei voti e ho messo buono.[;)]

Ecco il mio programma elettorale: "Più fumetti per tutti e sgravi fiscali alle case editrici che editeranno nuove testate!!!"
Avrei avuto un' infanzia normale se non avessi scoperto Silent Hill e conosciuto Chuck Norris...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 10:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Jacobus</i>
<br />Febbre di Ghiaccio: Enna stupisce... Con una storia che ricorda addirittura "Il lungo addio"!!! Se continua di questo passo diventerà il nuovo Sclavi!!![:D][:D][8D] <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Cosa sentono le mie povere orecchie... [V] _

V.M. (vietato ai minori)
V.M. -dal 1986-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 10:55 pm 
Non connesso

letto.
..puff puff arrivo solo ora con il mio commento, in ritardissimo e avete già detto tutto, per cui faccio veloce veloce[;)]

<b>
l'assedio:</b> la storia inizia bene, l'argomento pareva interessante, anche se so che questa è una mia "devianza" (ho trovato gradevole "un mondo sconosciuto"..) ma poi si perde e alla fine la noia regna sovrana. i personaggi appaiono macchiette inconsistenti e talvolta fanno cose illogiche (come avete già rimarcato), la storia scorre via senza lasciare traccia. più che una storia di dyd ne sembra l'ombra pallida, con richiami all'immaginario dylaniato che però appaiono troppo inconsistenti per avere un certo spessore. è anche vero che non ci sono scivoloni madornali o storture grottesche nel nostro eroe, per cui, soprattutto per le prime pagine, alla fine

VOTO: 5 1/2 un po' più che mediocre "sanza infamia e sanza lode"..[:(]

<b>cuore di zombi: </b>la storia è carina, l'idea originale, gradevole variazione sul tema de "il ritorno del mostro", dove il mostro tale non è, anche se lo sviluppo è privo di quei colpi di scena che potrebbero ribaltare la prospettiva, poichè la "bontà" del mostro è chiara sin da quasi l'inizio..è anche vero che 24 pagine sono pochine, che il rapporto padre-figlia è gradevole nella sua stralunatezza e assieme semplicità, nella sua "verosimile" inverosimiglianza, e anche se dyd non fa moltissimo, alla fine resta comunque l'idea che fosse una storia che meritava di essere raccontata, per cui

VOTO: 6/7 buono meno meno "provaci ancora bill"[:)]
<b>
il dogma: </b>l'atteso ritorno della barbato non (mi) delude: storia ben costruita, solida, con uno spunto interessante e originale, e un intreccio che non si dipana troppo presto.. eppoi dopo un'assenza della barbato si apprezza molto bene il suo dyd sballottato e sofferente che, se preso a dosi moderate, è un vero e proprio toccasana, tantevvero che io avrei visto molto bene questa storia sulla serie regolare..il tutto è poi condito da una robusta dose di sana ironia, che questa volta non assume i toni veementi del sarcasmo barbatesco e prende tratti leggeri e gradevolmente autoironici, degni della migliore barbato..magistrale l'uso della trelkowski e di groucho, irresistibile la fidanzata (questo mese non si potrà dire che è la solita sciaquetta senza personalità), con il tocco da maestro di non farla mai vedere (ho subito pensato alla mitica "signora colombo"..)..per tutti questi motivi, direi che stavolta la barbato ci ha azzeccato, e pur con delle pecche che alcuni di voi hanno evidenziato (ma anche con evidenti miglioramenti, ho particolarmente apprezzato il fatto che lo "spiegone finale" sia stato tutto sommato contenuto),

VOTO: 7 1/2 decisamente più che buono "a volte ritorna"[:o)]

<b>febbre di ghiaccio:</b> cosa aggiungere al commento di vaciotto? armstrong potrebbe aver provato una sensazione simile scrutando nel vuoto cosmico.. certo qualcuno dirà che l'intenzione dell'autore era proprio quella di comunicare freddo, vuoto e tristezza.. beh c'è riuscito! alcuni hanno tirato in ballo la poesia, ma a me ricorda più gli esercizi alla "metastasio", più che altro una filastrocca, parecchio insulsa e fastidiosa (IMO) nella sua pretesa di lirismo intimista, e dire che enna mi sembra possa dare davvero molto, mi piace il suo sguardo particolare, ma qui mi sa che aveva smarrito gli occhiali per cui

VOTO: 3 1/2 scarso, non arriva all'insufficienza piena "aripijate!"[xx(]

VOTO COMPLESSIVO 6 1/2 più che sufficiente ma lontani dal buono[B)]

piccoli ruju crescono!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 3:14 am 
Non connesso

Dunque:

L'assedio: ho passato quarantacinque minuti di lettura senza neanche accorgermene. Bella e suggestiva storia ricca di colpi di scena, che, con estrema sicurezza, posso dire che rileggerò molto volentieri in futuro. Da aggiungere anche i bei disegni di Freghieri, che è il mio illustratore preferito.
Voto: 8

Cuore di zombie: Per la durata è una bella storia. Non so se avrebbe però retto un albo intero. Comunque sia l'ho trovata tenera e simpatica. Ho sempre avuto un occhio di riguardo per gli zombie. Anche questa storia sarà riletta ancora, più avanti.
Voto: 7 1/2

Il dogma: Si percepisce la Barbato, si riconosce. Bella storia nella quale si respira quell'aria pura dello stile Dylaniato di un tempo.
Voto: 8

Febbre di ghiaccio: Storia piuttosto inutile a mio parere. Carina l'idea ed il significato di fondo ma questo non basta a fare una buona storia. Non regge. Sinceramente avrei speso quelle pagine per Cuore di zombie.
Voto: 3 1/2

Voto complessivo: 7 1/2

Nel complesso l'ho gradito. Sarà riletto e approfondito, in futuro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 9:23 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Jacobus</i>

Febbre di Ghiaccio: Enna stupisce... Con una storia che ricorda addirittura "Il lungo addio"!!! Se continua di questo passo diventerà il nuovo Sclavi!!![:D][:D][8D] Disegni ottimi, mi hanno ricordato un po' Roi...

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[V]

Niente paghetta per un mese [:(!]

Chiedi a V.M. il perché.

Ciao

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 2:16 pm 
Non connesso

C'è sempre la possibilità che la presenza di quelle faccine al termine della suddetta frase indichino l'esatto opposto di quanto è stato scritto.

Dio è morto.
Nietzsche

Nietzsche è morto.
Dio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 4:07 pm 
Non connesso

Sì, infatti.
Probabilmente, anzi, sicuramente voleva essere una frase ironica_

V.M. (vietato ai minori)
V.M. -dal 1986-

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]