Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 1:14 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

# 34 - Il buio
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 2%  2%  [ 2 ]
Accettabile (6) 12%  12%  [ 10 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 32 ]
Ottimo (9-10) 48%  48%  [ 40 ]
Voti totali : 84
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 34 - Il buio
MessaggioInviato: sab ago 24, 2013 5:59 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Libera espressione, ci mancherebbe.
Ma se volete continuare su questa linea così prevedibile, rimarrà un genere di contributo su cui molti sorvoleranno senza neanche darvi un minimo responso. Altro che discussione...

Ok, il tuo avvertimento da saggio navigato l'hai dato. Dopodiché non vedo perché mai dovrei continuare ad oltranza a commentare negativamente le storie di Chiaverotti. Commento se penso di avere qualcosa da dire, non lo faccio per rompere le scatole agli altri (sebbene capisco che questo possa essere un effetto collaterale) né per spalare sistematicamente sterco di elefante sul lavoro di certi autori.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 24, 2013 6:04 pm 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Makkebel duo a braccetto !
Quasi quasi rim-piango i tempi divertenti (o comici?) di costoro:

Immagine

Sono contento che almeno su questo forum le coppiedifatto possano esistere liberamente in chiave anti-chiaverottica :* .

Sarai un po' scemo, sì?

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 24, 2013 6:26 pm 
Non connesso

Piccatto ha scritto:
MandarinoFish ha scritto:
Oddio, un pandemonio!
Si scherza ragazzi, io e wolkoff, come tutti i chiaverottiani DOBBIAMO DIFENDERLO quando pronunciate il suo nome invano :cool:

@Picatto: c'è trash e trash. Quello chiaverottiano è pruriginoso, adolescenziale e divertente. Nightmare non sarebbe trash? Freddy è un'icona horror, o mi sbaglio?
Hai mai visto The toxic avenger IV? Rivaluta il trash più estremo, figliuolo, e che Chiaverotti sia con te! :cool:

E chi ha detto che mi piaccia Nightmare? :mrgreen:

Ah vabbè allora figliuolo sei irrecuperabile!
Dai scherzo, però adesso capisco la tua posizione, non la condivido, ma la capisco! :)

PS: ti posso assicurare che wolkoff era ed è ironico, su su, fate la pace! Volemose bene!

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 24, 2013 6:55 pm 
Non connesso

va dato atto ai chiaverotti boyz che, forse per via della dialettica tutta sciantose,cannoni e senso di morte, a differenza di altre confraternite bonelliane sono simpatici. piccatto, ma l'hai visto mai un fan di claudio nizzi??

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 24, 2013 7:13 pm 
Non connesso

Kramer76 ha scritto:
va dato atto ai chiaverotti boyz che, forse per via della dialettica tutta sciantose,cannoni e senso di morte, a differenza di altre confraternite bonelliane sono simpatici. piccatto, ma l'hai visto mai un fan di claudio nizzi??

Non leggo Tex, Kramer.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 24, 2013 7:17 pm 
Non connesso

Furthermore, prima di entrare in questo forum non avevo la minima idea che Chiaverotti avesse tutto questo seguito.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 25, 2013 12:27 am 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

La mia "ironia" far fuggire nuovi promettenti utenti?
Mannò, invece mi pare sortire effetti da stimolo per talent-scoutismo:
Vedasi uscite come:

Piccatto ha scritto:
Sarai un po' scemo, sì?

Saranno anche problemi miei, nel caso.
Di certo della tua "lucida" diagnosi ne faccio a meno.
E ringrazia che non ti rispondo per le rime, visto che la tua ironia si ferma solo a questo :| .

Vedo che la moderazione, tanto predicata da altri, in questo caso non ha effetto/conseguenze.
Vabbé, non andrò di certo a ricorrere da "mammina" (in senso forumistico)... ma CONTINUO A RIPETERE che io non ho instillato proprio nessun dubbio calunnievole, nessun'accusa, nessuna supposizione di trollaggio o complotto... sono parole usate da altri ed a sproposito su quanto da me scritto, levate di scudi paladiniche comprese.
HO FATTO SOLO NOTARE UNA RICORRENZA, CHE SAPEVO BENISSIMO ESSER CASUALE.
Ne avete fatto un caso di nettiquettismo infondato che neanche Assange se l'è visto.
Se si vuole continuare ostinatamente a non voler capirlo, me ne farò una ragione, ma non mi si può metter in bocca ciò che non ho scritto, anche perché un rapporto orale non-consenziente è sempre illegale :mrgreen:

Se qualcuno ha ancora da ridire risparmiate il povero numero n°34 e scrivete in pvt.
Anche senza ironia, questa sconosciuta....

ALOHA RUNAWAYS

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 25, 2013 10:30 am 
Non connesso

Piccatto ha scritto:
Furthermore, prima di entrare in questo forum non avevo la minima idea che Chiaverotti avesse tutto questo seguito.

Tutti gli autori hanno un loro seguito, considerando che Chiaverotti scriveva nel periodo d'oro di Dyd, per molti che magari in quel periodo hanno iniziato a leggere il fumetto quelle storie sono fantastiche.
A me sembra strano che a qualcuno non piaccia "il buio"...considerando il livello delle storie di oggi!! :)
Ma visto che questo è un forum siamo qui per parlare ed anche i commenti negativi ci vogliono.

Prima di andare oltre con la discussione una considerazione per tutti ..spesso delle battute o delle frasi ironiche possono venir scambiate per offese od altro, contate fino a 10 prima di scrivere ed aggiungete qualche faccina se non siete convinti di poter far capire il vostro tono. ;)

Cita:
Sarai un po' scemo, sì?
Aggiungere un faccina sorridente avrebbe fatto capire meglio il tuo tono ironico, altrimenti può essere presa per una offesa.
Prendo quest'ultima frase solo come esempio sia chiaro.

Adesso discuttete dell'albo...che a trovare i troll ci pensiamo noi! ;)

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 25, 2013 10:53 am 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Vabbé, non andrò di certo a ricorrere da "mammina"

E "mammina" chi sarebbe? :o

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 25, 2013 11:19 am 
Non connesso

altro cavallo di battaglia di c.c. :lol:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 25, 2013 11:30 am 
Non connesso

:D :D :D

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 25, 2013 11:41 am 
Non connesso

Solomon Kane ha scritto:
Tutti gli autori hanno un loro seguito, considerando che Chiaverotti scriveva nel periodo d'oro di Dyd, per molti che magari in quel periodo hanno iniziato a leggere il fumetto quelle storie sono fantastiche.
A me sembra strano che a qualcuno non piaccia "il buio"...considerando il livello delle storie di oggi!! :)
Ma visto che questo è un forum siamo qui per parlare ed anche i commenti negativi ci vogliono.

Prima di andare oltre con la discussione una considerazione per tutti ..spesso delle battute o delle frasi ironiche possono venir scambiate per offese od altro, contate fino a 10 prima di scrivere ed aggiungete qualche faccina se non siete convinti di poter far capire il vostro tono. ;)

Cita:
Sarai un po' scemo, sì?
Aggiungere un faccina sorridente avrebbe fatto capire meglio il tuo tono ironico, altrimenti può essere presa per una offesa.
Prendo quest'ultima frase solo come esempio sia chiaro.

Adesso discuttete dell'albo...che a trovare i troll ci pensiamo noi! ;)

Certo, è naturale in effetti. Io comunque non ho mai detto che non mi piaccia in senso assoluto, solo che trovo che questa storia abbia dei difetti (come probabilmente li hanno tutte le storie). Sono una persona molto critica e puntigliosa, quindi spesso per me anche le piccole cose s'ingigantiscono oltremodo. Sulla faccina hai ragione, ma non credo che Wolkoff se la sia presa, no? :mrgreen: d'altronde rientra nei rischi di chi fa ironia essere preso per scemo e inopportuno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 25, 2013 11:50 am 
Non connesso

Adesso però basta sul serio, ok? :wink:

Da qui in poi limitiamoci a criticare il Chiave, magari con qualche solida argomentazione (ce ne sono talmente tante...). :g:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 25, 2013 12:31 pm 
Non connesso

Finale di OT

Fuor di metafora: la "mammina" non era certo il nume tutelare del focolare chiaverofilo, ma soltanto uno (qualsiasi) dei moderatori tirato per la sottana in soccorso piagnucolante. Magari una mammina come Slina Petrula, per rimanere nel Bujo :tc: .
Invece è bastato che intervenisse un idolo dei nostri tempi, il "nonnino" Solomon e tutto si è risolto con grazia naturaliter :wink:
Ad avercene...

Quanto all'associazione tra "scemo" ed "inopportuno" sul lato ironico, mi fa strano da uno che dice di essere molto critico e puntiglioso :D

ALOHA AL FACCINISMO DA...

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 25, 2013 12:52 pm 
Non connesso

Piccatto ha scritto:
Certo, è naturale in effetti. Io comunque non ho mai detto che non mi piaccia in senso assoluto, solo che trovo che questa storia abbia dei difetti (come probabilmente li hanno tutte le storie). Sono una persona molto critica e puntigliosa, quindi spesso per me anche le piccole cose s'ingigantiscono oltremodo. Sulla faccina hai ragione, ma non credo che Wolkoff se la sia presa, no? :mrgreen: d'altronde rientra nei rischi di chi fa ironia essere preso per scemo e inopportuno.

Le storie con difetti sono quasi la totalità, a parte forse "Memorie dall'Invisibile " e "Storia di Nessuno".
Quelle di Chiaverotti hanno moltissime cadute di stile ( "Il Bosco deli Assasssini" è atroce, per me....).
Ma anche una genialità di fondo, un'ironia completa, che penso non dispiacesse a Sclavi.
Quello che per me rende grande, a volte, Chiaverotti è la sua capacità di identificarsi nel mondo di Dylan, costruendo storie che magari non saranno il summa della perfezione stilistica e logica, ma che portano chi legge ad interagire con Dylan, a spaventarsi e tremare con lui ( vedi " I Demoni", ad esempio...).
Ciò per me è meritorio.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]