Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 10:57 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo

# 259 - Da una lontana galassia
Insufficiente (1-4) 32%  32%  [ 8 ]
Mediocre (5) 28%  28%  [ 7 ]
Accettabile (6) 20%  20%  [ 5 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 25
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 9:07 pm 
Non connesso

Ora è lapalissiano.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 9:51 pm 
Non connesso

Deludente totalmente... Non dico altro anche perchè sarebbe inutile... Ho votato 4.[:(][:(][:(]

Ecco il mio programma elettorale: "Più fumetti per tutti e sgravi fiscali alle case editrici che editeranno nuove testate!!!"
Avrei avuto un' infanzia normale se non avessi scoperto Silent Hill e conosciuto Chuck Norris...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 10:26 pm 
Non connesso

Vabbè certo che non si risolverebbe con un confronto con gli autori ma non pensate che se gli autori raccogliessero un po' di suggerimenti non potrebbero migliorare il loro lavoro?
poi è ovvio che sulle decisioni "grosse" si parla di problema redazionale... però le storie potrebbero essere un po' migliori ascoltandoci un po'.

In effetti siamo andati troppissimo OT.... si dovrebbe rinominare il topic in "il topic del malcontento"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 10:37 pm 
Non connesso

Bah... secondo me se Sclavi ricominciasse a metterci lo zampino..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 10:43 pm 
Non connesso

non succederebbe nulla :P

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 11:58 pm 
Non connesso

Nemmeno secondo me.... Ci vorrebbe uno scossone. Un cambiamento. Purtroppo, a mio avviso, hanno spremuto per bene il personaggio che è rimasto troppo statico e troppo "fermo". Ci vorrebbe qualche cambiamento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 5:03 am 
Non connesso

Mmmm non lo so. Secondo me la colpa è anche dei nuovi sceneggiatori che non hanno Dylan nelle vene e che non fanno altro che fare di lui un personaggio molto discostato dal Dylan di un tempo. E non solo, anche l'intero contesto tende a divenire piuttosto asettico e troppo spesso stento a riconoscerlo. Quello che dico è che ormai, nella sceneggiatura, ci sono troppo spesso dei mestieranti che non hanno qualcosa da dire (come poteva essere per Sclavi o per la Barbato) e questo si vede dalla povertà e dalla meccanicità delle storie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 8:25 am 
Non connesso

Secondo me sarebbe più onesto dare una fine al personaggio, sarebbe per lui più dignitoso.

Dopo vent'anni comincio ad essere stufo di queste serie infinite e questo é uno dei tanti motivi per cui attualmente i miei interessi sono rivolti alle miniserie.

Sul Dylan Dog c'é un vero e proprio accanimento terapeutico ... é pur sempre una gallina dalle uova d'oro.

Dobbiamo però sempre ricordarci che il nostro Forum é un satellite che vaga in una galassia.
Se agli altri satelliti, agli altri pianeti le storie vanno bene così perché cambiare ... per accontentare un gruppo di nostalgici reduci dei tempi che furono ?
Purtroppo nel mercato si ragiona e si fanno scelte con i numeri e non con il cuore.
Non possiamo fare finta di vivere in un altro mondo.

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 9:04 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Secondo me sarebbe più onesto dare una fine al personaggio, sarebbe per lui più dignitoso.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

..Mi si è ghiacciato il sangue..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 10:33 am 
Non connesso

Secondo me ci state andando giù un po' pesante.
D'accordo Dylan si trova in una fase molto delicata. Io sto leggendo in parallelo numeri nuovi e numeri molto vecchi e devo dire che la differenza di stile, la qualità delle storie e...cavolo anche le battute di Grouch sono molto diverse.
Se Dylan morirà sarà sicuramente dovuto all'inaridimento del mercato, non alla mancanza di storie di qualità.
Si stanno facendo molti passi falsi, ma dipende solo da chi scrive le storie.
In poche parole è come il vino: ci sono annate buone e annate scadenti. Stiamo attraversando un periodo di grandine.

Secondo me Dylan non morirà molto facilmente. Al massimo si prenderà un periodo di riposo e cercherà di tornare più sano e bello di prima, magari leggermente diverso, restauarato(il personaggio è pur sempre quello di venti anni fa), però in gran forma.
A volte succede che un personaggio subisce un restyling e lascia le scene per un certo periodo, come succede nella Marvel, che da un po' di tempo sta rispolverando vecchi personaggi.

Certamente molti puristi ne saranno disgustati(quasi tutti gli utenti di questo forum immmagino), ma ricordiamo che un fumetto è pur sempre un prodotto commerciale e che come tale deve rinnovarsi di tanto in tanto.

In poche parole, credo che poco prima di arrivare a 259 numeri si sia arrivati a spremere quasi del tutto il limone e che per far tornare le belle storie ci sia bisogno di cambiare qualcosa nelle caratteristiche del fumetto, perché evidentemente le idee sono finite. Il problema è che Dylan non si presta molto al cambiamento.

Vediamo e speriamo.

-----------------------
NEVERMORE

"...la beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste..."

Did the Devil make the world while God was sleeping?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 12:57 pm 
Non connesso

Fonte:intervista a Sergio Bonelli...
C'è stato un periodo in cui Zagor stava per chiudere.Lo stesso ideatore Sergio Bonelli(o Guido Nolitta) preferiva una morte dignitosa del personaggio ad una lenta agonia che lo stava allontanando dai lettori.
Quando ormai la sorte sembrava segnata ecco che accadde il miracolo(vabbè la sto romanzando[:D]): Boselli e Burattini.
Tutto cambiò improvvisamente...i lettori si riavvicinarono alla testata.La stessa sembrava diversa, più energica,vivace,ricca di colpi di scena,di nuovi terribili nemici,di viaggi verso luoghi sperduti ecc ecc...Da allora la serie continuò a vendere regolarmente le sue quasi 100.000 copie al mese e tutti vissero felici e contenti.Dylan Dog non ha problemi di vendite e questo lo sanno tutti(semmai ha avuto un calo dopo il boom degli anni '90) eppure la serie non riesce a decollare.Perchè disperare?
Magari avverrà il miracolo come in Zagor che alle porte del numero 300 stava per chiudere i battenti e si è ripreso alla grande.In Dylan Dog non mancano gli sceneggiatori in grado di farlo questo miracolo ma mancano quelli che avranno il "coraggio" di farlo[;)]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 1:03 pm 
Non connesso

io sono un grande ammiratore di recchioni e credo che se lui fosse interessato e la bonelli gli lasciasse una certa libertà,potrebbe essere l'uomo giusto per rilanciare dylan.

Può darsi tu non sia
come ti volevano.
Se ti consola, come te,
ci siamo in un bel pò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 1:16 pm 
Non connesso

Sbarbato qui non credo ci sia il rischio, almeno per ora, di chiusura della testata.
certo che se continuano così...
però evidentemente le vendite vanno ancora alla grande (anche s enon come un tempo) visto che ci sono una marea di testate aggiunte (non ultima la "color fest").
se andasse male vedremmo come prima cosa chiudersi i vari maxi, almanacchi, giganti ecc ecc.
Credo che i provvedimenti per un rinnovamento vadano però presi prima che il declino sia irrimediabilmente avanzato.
Molto più facile gestire un cambiamento quando, nel bene o nel male, si è ancora sulla breccia dell'onda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 1:27 pm 
Non connesso

Infatti credo si debba rischiare un qualcosina in più...ora che non c'è nulla da perdere.Il problema di Dylan è essere legato troppo ad alcuni stereotipi e non credo sia un problema di originalità.Il panorama Horror secondo me offre spunti quasi infiniti.Non si rischia...non si sperimenta...forse babbo Sclavi vuole così[|)]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 1:45 pm 
Non connesso

Personalmente credo che fino a quando le vendite saranno ottime non accadrà niente di tutto questo.
Le riflessioni di Rob non fanno una grinza, sono anche le mie.
Nel caso di Zagor lì le vendite stavano crollando e quindi il problema saltava agli occhi della Bonelli dal punto di vista economico.
Recchioni potrebbe essere la svolta ma lui stesso é un autore poliedrico e dalle mille idee ed é per quasto che credo non si cimenterà mai nello scrivere esclusivamente per Dylan Dog.

----------------------------------------------------------------------

Non combattere contro i mostri o diventerai tu stesso un mostro.
E se guardi a lungo nell'abisso anche l'abisso guarderà dentro di te.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]