Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 7:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

# 256 - Il feroce Takurr
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 3 ]
Mediocre (5) 18%  18%  [ 7 ]
Accettabile (6) 21%  21%  [ 8 ]
Buono (7-8) 31%  31%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 23%  23%  [ 9 ]
Voti totali : 39
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Avete già aggiunto tutto quindi mi limiterò a dire che io sono un COLLEZIONISTA di quelli più ossessionati e quando ho letto la storia mi sono fatto delle grandi risate , sarà perché ho ancora un senso dell'autoironia ? sarà perché in un fumetto non ho mai trovato messaggi di odio ? sarà perché trovo che prendere in giro le proprie ossessioni riesca a farci vivere meglio ?

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 3:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 27, 2007 12:14 am
Messaggi: 94
piuttosto io pensavo che un pò tutti i lettori di Dylan come di qualsiasi fumetto siano dei collezionisti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 3:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer gen 14, 2004 5:00 am
Messaggi: 1028
@Dario, Rimatt - Beh forse "messaggi di odio" è stata esagerata come frase si, diciamo che a me quello che da un po fastidio è che il punto di vista dello sceneggiatore su alcune scene della realtà quotidiana sia troppo evidente nella storia e scavalchi quello di Dyaln stesso che spesso non coincide sempre a mio parere...

@The Imp - Sono daccordo, di base a questa mia critica c'è da considerare che la storia, non mi è piaciuta affatto, quindi tendo a criticare ogni singola parte o quasi :) .... Ad esempio l'uso di personaggi già di per se estremi, e negativi...da già un indirizzo su dove la storia andrà a parare...

@Vace - I messaggi di odio è vero, è un espressione esagerata, ma vedo un uso dell'ironia piuttosto banale qui...più mera presa in giro...i vari personaggi dell "Ospite Sgradito", quella si che era ironia!


-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 09, 2008 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Eccellente, senza riserve.
Medda brilla in una storia "paracula" mi si passi il termine, che gioca con degli stereotipi dylaniatie non barcamenandosi con maestria lungo il confine di realtà finzione.
Albo che trasuda un'ironia intrinseca molto piacevole(molto bene Groucho, ma anche Dylan).
Saudelli bene tranne che in piccole sfumature.
Unodegli albi che più mi ha convinto negli ultimi tempi.
AMEN.

---------------------------------------------------------------------------------------------------
- Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)
- Il gioco è divertente finché qualcuno non si fa male davvero. A quel punto diventa esilarante! (M.Patton)
- E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)
- Meglio avere le mani sporche di sangue che lavate con l'acqua di Pilato. (G. Greene)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 09, 2008 10:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
Molto velocemente: trovo anch'io che le rimostranze di Di Amico siano quanto di più pretestuoso si possa immaginare, oltreché molto sciatte e povere nella forma e nei contenuti. Proprio per questo, non avrei dato loro tutto questo risalto attraverso la pubblicazione della lettera e relativa risposta sul Web, che, vado oltre, ritengo non faccia più di tanto onore a Medda. Il quale, dal canto suo, si limita perlopiù a una cronistoria delle proteste che ha ricevuto negli anni e non entra affatto nel vivo della questione (non che poi ce ne fosse bisogno, ma almeno l'adirato lettore avrebbe capito qualcosa in più dell'albo incriminato), sicché non capisco a fondo il senso del suo intervento: se vuole "schermaglie dialettiche" di cui far bella mostra può aspirare ad avversari di ben altro spessore.

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

You must be the change you want to see in the world.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 10, 2008 8:21 am 
Non connesso

Iscritto il: ven dic 28, 2007 8:12 pm
Messaggi: 470
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fedylaniata</i>
se vuole "schermaglie dialettiche" di cui far bella mostra può aspirare ad avversari di ben altro spessore.

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
...a prescindere dal fatto che la storia ci sia piaciuta o meno(credo comunque sia una questione di gusti)quoto in toto questo concetto di fedylaniata..

________________________

I?m away lost in my thoughts
everyday my life goes by
at the speed of light


speed of light.... Stratovarius


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 10, 2008 11:23 am 
Non connesso

Iscritto il: gio giu 29, 2006 12:39 pm
Messaggi: 300
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fedylaniata</i>
<br /> se vuole "schermaglie dialettiche" di cui far bella mostra può aspirare ad <b>avversari di ben altro spessore.
</b>
Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

... tipo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 10, 2008 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Medda non voleva ribattere, né far partire una "disputa". Semplicemente, ci ha fatto notare come certe polemiche siano ricorrenti e forse inevitabili, per chi fa fumetti (onde per cui, è inutile prendersela troppo): è proprio per questo che ci ha fatto questo indicativo elenco. [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 10, 2008 3:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 04, 2006 11:38 pm
Messaggi: 1815
@Side75: Non posso, evidentemente, fare nomi precisi. Intendevo semplicemente qualsiasi persona dotata di capacità scrittorie e analitico/argomentative più affinate di quelle dimostrate nella circostanza specifica dall'autore della lettera. Il che presuppone, da parte mia, il riconoscimento di una qualche (sia pure larvata) polemicità da parte di Medda.

@rimatt: La volontà di mettere in luce, attraverso gli esempi proposti, la ricorrenza e l'inevitabilità di certe polemiche è inoppugnabile. Soltanto, visto la pochezza della questione e l'acume di Medda, avrei trovato più opportuno scrollare le spalle come già varie altre volte, dal momento che non ha ritenuto di entrare nel merito della storia sotto accusa per rendere almeno un po' più chiaro il suo intento non denigratorio all'incauto rimostrante.

Alla fine, comunque, sono solo mie banali e personali considerazioni. Questo è quanto ho percepito e pensato.

Ciao,
Federica
_____________________________________________________________________

You must be the change you want to see in the world.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 11, 2008 10:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
per me è un polverone che non ha fondamento...io sono un collezionista super preciso...i mieie amici mi prendono in giro per questo...tra i numeri che ho messo nella sezione compravendita ci sono gran parte numeri che ho già e che voglio cambiare per il semplice fatto che sono rovinati leivemnte...per in rigo o un bollino potrei tirare gù le madonne e comprarne una copia..ma anche solo per una costola non perfettamente centrata...questo per farvi capire quanto sono maniacale....e vedo che dal fumetto di medda non mi sono neanche sentito preso in considerazione, cioè pper me la sua consideranzione è solo generale...e non vedo il motivo di dire che ci sia razzismo o odio...quelli sono altre cose che per me non stanno di casa alla bonelli e in nessun altra casa editrice di fumetti...

*********************************************
Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 3:06 am 
Non connesso

Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:10 pm
Messaggi: 892
Accettabile. Storia che ha uno spunto ed un soggetto molto originali, ma che si perde lungo la sceneggiatura.
Anche se quest'ultima è ricca di particolari e ben scandita nei passaggi e nn soffre di monotonia assolutamente, ad un tratto assume un piglio esageratamente cartoonesco che le ha conferito una vena di patetiticità tale da distogliere l'attenzione dal vero fiore all'occhiello di tutta la trama, il tema centrale della storia: la follia del collezionista sfegatato.
L'idea di per sè è molto simpatica, per questo le do la sufficienza, ma nn mi ha soddisfatto fino alla fine.
Peccato, perchè alcuni personaggi sono realizzati veramente bene: per es. il collezionista di tutto e maniacale morto a inizio storia, tipici connotati del collezionista incallito: un simpatico bambinone troppo cresciuto. Molto belli anche i proprietari di Ykes!
Disegni: Saudelli mi è parso in buona forma, preciso nei dettagli, più permissivo nelle panoramiche. Buona tecnica per non appesantire troppo la vignetta.

************************************************

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
a me non è piaciuto molto...

mi aspettavo qualcosina in più da Medda!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 25, 2006 3:44 pm
Messaggi: 3339
king come mai????

*********************************************
Visitate il mio Blog:http://newsdalmiomondo.spaces.live.com

Visitate anche:http://processionecanino.splinder.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11060
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by King Gaspy</i>
mi aspettavo qualcosina in più da Medda!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Allora ti aspettavi un capolavoro assoluto senza precedenti.[:o)][8D][;)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 12, 2008 4:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven lug 27, 2007 12:14 am
Messaggi: 94
infatti, non ti basta un albo divertente come questo, che è una vera rarità di questi tempi?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it