Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 9:57 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo

# 253 - I mostri di Sullivan
Insufficiente (1-4) 9%  9%  [ 3 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 5 ]
Accettabile (6) 41%  41%  [ 13 ]
Buono (7-8) 31%  31%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 2:43 pm 
Non connesso

quest'albo mi ha abbastanza divertito, i disegni erano buoni, ma diciamoci la verità: la storia non aveva capo ne coda.
Piuttosto chi sa dirmi perchè hanno tolto la pagina degli arretrati, hanno messo al suo posto l'anticipazione del prossimo albo e hanno aggiunto un altra pagina di pubblicità? Cioè spero proprio che non resti sempre così, non ci mettono nemmeno le vignette nell'anticipazione... e poi non si potrebbe utilizzare meglio quella pagina? Chiedere il ritorno del club dell'orrore sarebbe troppo? anche perchè ormai le lettere dei fans sono una razza in via di estinzione...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 3:19 pm 
Non connesso

Io personalmente penso che hanno usato la pagina degli arretrati per le anticipazioni dell'albo del prossimo mese poiché l'ultima era dedicata alla pubblicità dello speciale.

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 5:18 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
Lo splatter non é stato usato come fine a se stesso ma ha fatto da compagno di viaggio alla disperazione , alla solitudine , all'amarezza di un individuo.

Personalmente questo albo mi ha tenuto in tensione fino in fondo , non mi sono staccato mai dalla lettura e sono arrivato alla fine con un velo di tristezza.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Direi che questo si avvicina molto anche al mio pensiero.
L'albo mi è piaciuto, ho apprezzato la storia [pur non essendo niente di che] e, soprattutto, le scene splatter: la carneficina nella metropolitana è da antologia. Stavolta i complimenti a Ruju sono d'obbligo per quello che mi riguarda.

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 7:04 pm 
Non connesso

Ma perchè non hanno inserito "il giornale di Sergio Benelli" mentre in Giulia, uscita pochi giorni dopo si? [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 7:50 pm 
Non connesso

Robrob@:Perchè Julia è uscita col mese di Ottobre...infatti se noti anche Zagor che esce di solito l'1 o il 2 del mese è il primo ad avere il Giornale di Sergio Bonelli(non ogni mese naturalmente ma a cadenza di 2 max 3 mesi)mentre Dylan che esce intorno al 27 circa è l'ultimo.[;)]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 9:12 am 
Non connesso

Finalmente un albo con scene splatterr che mi fanno venire il triste ricordo dei vecchi albi di Dylan Dog, dove l'orrore veniva mostrato con una truculenza degna dei "veri" film di Dario Argento.[8]
La storia non sarà niente di speciale ma tengono gli occhi incollati sulle pagine quanto basta per meritarsi una votazione BUONA[:D]
E come al solito non ciò capito molto.[:0]
Forse l'unico "neo" è il finale un pò banale che tutti noi ci aspettavamo di vedere.
I disegni mi sono piaciuti, anche se non nutro cosi tanta passione per i "tratti" di Giampiero Casertano[:)]
Le battute di Groucho, questa volta, mi hanno fatto parecchio ridere[:o)]
Come dico sempre, è dura trovare ogni mese una storia originale e appassionante al 100% quindi IO mi accontento[}:)] e aspetto con ansia il prossimo albo[8D]
Resta il mio pensiero...le storie di Ruju sono sempre e comunque interessanti e scritte in modo tale da farti salire una tensione fuori dal comune. Bravo Pasquale[}:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 12:32 pm 
Non connesso

ho votato buono. mi è piaciuta l'atmosfera dei vecchi albi che si respirava. casertano svogliato. continua la "stanizzazione" del volto ma con risultati quasi sempre inguardabili.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 1:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BlackDream</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
Lo splatter non é stato usato come fine a se stesso ma ha fatto da compagno di viaggio alla disperazione , alla solitudine , all'amarezza di un individuo.

Personalmente questo albo mi ha tenuto in tensione fino in fondo , non mi sono staccato mai dalla lettura e sono arrivato alla fine con un velo di tristezza.

Direi che questo si avvicina molto anche al mio pensiero.
L'albo mi è piaciuto, ho apprezzato la storia [pur non essendo niente di che] e, soprattutto, le scene splatter: la carneficina nella metropolitana è da antologia. Stavolta i complimenti a Ruju sono d'obbligo per quello che mi riguarda.

[;)]

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 5:50 pm 
Non connesso

Secondo me un grandissimo albo , che mixa il vecchio DD con il nuovo...ormai non si torna più indietro...il dylan dog ani 80\90 , non esiste più , secondo me non può esistere più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 11:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by KhA`ronT</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dante86</i>
<br />...
Quando leggo una storia l'importante è che mi regali un'emozione, anche se breve: di sicuro nn vado a chiedermi se quell'autore ha o meno rispettato tutte le caratteristiche intrinseche connotanti il personaggio...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

grande dante ha detto ESATTAMENTE quello che viene in mente a me ogni volta che leggo le "barruffe" al'uscita di ogni albo. Avvolte sembra proprio che se non consideri un certo albo bello/brutto , capolavoro/monnezzatotale sei uno che di fumetti "non ne capisce".
Ben vengano le critiche ovvimamente, siamo su un forum apposta. ma avvolte mi sembra che alcuni sarebbero capaci di condannare all'oblio una storia come "partita con la morte" (premetto che a me l'abo è piaciuto moltissimo) solo perchè una delle pedine della scacchiera è in una posizione impossibile date le regole degli scacchi...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sono contento che tu condivida la mia opinione [:D]

"Non permettere mai a nessuno di dirti che non sei in grado di fare qualcosa, nemmeno a me...Perchè quando gli altri non ne sono capaci, lo dicono a te che non lo sai fare...Se hai un'idea inseguila e non guardare in faccia a nessuno."

From: La ricerca della felicità

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 1:30 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dante86</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by KhA`ronT</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dante86</i>
<br />...
Quando leggo una storia l'importante è che mi regali un'emozione, anche se breve: di sicuro nn vado a chiedermi se quell'autore ha o meno rispettato tutte le caratteristiche intrinseche connotanti il personaggio...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

grande dante ha detto ESATTAMENTE quello che viene in mente a me ogni volta che leggo le "barruffe" al'uscita di ogni albo. Avvolte sembra proprio che se non consideri un certo albo bello/brutto , capolavoro/monnezzatotale sei uno che di fumetti "non ne capisce".
Ben vengano le critiche ovvimamente, siamo su un forum apposta. ma avvolte mi sembra che alcuni sarebbero capaci di condannare all'oblio una storia come "partita con la morte" (premetto che a me l'abo è piaciuto moltissimo) solo perchè una delle pedine della scacchiera è in una posizione impossibile date le regole degli scacchi...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sono contento che tu condivida la mia opinione [:D]

Che condivido al 100% anche io.

La critica è il sale della vita, è fondamentale nel momento in cui si usufruisce di un disco, di un libro, di un fumetto.
Parlando in generale... per "criticare" serve conoscenza e abilità. Ma è una implicazione che si legge solo da un verso... infatti criticare non implica certo avere queste basi. Ecco che allora muovere delle osservazioni e delle "critiche" appunto, viene usato da molti [parlo in generale, non per forza in questo forum eh... credo valga proprio nella vita di tutti i giorni] per assumere un attegiamento di "quello che ne sa". Ottenendo ovviamente l'effetto contrario. [:)]

Tornando in topic... questo albo ha qualche difetto, non è geniale, non è rivoluzionario... ma ha tante caratteristiche che mi piacciono, mi ha fatto passare una belle mezz'ora e nel mio piccolo mi ha emozionato. Questo, a me, basta per giudicarlo in modo positivo. [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 10:28 am 
Non connesso

secondo me l'albo non è male, in particolare ho apprezzato molto il ritorno a un po' di buon sano e vecchio splatter.
la storia oscilla tra il pessimismo leopardiano e il ridicolo non-sense, se uno non ha grandi aspettative (e io non ne ho [:D]) è godibile.
l'unica caduta di stile è l'assalto dell'occhio alla fine, che è davvero <i>troppo</i> ridicolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 11:00 am 
Non connesso

Molti in passato avevao richiesto il ritorno allo splatter ed ora ché é arrivato ... giù con le critiche , va bé , non ci capisco più nulla

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone