Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 01, 2024 1:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

#247 Tutti gli amori di Sally
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 2 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 3 ]
Accettabile (6) 42%  42%  [ 8 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 16%  16%  [ 3 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 06, 2007 11:40 pm 
Non connesso

Dopo un accurato ed attento esame del documento riportato da dario84, la giuria ha deciso che l'utente Vace venga condannato alla pena capitale il giorno 07/Aprile/2007 sulla piazza di Craven Road N?7 alle ore 15:00.

Prima di allora, il condannato sarà esposto al pubblico ludibrio. I bambini della chat (Jacobus, Erasehead, VM, Lon Chaney...) potranno prenderlo a sassate (stile The Lottery by Shirley Jackson).

Mi dispiace Vace.
Forse qualcuno verrà a salvarti all'ultimo.
Ah no, Mordi è partito per le Bahamas. Mi sa proprio che sei spacciato. [|)]

beh, ciao. Ci vediamo domani e poi nella prossima vita a cantare ad Eterna memoria con gli angeli.

[|)]

l'amore vince su tutto, non tutto il male viene per nuocere, la fede smuove le montagne, l'amore trova sempre una strada, c'è una ragione per ogni cosa, finchè c'è vita c'è speranza...mmm... qualcosa devono pur dirti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 06, 2007 11:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Dario84 Posted - 04/06/2007 : 21:13:36

Vace scrive:
"Lascio spazio alla replica a questa mia difesa (a patto che si possa leggerla)."

Credo la si possa leggere.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Inanzitutto non era rivolto a te il messaggio, pensavo che fosse chiaro.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Per me la questione si può considerare chiusa.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ah per te è chiusa! Allora io dovrei starmene zitto zitto dopo questo tuo bel copia-incolla con il quale non capisco davvero dove vuoi arrivare; ricordo a memoria, si può dire, i miei messaggi scritti su questo forum; spero con tutto il cuore che tu non abbia bisogno di essere convinto "aprioristicamente di qualcosa da altri", quindi tu in questo tuo messaggio hai voluto dimostrare.....cosa?

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">...ora, questo mio studio si è basato sullo spoglio documentario delle pagine di forum delle storie dalla 201 alla 231: basandosi su questi interventi e lasciandone da parte pochi altri trascurabili (in cui si precisa il numero di storie scritte da Chiaverotti o qualche breve risposta ad altri utenti) a me sembra che l'intervento sul forum dell'utente vace (mi sto calando negli ipotetici panni di un Dario84) sia mirato a parlar male non solo delle storie in questione (cosa legittima: dopo tutto "de gustibus"...) ma anche dei realizzatori. Inoltre siccome questi sono i posts dell'utente vace riguardanti i numeri dal 201 al 231 a me sembra (mi sto calando negli ipotetici panni di un undead) che l'utente suddetto scriva solo per esternare il proprio disappunto/delusione/sdegno, forse?/ e per mettere in condivisione sul forum solo questo, senza commentare quelle storie che gli possano essere piaciute per uno o più aspetti.

Ma quale onore! Toh...sono diventato elemento di studio! L'avreste mai detto? E lo studio rivela che in 1112 messaggi ho in primo luogo parlato male degli autori, delle storie di Dylan e successivamente ho quantificato il numero delle storie di Chiaverotti. Ecco i miei 1112 messaggi. Bè, niente male. AFFERMAZIONI DI UN UTENTE CON 40 POSTS. Che coraggio!
Invece di calarti nei panni di ipotetici utenti se fossi in te mi calerei nei panni di una persona matura e non continuerei a ravvivare i focolai dicendo, dopo averli scritti, "per me la questione è chiusa".
Ma il tuo gioco è stato talmente sporco, riportando in vita topic di altre sezioni, che non può non "meritare" una risposta: la cosa più pesante in assoluto che ho scritto è stata che nel periodo 2000-2004 Faraci e Ruju hanno portato alla deriva la testata. E continuo a sostenerlo. E ti garantisco che siamo in molti qui dentro. Solo che io lo dico mentre altri no. E se per te questa è un'offesa agli autori per me nn lo è perchè è una critica al loro operato. (O forse volevi che dicessi "L'operato di Ruju e Faraci...su, non facciamo ridere). Probabilmente non avrò il tuo "stile" pacato nel commentare una storia negativa ma forse, come diceva qualcuno prima, semplicemente io non faccio tanti giri di parole e vengo subito al sodo. O dentro o fuori. E quello rimane il mio parere. Cosa me ne viene in tasca secondo te a portare al di qua della barricata un utente? Invogliarlo a inveire contro gli autori? Il fatto poi che hai preso soltanto i post "negativi" e non quelli nei quali esalto le storie di Dylan evidenzia ancora una volta di più di come hai agito in maniera scorretta...perchè ovviamente sono molti di più i posts nei quali ho elogiato i testi che quelli in cui li ho "distrutti". Infine, ritornando al tuo discorso principale, sarei qui solo per parlare male degli albi e degli autori: Dario, se parlo male in maniera accesa di un albo che non mi piace è proprio perchè ADORO DYLAN DOG E NON MI ACCONTENTO FACILMENTE DI STORIE MEDIOCRI O SUFFICIENTI. Il tuo pensiero, nel quale troverei un pretesto per parlare SEMPRE e SOLO MALE delle storie di Dylan, lo trovo piuttosto infantile e immaturo. O se ti rende più felice posso optare per il modulo "una storia ne parlo così-così, di quella dopo ne paro bene"...così saresti più contento?
Vedo che hai 22 anni: non mi piace dare consigli e lo faccio raramente ma dovresti portare un pò più di rispetto NON a chi ha più posts di te (come si sosteneva precedentemente) ma a chi ha qualche ANNO più di te. Ma hai ancora tutto il tempo per maturare....si spera.

E poi sospeso tra i vostri "Come stai?", meravigliato da luoghi meno comuni e più feroci,
tipo "Come ti senti amico... amico fragile... se vuoi potrò occuparmi un'ora al mese di te"
F. De Andrè - Amico fragile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 07, 2007 2:08 am 
Non connesso

ragazzi, mi sono stancato.
visto che le ripetute richieste di parlare dell'albo non vengono ascoltate, ogni ulteriore messaggio off topic verrà cancellato senza ulteriori avvisi.
non esiste che in un topic di 11 pagine 6 siano di polemiche (sterili, peraltro).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 07, 2007 7:33 pm 
Non connesso

Riguardo l'osteomorfosi:
cercando su Google non compare nulla se non proprio una pagina di questo forum, quindi come malattia non dovrebbe esistere, a meno che una sindrome simile non abbia nome differente.
Eppure ricordo una puntata di X-Files in cui c'è un individuo affetto dalla stessa sindrome, ovvero può modificare la propria struttura ossea fino ad assumere le sembianze di altre persone (me la ricordo perché la persona in questione assume le sembianze di Mulder e bacia Scully, cosa che all'epoca ha creato clamore).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 08, 2007 4:31 am 
Non connesso

Non esiste una sindrome del genere. NON PUO' esistere più che altro... pensa alla pelle e ai muscoli. Se le ossa potessero cambiare (cosa assurda già per se) succederebbe un macello a tutto ciò che non è ossa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 08, 2007 10:39 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Strason</i>
<br />Non esiste una sindrome del genere. NON PUO' esistere più che altro... pensa alla pelle e ai muscoli. Se le ossa potessero cambiare (cosa assurda già per se) succederebbe un macello a tutto ciò che non è ossa.
Così come ci viene descritta da Ruju, non potrebbe esistere! Ma penso che Dario intendesse più che altro trovare la 'fonte' dell'ispirazione, per accertarsi se sia frutto della fantasia o meno.[:)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 08, 2007 11:17 am 
Non connesso

Essendo dottore in tecniche ortopediche vi dico che non ho mai sentito nulla del genere... Mai sentito nominare l'osteomorfosi... E credo infatti sia una cosa fantasiosa per dare un senso all'albo.

Alla fine in DYD tutto è lecito... non dobbiamo lamentarci dell'osteomorfosi in se, quanto semmai delle incongruenze ad essa relativa (se non sbaglio sky parlava delle incongruenze del cambio di abito, di colore dei capelli, del singolo uomo che quindi alla fine ha 3 case, 3 vite, 3 auto ecc.ecc.)

<b>LA STORIA DEL FORUM DI DYLAN DOG</b>
http://digilander.libero.it/scartiello/genalogiadyd.jpg

Gli idioti sono una saggia istituzione della natura che permette agli stupidi di ritenersi intelligenti.
Orson Welles

Vuoi fare un viaggio nel mio cervello? Formula ALL-INCLUSIVE a costo ZERO!
CLIKKA QUI! http://cervellagini.spaces.live.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 08, 2007 10:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
<br />Essendo dottore in tecniche ortopediche vi dico che non ho mai sentito nulla del genere... Mai sentito nominare l'osteomorfosi... E credo infatti sia una cosa fantasiosa per dare un senso all'albo.
Cioè, inventata da Ruju a bella posta? Io penso che è qualche suggestione letteraria, oppure un'antica credenza et simila.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Alla fine in DYD tutto è lecito...
Non proprio tutto.[;)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
...non dobbiamo lamentarci dell'osteomorfosi in se, quanto semmai delle incongruenze ad essa relativa (se non sbaglio sky parlava delle incongruenze del cambio di abito, di colore dei capelli, del singolo uomo che quindi alla fine ha 3 case, 3 vite, 3 auto ecc.ecc.)
Una licenza poetica di chiaverottiana memoria.[:D]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 09, 2007 12:17 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
Una licenza poetica di chiaverottiana memoria.[:D]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Quanto ti manca Chiaverotti, eh? [:D]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 09, 2007 10:59 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
Quanto ti manca Chiaverotti, eh? [:D]
Direi che mi manca così tanto da non mancarmi![:o)][:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 09, 2007 1:44 pm 
Non connesso

bhe, che dire, quelle poche volte che ho scritto è stato per dire che DylanDog è morto....

ora posso dire che anche Groucho è morto. Ecco il motivo per cui negli ultimi numeri compariva poco. Quando ce ne siamo lamentati è ricomparso con battute vecchie e stravecchie e quelle "nuove"......prese pari pari da un cult come "anche le formiche nel loro piccolo si incazzano"

Rest in peace

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2007 12:49 am 
Non connesso

l'ho letto in ritardo..e forse era meglio che continuavo a ritardare all'infinito...
non mi è piaciuto per nulla, non sono poi molte le cose da dire, Dylan come un beota che non fa nulla tutto l'albo, c'era o non c'era era la stessa cosa..tanto valeva che invece di girare a vuoto con Sally o con Bloch andava a fare shopping, Groucho che in quest'albo ha fatto davvero un po' pena, Ruju si dimentica di scrivere per un fumetto in cui il protagonista viene sottoscritto con "indagatore dell'incubo" e sembra ricordarsene solo per buttare giù queste cavolate abnormi, che non riesce a rendere verosimili nemmeno nel loro contesto, cioè non c'è nulla..è tutto campato per aria, senza nessun fondamento immaginario o non che sia....dall' Agnol a me piace...ma vuoi perchè è in continua evoluzione, o vuoi che su Dylan non lo si vede da tempo non mi è sembrato in ottima forma.
credo che basti, non bisogna poi sprecarci molto per un albo così
sono arrabbiata...

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2007 10:37 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
<br />Essendo dottore in tecniche ortopediche vi dico che non ho mai sentito nulla del genere... Mai sentito nominare l'osteomorfosi... E credo infatti sia una cosa fantasiosa per dare un senso all'albo.

non ho letto l'albo , e dipende se questo termine scientifico è usato in un ambito immaginario , ad esempio vedi il termine "mesmerizzare" , oppure è usato come termine in ambito reale , allora risulterebbe ridicolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2007 4:32 pm 
Non connesso

Letta <i>Tutti gli amori di Sally</i>, mi è sembrata nel complesso una storia di buon livello, niente di particolarmente originale ma sicuramente superiore all?ultima <i>Il cimitero dei Freaks </i>di Barbato&Mari, che invece mi era sembrata decisamente pretenziosa.

Particolarmente riuscito il personaggio di Sally (Ruju a volte riesce a creare dei personaggio femminili non banali).
Peccato per il solito finalino a sorpresa dell?ultima pagina, brutta abitudine a cui purtroppo non si è ancora riusciti a rinunciare.

Ma anche se la storia non è niente di memorabile, credo che quest?albo verrà sicuramente ricordato per il ritorno ai pennelli (dopo tre anni) di Dall?Agnol, uno dei più singolari e talentuosi disegnatori del panorama italiano, bravissimo tra l?altro a tratteggiare le figure femminili, qui alle prese con la sua ennesima e sorprendente trasformazione stilistica. La sua continua ricerca espressiva stavolta ha prodotto un risultato ancora più spiazzante e meno ?bonelliano? del solito, ma senza dubbi affascinante?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 10, 2007 5:38 pm 
Non connesso

"(..) ma sicuramente superiore all'ultima IL CIMITERO DEI FREAKS di Barbato&Mari..."????????!!!!!!!!!!

Ok, cioè, anche a me "Il cimitero dei Freaks" siceramente l'ho trovata l'ennesima storia sui buon freaks (appunto sempre buoni e vittime, ce ne fosse uno cattivo!!), qualcosa di già visto, e alla fine niente di nuovo. Ma scusa, vuoi mettere la differenza?? Anche se l'ultimo lavoro della Barbato non era esaltante, ma perlomeno era scritto decentemente, buona sceneggiatura, ottimi disegni (sì, Dell'Agnol è bravo, ma a me non piace....), in fin dei conti la storia era buona, interessante. Insomma, non ti annoiavi e non era niente di banale e scontato. Al contrario, Ruju prende una storiella, di cui l'unica idea buona veramente era il fatto che la ragazza ha bisogno del Trio (amico, marito, amante), poi ci mette di mezzo la mutazione delle ossa e pelle (e vestiti!)...allucinante! E Dylan che sembra un detective qualunque, con il suo tesserino scaduto, Bloch con i suoi antemietici, Groucho scandaloso.....Colpo di scena alla Chiavarotti, ma che fa ridere. Unica cosa positiva: i disegni.

"....Cosa dicevano, nel '68? Allargare l'area della coscienza. Ma ormai del '68 si ride...e la coscienza si restringe sempre più. Com' era la parola d'ordine: imbecille? No: libertà!"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]