Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 6:09 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 24  Prossimo

#121 Finchè morte non vi separi
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 2 ]
Mediocre (5) 0%  0%  [ 0 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 6 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 20 ]
Ottimo (9-10) 65%  65%  [ 51 ]
Voti totali : 79
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #121 Finchè morte non vi separi
MessaggioInviato: mer giu 01, 2011 12:52 pm 
Non connesso

no,per me quel viaggio l'ha fatto sul serio
ma non è solo il fatto che sia irascibile e isterica,certo ci si può benissimo innamorare di una persona del genere
ma era una terrorista e una fanatica e dylan è finito alcolizzato per una che ,se l'avesse incontrato in circostanze diverse,l'avrebbe ucciso

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 20, 2011 11:19 pm 
Non connesso

Direte che sto bestemmiando, ma non inserisco questo albo tra i migliori. Certo, ha una più che buona sceneggiatura, è interessante vedere Dylan versione bobby e tutto il resto ma... la storia dell'IRA per quanto terribile non ha niente di soprannaturale, e quando leggo un albo di Dylan Dog è il soprannaturale che mi aspetto (o almeno che fino all'ultimo si creda ci sia). Mi è sembrato di leggere un altro fumetto. Sono consapevole che essendo un numero celebrativo ha raccontato momenti molto interessanti della storia di Dylan, ma proprio perché celebrativo mi è sembrato un albo svuotato dall'essenza di Dylan Dog, che ritengo sia il soprannaturale.

Ok, se poi lo confrontiamo con il numero 300 appena uscito allora questo 121 è come la Gioconda

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 20, 2011 11:26 pm 
Non connesso

E in Johnny Freak cosa c'è di soprannaturale? Dal tuo commento deduco che non ti piaccia nemmeno quell'albo
Fra le critiche innumerevoli che si possono fare a questa storia ,la tua non mi sembra da annoverarsi fra quelle

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 21, 2011 9:06 am 
Non connesso

Serge17 ha scritto:
Direte che sto bestemmiando, ma non inserisco questo albo tra i migliori. Certo, ha una più che buona sceneggiatura, è interessante vedere Dylan versione bobby e tutto il resto ma... la storia dell'IRA per quanto terribile non ha niente di soprannaturale, e quando leggo un albo di Dylan Dog è il soprannaturale che mi aspetto (o almeno che fino all'ultimo si creda ci sia). Mi è sembrato di leggere un altro fumetto. Sono consapevole che essendo un numero celebrativo ha raccontato momenti molto interessanti della storia di Dylan, ma proprio perché celebrativo mi è sembrato un albo svuotato dall'essenza di Dylan Dog, che ritengo sia il soprannaturale.

Ok, se poi lo confrontiamo con il numero 300 appena uscito allora questo 121 è come la Gioconda

Lo stesso può dirsi di un altro numero celebrativo, il 200, no?

Non c'è soprannaturale (occhio che di albi simili ne trovi eccome nella serie regolare) ma c'è un altro elemento di Sclavi molto tipico: l'Oniricità....che qui è presente in abbondanza....per poi lasciarti il dubbio: Dylan è stato davvero sull'isola a trovare Lillie?? E' stato un sogno?

Un albo che può piacere o meno (io lo adoro), ma credo che definirlo "svuotato dell'essenza di Dylan Dog" sia oggettivamente errato....qui c'è tantissimo Dylan Dog

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 21, 2011 9:16 am 
Non connesso

il dubbio non esiste neppure . è ovvio che è stato un sogno
Per il resto quoto,ma solo ,ovviamente fino ad un certo punto

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 21, 2011 10:04 am 
Non connesso

David.Brown ha scritto:
Lo stesso può dirsi di un altro numero celebrativo, il 200, no?
Ma se esorcizza il frigorifero indemoniato!!! :mrgreen:

Comunque è l'orrore l'essenza di dylan dog. Naturale o soprannaturale che sia. E non è forse Orrore il terrorismo?

Davvero soprannaturale è lady che scrive ben due post senza insultare Lillie!

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 21, 2011 10:26 am 
Non connesso

Infatti qui non si sta parlando di Lillie,ma dell'albo in sè,sarei andata fuori argomento...

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 21, 2011 10:58 am 
Non connesso

ladyofdarkness ha scritto:
il dubbio non esiste neppure . è ovvio che è stato un sogno
Per il resto quoto,ma solo ,ovviamente fino ad un certo punto

E' ovvio per te...per me no...d'altronde ll'ovvio nell'oniricità Sclaviana non esiste....a me piace pensare che tutto sia accaduto...anello col teschio lasciato a Dylan annesso...

Che poi alla fine la risposta nemmeno esiste...l'oniricità di Sclavi lascia sempre tutto al limite, per cui è spesso difficile stabilire cosa accada e cosa non accade..

DearBoy....il frigorifero esorcizzato era sparito dalla mia mente...che poi era colpa del tappetino se non sbaglio :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 21, 2011 11:09 am 
Non connesso

appunto"ONIRICITà",ergo ,ciò che è avvenuto sull'isola è stato solo un sogno
Lillie è morta di fame e lui si è inventato questo sogno da bambino dell'asilo o persona senza spina dorsale,il suddetto sogno riveste l'albo di una pateticità e di una melassa indecenti
comunque rispetto le tue opinioni

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 21, 2011 11:11 am 
Non connesso

Niente di ciò che accade davvero ha la minima importanza.

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 21, 2011 11:13 am 
Non connesso

appunto"ONIRICITà",ergo ,ciò che è avvenuto sull'isola è stato solo un sogno
Lillie è morta di fame e lui si è inventato questo sogno da bambino dell'asilo o persona senza spina dorsale,il suddetto sogno riveste l'albo di una pateticità e di una melassa indecenti
comunque rispetto le tue opinioni

Dare del patetico a questo albo, quando la storia da te ritenuta migliore di Dylan Dog è "Saluti da Moonlight", che è il TRIONFO DELLA PATETICITA' ....è...

....semplicemente imbarazzante....

Ma rispetto le tue opinioni eh...

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 21, 2011 11:19 am 
Non connesso

Veramente per me le storie migliori,oltre a quella,sono Il lungo addio,Memorie dall'invisibile e Oltre la morte
Non mi pare di aver insultato i tuoi gusti,ti pregherei di fare lo stesso,grazie
Più che altro il "patetico"è riferito al sogno di dylan. Orribile
l'isola... lei vestita da sposa che se ne va sul galeone e lo saluta.... bleah!
Vabbè,poi arriva Vace e cancellerà le mie insulse polemiche,per cui tranquilli...

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 21, 2011 11:33 am 
Non connesso

E in Johnny Freak cosa c'è di soprannaturale? Dal tuo commento deduco che non ti piaccia nemmeno quell'albo
Fra le critiche innumerevoli che si possono fare a questa storia ,la tua non mi sembra da annoverarsi fra quelle

A Johnny Freak effettivamente ho 'perdonato' l'assenza del sovrannaturale perché mi ha coinvolto più la storia, che ha un fascino quasi poetico secondo il mio punto di vista. Riguardo questo albo le vicende dell'IRA contro gli inglesi mi hanno fatto vivere una storia ben strutturata, ma dal retrogusto dell'intrigo politico, dello spionaggio, della guerriglia urbana. Argomenti seri e come ho detto ben trattati, ma non è questo che chiedo a un albo di Dylan Dog quando lo sfoglio la prima volta. Nel Johnny Freak che tu citi mi chiedevo "ma da dove proviene questo bambino?"; "quale mostruosità lo ha ridotto così?". Non c'era un chiaro elemento soprannaturale, ma il ritrovare un bambino in quelle condizioni è un'anormalità così profonda (così come il mistero attorno alla sua origine) che non ho provato nel conflitto tra IRA e inglesi. Tutto qui, è solo la mia opinione :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 21, 2011 11:36 am 
Non connesso

Eh...ma sai com'è...ripeti 6000 volte le stesse cose...quasi a voler martellare finantochè uno ti dica "sì hai ragione"

Mi sa tanto di flame....e io con un flame rispondo....

Cmq basta dialogare qui...al massimo messaggi privati...

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 21, 2011 11:36 am 
Non connesso

David.Brown ha scritto:

Non c'è soprannaturale (occhio che di albi simili ne trovi eccome nella serie regolare) ma c'è un altro elemento di Sclavi molto tipico: l'Oniricità....che qui è presente in abbondanza....per poi lasciarti il dubbio: Dylan è stato davvero sull'isola a trovare Lillie?? E' stato un sogno?

Un albo che può piacere o meno (io lo adoro), ma credo che definirlo "svuotato dell'essenza di Dylan Dog" sia oggettivamente errato....qui c'è tantissimo Dylan Dog

L'oniricità in questo albo mi è sembrata superflua, messa lì giusto per poter mettere un elemento 'fantasioso' in un numero di Dylan Dog. E' toccante la scena finale, ma come detto mi è sembrata una cosa non necessaria, buttata lì

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 352 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]