Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom ott 06, 2024 3:30 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

#224 Sul filo dei ricordi
Insufficiente (1-4) 18%  18%  [ 4 ]
Mediocre (5) 32%  32%  [ 7 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 5 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 5 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 1 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 12:36 am 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 30, 2005 1:18 pm
Messaggi: 338
Grande film di Cristopher Nolan (quello di INSOMNIA).
Ulteriori informazioni qui: http://www.spietati.it/archivio/recensi ... emento.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 12:55 am 
Non connesso

Iscritto il: mar ago 31, 2004 6:34 pm
Messaggi: 61
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />
- La storia è bellissima. è un poliziesco eccezionale. Peccato che su DD sia un bellissimo fuori tema. Ci sono elementi che non permettono una valutazione differente perché se si parla di gusti, i quali esistono sempre e comunque, anche quando è palese il fuori tema, si sprofonda nell'anarchia completa e nella sregolatezza oltre che nell'impossibilità di riconoscere qualunque sia fumetto.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non sono d'accordo.
questa storia non è più poliziesca o fuori tema di quanto lo siano stati alcuni grandi "classici" di Sclavi, penso a Jekill, al Tagliagole, a Jack lo squartatore, al Bosco degli assassini, ma potrei citarne altre dozzine. Dylan è un antieroe investigatore e sta bene in una storia gialla come in una horror o fantasy o intimista-psicologica. è stato concepito così, e funziona in ogni caso. non funziona, invece, imho, quando lo trasformano in una macchietta patetica e lamentosa come accade un po' troppo spesso da qualche tempo a questa parte.
per il resto, d'accordo sul de gustibus, ovviamente.

-------------
"Ragionare in questo modo vuol dire essere un mostro? E va bene, lo puoi pure ammettere. Sei un mostro. Mostro. MOSTRO!
...E ti piace!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 9:00 am 
Non connesso

Iscritto il: sab feb 12, 2005 11:55 am
Messaggi: 19
non male la storia... poi i colori aiutano a risaltare; certo non entra nella top ten, ma forse è l'albo più interessante dopo necropolis. di sicuro è uno degli albi più interessanti dopo necropolis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
Che questa storia non piaccia (e che CIASCUNA storia possa non piacere) è quanto di più lecito ci possa essere. Che poi ci si stracci le vesti perché la copertina è sfasata e la carta fa schifo è a parer mio molto meno comprensibile. La carta è mille volte migliore di quella ondulata e "scrocchiante" che in passato dilagava sugli albi Bonelli, rendendone difficoltosa la lettura. La copertina è più corta, rispetto alle pagine interne, di mezzo millimetro al massimo, e credo si tratti di un errore e non di una precisa scelta. Cioè, penso che in tempi brevi copertine e resto dell'albo torneranno a coincidere. Nel complesso, continuo a ritenere gli albi Bonelli di pregevole fattura.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12569
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by BiRuBiRu</i>
Penso che tutte le nostre considerazioni sia esclusivamente soggettive e personali. [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Lo penso anch'io, almeno da un punto di vista strettamente teorico. Ciò non toglie che a volte, in certi post, sia riscontrabile una "pretesa di OGGETTIVITA'" assolutamente irritante (del tipo: "Aprite gli occhi e rendetevene conto!").

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 11:42 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 02, 2005 1:00 pm
Messaggi: 1892
Triss da 10 e lode per la sua arte oratoria.

[:D] tremendo

Quando la mia ombra inghiottirà la tua saprai che è giunta la tua ora...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 2:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio apr 28, 2005 3:17 pm
Messaggi: 251
L'ho appena comprato... cmq 5 mila lire che schifo dai... come ne approfittano con l'euro... tanto arriverà a 3,00 .....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 5:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 16, 2003 2:10 pm
Messaggi: 6604
manco oramai solo io.
beh, anch'io mi schiero tra quelli a cui è piaciuta. non un capolavoro ma un'ottima storia, secondo me Ruju ha fatto un buon lavoro. tensione che non scende mai e colpo di scena finale (cari sapientoni, chi l'immaginava di voi?) totalmente inaspettato.
certo, forse un'idea migliore (a cui ho pensato alla fine dell'albo) poteva essere che la ragazza era un'ex assassina e l'altro un infiltrato che doveva controllare che tutto andasse per il meglio nella "rieducazione"... in una seduta la ragazza rivelava chi era in realtà e il "controllore" doveva fare piazza pulita dei testimoni... va beh, questo era per la serie "i deliri di JD"....
disegni... beh insomma... io come sapete odio freghieri ma il colore l'ha reso un po' più gradevole...
carta... anche qui mi schiero coi favorevoli... molto più bianca e più bella... per le copertine sfalsate basta svegliarsi fuori, io che sono collezionista scelgo accuratamente la copia di DD prima di comprarla...

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 7:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
La storia secondo me è da 6 + da come si era sviluppato il soggetto RUJU è riuscito a scrivere un finale abbastanza originale,discreti i disegni,belli i colori

Da chimico ,un giorno,avevo il potere di sposar gli elementi e farli reagire, ma gli uomini mai mi riuscì di capire, perchè si combinassero attraverso l'amore,affidando ad un gioco la gioia e il dolore....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 07, 2003 6:56 pm
Messaggi: 6731
che bello, di ritorno sia kill che triss!! [:)] benvenuti [:D]

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 8:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2004 4:36 pm
Messaggi: 3479
Killex, Triss bentornati!!!! Che vi era successo?

__________
La vita è ciò che succede mentre programmiamo il futuro...
__________
Strana malattia il razzismo: colpisce i bianchi, ma uccide i neri...
Albert Einstein
__________
Io voglio che Nessie esista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by JohnnyDark</i>
tensione che non scende mai e colpo di scena finale (cari sapientoni, chi l'immaginava di voi?) totalmente inaspettato.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">


SO
LI
TO
SP
OI
LE
RR
RR
RR

Se per colpo di scena finale intendi il fatto che lei fosse l'assassina a me è sembrato scontato, e parecchio (e non sono il solo), se intendi il fatto che a un certo punto compare un personaggio di cui non si è fatta menzione per 70 pagine beh, quello sì era inaspettato :-D


Per quanto riguarda la carta a me è piaciuta, ma essendo la copertina più corta l'albo in fondo mi si è incurvato tutto. Magari è un errore, comunque la prossima volta come ha suggerito qualcuno ci starò un poco più attento quando vado a comprarlo in edicola...la costola però mi si è tutta sbaffata e la scritta bianca è mezza annerita dall'inchiostro. Forse sono io che sudo troppo.

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 9:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11066
Grazie HICKS, ASTAROTH... Cmq ero finito proprio male per dirla in breve, non aggiungo altro.

RAZIEL: grazie per il 10 e lode, ma forse meriterebbe di meno :-)

Riguardo alla "presunta oggettività" e all'espressione sottesa "aprite gli occhi" ci sarebbe da dire, ma forse è meglio lasciar cadere il discorso.





Solo tu puoi cambiarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 10:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio set 23, 2004 11:03 am
Messaggi: 1924
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by danilokr</i>
<br />L'ho appena comprato... cmq 5 mila lire che schifo dai... come ne approfittano con l'euro... tanto arriverà a 3,00 .....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Lo vuoi gratis? Per me 2.50 sono giustissime per la qualità che si legge, anzi a volte leggo delle storie come l'ultime di Dampyr e penso che ho fatto un affare a questo prezzo.
Se pensi a tutto il lavoro che c'è dietro, ai costi non indifferenti capirai che 2.50 ? sono il minimo per questo tipo di fumetto.

Rileggendo l'albo ci sono un paio di tavole in cui la tizia a colori è bellissima sembra veramente un angelo!!

Alla prossima
Pietro


http://www.fumettioriginali.net/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 10:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 24, 2005 3:06 pm
Messaggi: 2559
Spoiler
Parete
Organica
Illimitata
Logorata
Ed egregiamente
Restaurata

a me è piaciuta questa storia. questà è una storia noir in tutto è per tutto, e nei noir la comparsa dell'assassino nelle ultime fasi (dopo che si era visto solo quando compieva i delitti, seppur senza mostrarne il volto) è molto ricorrente, quindi non è necessariamente dovuto alla contortezza della sceneggatura

_______________________________________________
il vero ladro non è chi rapina una banca, ma chi la fonda


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it