Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 12:43 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

#MAXI 27-Messaggi da uno sconosciuto-La notte delle stelle..
Insufficiente (1-4) 6%  6%  [ 2 ]
Mediocre (5) 19%  19%  [ 6 ]
Accettabile (6) 38%  38%  [ 12 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 13%  13%  [ 4 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 27-Messaggi da uno sconosciuto-La notte delle stelle..
MessaggioInviato: gio giu 30, 2016 10:37 am 
Non connesso

la prima storia molto bella...direi un 7,5
la seconda per me non arriva alla sufficienza, avrebbe un buon soggetto ma è sviluppata male, 5,5
la terza abbastanza oscena 4,5

gli do un 6 di stima come voto totale

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 27-Messaggi da uno sconosciuto-La notte delle stelle..
MessaggioInviato: gio giu 30, 2016 12:27 pm 
Non connesso

V.M. ha scritto:
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
premesso che ho appena iniziato a leggere la prima storia, ma chi lo dice che se sono sul maxi allora sono storie di serie B?

Queste tre storie sono scarti provenienti dalla gestione Gualdoni:
http://www.sergiobonelli.it/gallery/new ... anni-.html

se vogliamo leggerlo così allora amen...
comunque continua a sfuggirmi l'equazione storie brutte = non si può parlare di temi importanti come il passato di Dylan. Anche perchè, chi è che decide che la storia è sufficientemente bella per poterne parlare, visto che comunque, anche solo vedendo i commenti agli albi del mese, è tutto tremendamente soggettivo (storie per alcuni eccezionali per altri sono orrende)?

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 01, 2016 12:27 pm 
Non connesso

A me è piaciuto più o meno tutto, disegni compresi. Molto bella la prima, i riferimenti al
Spoiler!
passato di Dylan
non mi hanno disturbato. Della terza storia mi ha dato fastidio solo la soluzione finale, banale ma anche inevitabile, in un certo senso. Colpo di classe
Spoiler!
il non rivelare in modo chiaro che Ann era l'assassino degli innamorati.

La seconda storia invece è quella che mi ha detto meno, anche se il giochino è stato spassoso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 01, 2016 1:51 pm 
Non connesso

Ho letto questo Maxi con vero piacere, molto più del regolare ( che comunque mi è abbastanza piaciuto tanto che gli ho dato un buono), al maxi ho dato ottimo perché mi piace molto la copertina, belle a mio parere sopratutto la prima e la seconda storia, poco probabile e scema la terza.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 01, 2016 2:01 pm 
Non connesso

Oh piano con i commenti positivi, seno mi tocca comprarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 01, 2016 4:40 pm 
Non connesso

Seguo a ruota i commenti positivi di Don Cristo e Davide Riccio... e anch'io ho votato ottimo. Oltretutto sono un fan del dinamico duo e a questo giro, nonostante gli errori anatomici che si trascinano da sempre, li ho trovati buoni. Spkendida copertina.
se poi vogliamo scendere nel particolare, io ho apprezzato parecchio pure la terza, anche se il finale era deboluccio. Insomma, tra inedito e maxi, il mio giugno dylaniano è stato pienamente soddisfacente

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 04, 2016 11:01 am 
Non connesso

davvero un buon maxi, con la prima storia sicuramente sopra le altre due:

messaggi da uno sconosciuto
come detto prima, la migliore del trittico. Belli i richiami al passato e anche l'intreccio della storia, bello rivedere Cagliostro. Una storia che da un senso all'aver dedicato questa collana alla vecchia continuity di DD. Decisamente sopra il livello delle storie sulla regolare degli ultimi tempi.

la notte delle stelle cadenti
la più canonica, l'idea dello scambio di persona non è così originale, anzi si era già vista anche su DD stesso. Però scorre piacevole, quindi comunque sopra la sufficienza.

ritorno di fiamma
qui si va nel passato di Bloch e anche in questo caso è davvero cosa piacevole. Come gradimento siamo appena sotto la prima, forse l'unica cosa che mi da un po' fastidio è il tempismo della pubblicazione... cioè per trent'anni Bloch non ha mai visto una donna e adesso nel giro di poco ne saltano fuori come funghi.

Disegni: beh come ho già detto, con M&G non riesco ad essere obiettivo, mi ricordano i primi DD letti qualche lustro fa... come fai a criticarli?

Copertina: neanche da dire, magnifica...

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 07, 2016 12:59 pm 
Non connesso

Paradossalmente a me l'abbuffata M&G va bene perché ci metto un bel pò ad apprezzarne (accettarne?) il tratto. Per le prime 150 pagine li trovo al limite del fastidioso, non riesco neanche a capirle le vignette, se il tizio è fermo, corre, cammina. Poi mi abituo. Questo mi è successo anche con l'altro OldBoy.

L'old boy, e soprattutto quello estivo, resta l'unica collocazione per M&G, quindi ben venga, anche perché a moltissimi continuano a piacere, anche per semplice affettività o rispetto per il duo. A me M&G in questo malloppo ogni 12 mesi alla fine aggrada, altrove probabilmente no.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 08, 2016 4:57 pm 
Non connesso

L'unica collocazione buona per Montanari e Grassani sarebbe la pensione...

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 08, 2016 5:37 pm 
Non connesso

h77b2 ha scritto:

:evil: :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 13, 2016 3:49 pm 
Non connesso

"Messaggi da uno sconosciuto"
Storia discreta da parte di Di Gregorio.Nulla di eclatante,con qualche interessante e curioso richiamo al passato che in buona sostanza,rappresenta anche il motivo di maggiore interesse durante la lettura.Non e' proprio un segnale positivo,ma tant'e'.La sceneggiatura procede,pur a fatica verso una conclusione accettabile.Di routine.

"La notte delle stelle cadenti"
Mah...letto e dimenticato.Storia abbastanza noiosa,senza guizzi o particolari virtu'.Il giochino dei vari scambi di persona funziona a tratti.

"Ritorno di fiamma"
La migliore tra le storie proposte.Almeno per 3/4,e accettando con distacco alcune situazioni sul passato dei protagonisti.Ma per emotivita' e caratterizzazione di Dylan,e Bloch in particolare...tra malinconia e sofferenza,la storia fa il suo dovere.Purtroppo si conclude male male.In modo deludente assai.

In definitiva un maxi sufficiente,tendente al basso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 14, 2016 12:09 am 
Non connesso

h77b2 ha scritto:

evitiamo questo genere di commenti, gli autori vanno sempre rispettati anche quando non apprezzati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 14, 2016 11:48 am 
Non connesso

Certo ci mancherebbe, era solo una piccola battuta, non voglio che questo spazio muoia anche per M&G!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 16, 2016 1:33 pm 
Non connesso

Ma se la pensione oggi è ambitissima tutti la vogliono tutti la cercano non è certo un'offesa

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: sab lug 16, 2016 8:37 pm 
Non connesso

Lord Blendings ha scritto:
Oltretutto sono un fan del dinamico duo

Fratello!

Mi sa che siamo rimasti in due.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]