Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 13, 2024 9:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

# 332 - Destinato alla terra
Insufficiente (1-4) 8%  8%  [ 7 ]
Mediocre (5) 12%  12%  [ 10 ]
Accettabile (6) 33%  33%  [ 28 ]
Buono (7-8) 40%  40%  [ 34 ]
Ottimo (9-10) 8%  8%  [ 7 ]
Voti totali : 86
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 332 - Destinato alla terra
MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 2:11 pm 
Non connesso

Votato buono che per me è più un 7 che un 8. La storia scorre bene nonostante sia molto intricata, grazie soprattutto all'abilità di De Nardo di non appesantire i dialoghi e per aver affiancato a Dylan un personaggio ben strutturato come l'agente Carter. L'unica cosa che mi ha un po' deluso è il motivo principale della storia. Buoni anche i disegni che aiutano a rendere la storia fluida. Nota di merito per l'editoriale: bravo Rrobe, chi riesce a passare da Elio e le storie tese ai Nirvana merita solo applausi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 2:17 pm 
Non connesso

rkc ha scritto:
dal mio punto di vista dyd diventerà la serie con le copertine peggiori!!!
In ogni caso buonissima realizzazione da parte di stano. .....7..pallinini esclusi!!!

Momento momento momento (cit)
Ma prima dici che potenzialmente può essere la serie con le copertine peggiori e poi le dai 7? E allora a quelle delle altre serie cosa dai? 10?

Comunque la storia di questo mese mi ha lasciato un po' perplesso. Alla prima lettura ero un po' deluso, più che altro perchè l'intreccio mi aveva un po' confuso (in particolare lo pseudo-sosia di Dylan e tutta la storia dei malavitosi di Liverpool). Però però però: Dylan indaga, e non incappa nella soluzione suo malgrado come in tempi recenti abbiamo visto, il personaggio femminile ha un certo spessore...
Una cosa non mi ha convinto moltissimo, cioè Dylan che accetta di farsi scuoiare & eviscerare lentamente, rifiutando la gentile offerta di un trapasso dolce della Morte, così che le previsioni di Vulka siano sbagliate e lo portino alla bancarotta. Beh, insomma... Il gioco non vale la candela!
Ho comunque votato accettabile.

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 4:07 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Craven ha scritto:

Per quanto riguarda il ruolo dell' Agente Carter ci avevano già spoilerato che sarebbe diventata un personaggio chiave della nuova "svolta", in pratica farà le veci di Block a Scotland Yard... e senza nulla togliere al "vecchio" direi che il nostro Dylan può ritenersi fortunato!

Ti confondi.
E' Parker. E' un uomo. E' nero.

Mi sono espresso poco chiaramente in effetti.
Avevo capito che il nuovo ispettore è un uomo (Il nome Parker non lo ricordavo).
E ricordo che Parker non sarà come Block, nei confronti di Dylan.
Ma avevate detto che comunque avrebbe avuto una sorta di "infiltrato" all'interno di Scotland Yard, qualcuno che comunque, anche a fatica, potesse informare Dylan dall'interno... e pensavo che fosse appunto l'Agente Carter.

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 4:36 pm 
Non connesso

Nel dubbio, SPOILER

Albo interessante, un buon lavoro senza sbavature.
Vicenda dylaniata quasi al 100%, in verità a tratti confusionaria ma devo ammettere che anche un po' di confusione nei passaggi logici ci sta. Ad esempio io son dovuto tornare indietro a rileggermi la vicenda iniziale per cercare di capirci qualcosa, e forse non l'ho manco capito ma sono felice lo stesso che non ci sia stato lo spiegone finale :)
Personaggio femminile mooolto interessante e graficamente validissimo, plaudi a De Nardo e Dell'Uomo. Quest'ultimo in generale un po' inferiore a Sonnambuli e infatti qualche primo piano gli sfugge un po' di mano, ma nel complesso positivo.
Groucho molto sottotono, ma in una storia così era difficile buttarcelo dentro.

Anche questa copertina mi è piaciuta, soprattutto nel contrasto tra il lilla dello sfondo, il nero del disegno e l'arancione del titolo. A mio parere "salta all'occhio" (visto che si è toccato spesso questo argomento) pure più della precedente. La polemica sui pallini l'abbiamo capita, ma mettetevi il cuore in pace perché se è stato fatto un cambiamento così radicale dubito che sia una semplice prova. Non mi fanno impazzire ma non mi si strizza lo stomaco, soprattutto vista la qualità non da poco delle copertine dal 325 ad oggi a confronto con alcune copertine di infimo livello che ha fatto Stano da quando ha preso il posto di Villa.

7 :)

PS: evviva Luca Corda al lettering!

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 5:04 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Craven ha scritto:

Per quanto riguarda il ruolo dell' Agente Carter ci avevano già spoilerato che sarebbe diventata un personaggio chiave della nuova "svolta", in pratica farà le veci di Block a Scotland Yard... e senza nulla togliere al "vecchio" direi che il nostro Dylan può ritenersi fortunato!

Ti confondi.
E' Parker. E' un uomo. E' nero.

Quindi l'omaggio a Carpenter è rientrato? :(

Ultima modifica di LebbraDelSabatoSera il mar apr 29, 2014 6:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 5:40 pm 
Non connesso

Rispondo al discorso copertina.....questa, pallini a parte, mi è piaciuta..ma tra le uscite e le future non veco molto di cui andare felice!!
Al momento solo 1 copertinq mi è piaciuta davvero!!!

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 5:41 pm 
Non connesso

No, ho scritto male.
Carpenter.

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 5:52 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
No, ho scritto male.
Carpenter.

8-)

Quindi mi confermi che la Carter di questa storia non è nemmeno la detective in seconda di Carpenter (che mi sembra avesse un altro nome di chiara estrazione medio-orientale)? in effetti mi suonava una mossa strana la sua introduzione fuori dalla fase 2...

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 6:14 pm 
Non connesso

Rrobe... ma rivedremo l'agente Carter? Sembra uno di quei personaggi ben costruiti come non se ne vedeva da tempo, anche se non so se casuale o meno (e mi chiedo pure quanto abbia effettivamente contribuito la revisione).

PS con possibili SPOILER: Ma mi chiedevo una cosa, Carter è il cognome? Perché è strano che il marito la chiami per cognome... e se fosse il nome è altrettanto strano che risulti Agente Carter... mi sa tanto di Bloch al femminile sta figliuola...

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 6:41 pm 
Non connesso

Secondo me sarà un personaggio che DeNardo (o altri) potrà riutilizzare in altre sue storie, più che un'aggiunta più o meno stabile.. Credo si configuri all'interno della politica robbiana per cui ogni autore dovrebbe sviluppare una serie di propri antagonisti (e comprimari?) da far tornare ogni tanto... o così mi sembrava, da un post del RRobbe di eoni fa (stava nel topic delle domande al RR. mi sembra).

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 6:46 pm 
Non connesso

Si... ricordo... e poi se DeNardo ci ha propinato il Winston McCloud a noi tanto inviso, non sarebbe male che riutilizzi la bell'agente

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 6:50 pm 
Non connesso

A sto punto petizione per il ritorno dell'agente Carter!!

Petiamo! Petiamo!

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 7:13 pm 
Non connesso

vedo che la Carter ha avuto un successo clamoroso...maschietti maniaci XD
Comunque anche io l'ho apprezzata(ovviamente non per le stesse cose XD),finalmente una donna di dylan ,oltre a quelle storiche che non ha lo spessore di una sottiletta Kraft

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 8:23 pm 
Non connesso

Ma solo a me questa storia ha annoiato?
La copertina mi e' piaciuta i disegni non troppo, sono piu' per lo stile cupo.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 11:06 pm 
Non connesso

rkc ha scritto:
Rispondo al discorso copertina.....questa, pallini a parte, mi è piaciuta..ma tra le uscite e le future non veco molto di cui andare felice!!
Al momento solo 1 copertinq mi è piaciuta davvero!!!

Rilassati: da quanto ho capito, finita la fase 1 comincerà un nuovo ciclo di copertine. Magari non ci saranno i tuoi tanto odiati puntini :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]