Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:21 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

#321 - Giovani vampiri
Insufficiente (1-4) 26%  26%  [ 23 ]
Mediocre (5) 31%  31%  [ 28 ]
Accettabile (6) 28%  28%  [ 25 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 14 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 90
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #321 - Giovani vampiri
MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 7:44 am 
Non connesso

Buono, ma...

in tanti anni di Dampyr mai sentito che
Spoiler!
un vampiro possa morire in questo modo...bah

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 8:04 am 
Non connesso

WOW! Una storia con ragazzini che vogliono diventare vampiri, dj e discoteche, relazioni sentimentali da quattordicenni, maestri della notte , .... Proprio tutto ciò che NON vorrei mai leggere su un Dylan Dog!
Ma grazie al cielo si tratta solo di aspettare qualche mese... Ormai si tratta solo di contare le settimane che mancano.... Rrobe salvaci tu da tutta questa spazzatura. Ormai siamo a livelli ridicoli,...
Secondo me sono storie come queste che hanno fatto risorgere Sclavi dalla tomba e indetto il Sabba con Recchioni e Barbato! Quindi probabilmente bisogna solo ringraziare albi come questi per tutto ciò che verrà !

Ps: ma chi vota 7, buono, ecc. ha mai letto qualche albo di Sclavi per esempio? Oppure ha 13 anni???

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 10:22 am 
Non connesso

snows9 ha scritto:
Ps: ma chi vota 7, buono, ecc. ha mai letto qualche albo di Sclavi per esempio? Oppure ha 13 anni???

Me lo sono chiesto anche io....e poi si lamentano di Gualdoni!

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 10:49 am 
Non connesso

:dito:

Spoiler!
A mio parere la trama è povera, tutto verte sulla scomparsa dei ragazzi e sulla ricerca della possibile identità del maestro. Poteva essere arricchita un po'. Quando ho capito che era tutto così ho cominciato ad annoiarmi, ci voleva qualche elemento narrativo che riportasse in vita la mia attenzione. Poi quando si scopre chi è il maestro... boh. Cioè, io sono un lettore vecchio stampo: se l'assassino o altro è un insospettabile, ci deve essere almeno un indizio che lo accusi, anche piccolo. Dylan una volta era più furbo, nascondeva bombe nella custodia del clarinetto adesso sa che ha a che fare con vampiri non si porta neanche un paletto di frassino, un po' di sale, la foto di padre pio, niente... aspetta che sia il caso a risolvere tutto.
Trovo slegata la parte finale. Posticcia. E questo forse dimostra la povertà dell'intreccio.
Se si fosse almeno intitolato che ne so: "fratelli di sangue", sarebbe un po' meglio. Ma forse ogni storia ha il titolo che si merita. A me ricorda più Tre Blood che twilight, e questo è già qualcosa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 11:11 am 
Non connesso

hi mate! ha scritto:
snows9 ha scritto:

Me lo sono chiesto anche io....e poi si lamentano di Gualdoni!

Scusate ma questi attacchi io non li capisco.
Io non ho tredici anni e i Dylan li ho letti tutti. Come la mettiamo ?
Dire così è dare del deficiente e dell'incompetente a tutti coloro che amano, o per lo meno apprezzano questo tipo di storie.
Ribadisco che la tanta decantanta Manila e le famigerate Notti di Caccia e affini, erano anche peggio.

Invece sono d'accordo con Mirco circa:

Spoiler!
la risibile impreparazione di Dylan nella caccia finale al vampiro ! Oltretutto all'inizio questa cosa poteva avere il suo senso, dato che egli non credeva alla loro esistenza, ora no.
Il finale è francamente imbarazzante.

Vorrei anche invitarvi a tenere i piedi per terra nell'attesa del nuovo ciclo Recchioniano di DyD.
Non tanto perché la sottoscritta dubiti delle sue qualità, quanto perché se per due anni o quasi, ad ogni storia regolare, dovremmo leggerci commenti del tipo: meno male questa dopo non la leggeremo più, a darrivà Recchioni e cose così, diventa, francamente, una rottura.
Thank's.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 2:29 pm 
Non connesso

mi sono arreso a metà albo, una mattonata colossale con disegni che...

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 2:30 pm 
Non connesso

Non era certo una critica a te personalmente.
Ma se questa per te è una storia da 7, "Memorie dall'invisibile" che votazione merita a tuo avviso?
Comunque se ti accontenti di questo tipo di scrittura e di qualità, buon per te. Allora speriamo che si continui su questo passo visto che tutto va bene :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 2:47 pm 
Non connesso

Snows9 :
che questo albo non sia a livello di "memorie dall' invisibile" è vero, pero' preso da solo è un albo senza pretese che si lascia leggere e fa il suo lavoro di albo passatempo.
la tua frase:
"Ps: ma chi vota 7, buono, ecc. ha mai letto qualche albo di Sclavi per esempio? Oppure ha 13 anni???"
la trovo assolutamente fuori luogo e me ne sento abbastanza offeso: ho 31 anni, leggo DYLAN da quando ne avevo 9 e trovo questo albo BUONO, quindi?
il fatto che non ti sia piaciuto non vuol dire cha a qualcun altro non debba piacere, no?? :g:

quoto le sagge parole di DOGARES:
"Vorrei anche invitarvi a tenere i piedi per terra nell'attesa del nuovo ciclo Recchioniano di DyD.
Non tanto perché la sottoscritta dubiti delle sue qualità, quanto perché se per due anni o quasi, ad ogni storia regolare, dovremmo leggerci commenti del tipo: meno male questa dopo non la leggeremo più, a darrivà Recchioni e cose così, diventa, francamente, una rottura.
Thank's."

stamattina in un momento di delirio mistico ho provato a cercare in internet se "la motivazione della morte del maestro vamp" abbia qualche precedente.....io non ho trovato niente.. :?:

G.L.

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 2:50 pm 
Non connesso

Il ragionamento è disgiunto. Quel che vale "Memorie" mi pare di averlo espresso nel commento alla storia.
Ma ragionando di questo passo non si dovrebbe leggere niente più che scenda sotto "Memorie", "Storia di Nessuno", "Morgana"...?
Ok ma allora non si legge più nulla. Il giudizio vale sulla fluidità della storia stessa, sul suo essere volutamente senza pretese eppure non scema, nell'inquadrarsi nel DyD attuale, di livello medio basso.
Certo questa storia è cento volte meglio di "Un'affezionata Clientela " e cmq ragionando così, allora "L'Assassino della Porta Accanto" merita 5 perché non arriva al livello di "Memorie dall'Invisibile" ? ( per voi che lo amate, sia chiaro..per me merita 4 ).
Mai detto che la solfa debba continuare così. Se trovi un mio post che dice questo, ti pago la cena.
Ma neanche che ad ogni mensile che esce si stia qui a dire che i tempi d'oro arriveranno e che solo con il RRobe alle redini, tutto tornerà come prima. A parte che manco lo sappiamo cosa farà e come, è una cosa stucchevole.
Fra l'altro visto che il periodo finestra fra le storie del nuovo corso e quelle attuali è circa di 18/24 mesi, evitiamo, per favore, di fare i vecchi brontoloni che dicono che era meglio quando si stava peggio e che tutto ciò che esce adesso è materia organica anfibia informe.
Visto che ho dato 7,5 alla storia, l'idea di essere considerata una bimba minchia o di non aver mai letto DyD non la ritengo proprio un complimento. Non trovi ?

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 3:04 pm 
Non connesso

Ah no? Eh allora verso chi??
Ho la sensazione che fino a quando Recchioni non entrera' in gioco nessuno sara' pienamente soddisfatto. Eppure anche lui qualche scivolone l'ha fatto,ad esempio con " I nuovi barbari" che io personalmente ritengo un albo orrendo!
Non sono certo grafomane e non ho nemmeno una cultura del fumetto ma leggo Dylan Dog da circa ventitre anni e credo di poter esternare una mia opinione senza essere paragonato ad un tredicenne,considerato che di anni ne ho quasi 43!
Non ci possiamo aspettare che ogni mese esca una storia alla Sclavi,chi vuole le storie di Sclavi deve procurarsi una macchina del tempo oppure comprarsi le ristampe a colori di Repubblica. L'importante e' che il personaggio non venga stravolto e non mi sembra proprio che non sia il caso dell'albo in questione.
Spoiler!
Non vedo poi cosa ci sia poi cosi' di osceno nella figura del vampiro D.J. . Quale professione migliore per accapparrarsi il sangue di ragazzini??? In tutti questi anni poi ne abbiamo viste di tutti i colori,dalla Rock band formata da demoni a cose persino piu' improbabili. Certo che se si parte da preconcetti o da chissa' quali forme di snobismo ( vedi la demonizzazione di Twilight) allora e' inutile discutere. Ma tanto Cio' che dice CaryGrant passa sempre in cavalleria :tc:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 3:14 pm 
Non connesso

Per carità! Non era mia intenzione offendere nessuno! Infatti solitamente evito di scrivere su questi posti proprio per evitare questo genere di polemiche. D'altra parte avrò o meno il diritto di esprimere un'opinione anch'io? Mi scuso per il "13 anni" se a qualcuno è parso offensivo ma è esattamente quello che penso. Se per te questa storia è un lavoro di livello , ben scritto , che ti ha generato qualche genere di emozione, beh buon per te (per quanto mi riguarda "mi dispiace per te" :) ) . Per me è una storia pessima, ma non quello che dico io non è certo legge, ci mancherebbe.
Sono contento che a te sia piaciuta, e ripeto, probabilmente fosse per te Dylan Dog dovrebbe continuare a mantenere questa qualità... Non fa una piega!
Nessun brontolone...per carità. Io attenderò solo il nuovo corso, tu invece speri di rimanere con queste belle storie mensili. Non vedo il problema. Semplici divergenze di opinione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 3:28 pm 
Non connesso

Faccio presente che pure opere come "Memorie dall'Invisibile" o " Storia di Nessuno" sono racconti semplici rispetto ad opere come Dracula di Stoker o Frankeinstein di Shelly..Allora che facciamo ?
Chi vede Nightmare e si spaventa, certo è inadatto a capolavori come Nosferatu di Murnau, ma che deve fare ? Vedere solo quelli là ?
Questi ragionamenti mi rammentano certe osservazioni fatte dagli amanti della musica lirica, che bollano chiunque non canti come Pavarotti o la Callas come un inadatto, e chi ascolta gente come Amy Winehouse o Frank Sinatra, come un cerebroleso.

Saper apprezzare anche cose meno nobili è opera meritoria, senza voler screditare o sminuire quelle passate.
Quoto Cary Grant circa il livello, davvero infimo, de "I Nuovi Barbari"...
Non mi pare, infine, che Cary abbia espresso il suo parere circa l'evolversi del nuovo corso auspicando che si rimanga a questo attuale. Sempre che sia migliore. Perché, ed io spero proprio di no, potrebbe pure essere una boiata. Non vi è mai passato per la testa ?

Oriana Fallaci ti amo.

Ultima modifica di dogamy il mer mag 29, 2013 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 4:06 pm 
Non connesso

Non bisogna certo scomodare Storia di nessuno o Memorie dall'invisibile per ritenere questa storia scarsa.
Questa storia è scarsa pure a confronto con la peggior "Rujata" possibile....
Dogares se l hai trovata buona non ho nulla in contrario, ma allora che lo critichi a fare Gualdoni se questa storia è il prototipo ideale della sua linea editoriale????

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 4:06 pm 
Non connesso

spoiler

@Mirco: ma dylan ha già avuto l'accortezza di portarsi la pistola una prima volta, non può nello stesso albo dotarsi di due strumenti indispensabili alla risoluzione del caso, è contrario a qualsiasi regola dylaniana :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 29, 2013 4:09 pm 
Non connesso

Sicuramente anche io mi auguro che la nuova gestione porti una ventata di "passato" per tutti noi...Certo non credo che uscira' ogni mese una storia paragonabile a "Memorie"e mi accontento anche di albi di puro divertissement come "Giovani vampiri" che sollevano un pochetto dal piattume che siamo stati costretti a respirare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 190 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]