Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 12:46 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Al 2013 - La cara mamma
Insufficiente (1-4) 2%  2%  [ 1 ]
Mediocre (5) 12%  12%  [ 6 ]
Accettabile (6) 27%  27%  [ 13 ]
Buono (7-8) 49%  49%  [ 24 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 5 ]
Voti totali : 49
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2013 - La cara mamma
MessaggioInviato: mer mar 27, 2013 5:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
Storia più che ottima,anche se con alcune sbavature che son già state segnalate!!
Freghieri si conferma ottimo come sempre, un nome una garanzia!!
Una storia e una copertina che avrebbero meritato la serie regolare!!
Per ora ho letto solo solo la sezione libri,film e telefilm che,come al solito, da ottimismi suggerimenti e piccole chicche!!
Buon acquisto!!!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2013 - La cara mamma
MessaggioInviato: mer mar 27, 2013 2:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
curioso che questo albo esca contemporaneamente al film horror "La Madre"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2013 - La cara mamma
MessaggioInviato: mer mar 27, 2013 6:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 9:09 pm
Messaggi: 166
Credo proprio che non lo prenderò allora....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2013 - La cara mamma
MessaggioInviato: gio mar 28, 2013 5:58 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 10:04 am
Messaggi: 15
da segnalare
Spoiler!
il trucchetto della ports sfondata al vicino preso pari pari da il silenzio degli innocenti


votato 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2013 - La cara mamma
MessaggioInviato: gio mar 28, 2013 8:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
8Mike ha scritto:
curioso che questo albo esca contemporaneamente al film horror "La Madre"


Che fa schifo!!!! Almeno l'ultima mezz'ora!!!!
'La cara mamma' è molto meglio!!!!!
E le due storie ovviamente non hanno nulla a che fare l'una con l'altra....

_________________
Traccia il percorso delle tue banconote su http://www.eurobilltracker.com/?referer=163018 e scopri dove sono state o dove finiranno!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2013 - La cara mamma
MessaggioInviato: ven mar 29, 2013 5:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2167
Ottima storia! Anche la tre cosche non è un riempitivo ma fornisce un dato importante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2013 - La cara mamma
MessaggioInviato: dom mar 31, 2013 10:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
Storia piaciuta. Disegni di Freghieri come sempre favolosi.
Tutto il resto dell'almanacco come sempre lo trovo completamente inutile. Sfogliato velocemente e riposto.

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2013 - La cara mamma
MessaggioInviato: dom mar 31, 2013 10:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 18, 2011 10:02 pm
Messaggi: 32
Io l'almanacco lo compro per animus del collezionista, ma nell'era di internet è quanto di più inutile esista. La storia, invece, è veramente buona. Buono il soggetto, fluida la sceneggiatura e magistrali i disegni.

_________________
Alla mia età i dubbi non mancano, sono le certezze che scarseggiano. (Bloch-Il mistero del Tamigi)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2013 - La cara mamma
MessaggioInviato: gio apr 04, 2013 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 27, 2012 10:32 am
Messaggi: 245
Peccato! Un marzo assai poco interessante per il mio rapporto con Dyd!
La storia dei ritornanti mi ha soddisfatto appena, l'almanacco ha una bella storia, ma si perde nelle rubriche, l'unica degna di nota è quella sugli horror a episodi... ripeto, peccato! Gli spunti per delle rubriche interessanti non mancano, es:
gli sceneggiati gotici della Rai dei '70, Wes Craven, Tobe Hooper, gli horror degli anni '80, i teen horror, la serie televisiva di Supernatural, le due serie televisive di Buffy e di Angel, i vecchi horror della Universal, l'horror ai tempi del muto, le sette sataniche nell'immaginario collettivo, le trasposizioni sul grande schermo di Frankenstein, una nuova rubrica sulle streghe, l'horror cinematografico messo in scena dai grandi registi... spero che al prossimo almanacco le cose vadano meglio.

_________________
Preso dalla fede ebbi una visione
dall'orgia io fuggivo, non senza derisione.
Vidi il fiume Congo scavare con la testa
e una lingua d'oro tagliare la foresta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2013 - La cara mamma
MessaggioInviato: gio apr 04, 2013 6:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 26, 2012 6:25 pm
Messaggi: 22
Questa La cara mamma è davvero una piccola perla. Marzano centra un'altra storia dopo i ritornanti (che mi è piaciuta molto) ma questa forse è anche superiore, grazie anche a un Freghieri evidentemente ispiratissimo. C'è tutto quel che mi piace in Dylan:horror sovrannaturale, ritmo, ottimi dialoghi, il finale a sorpresa, l'indagine, le battute di Groucho, Bloch, la Trelkosky, ecc. Peccato non avela vista sulla serie regolare.
votato ottimo.

il resto dell'almanacco è il solito: buono per chi non è un appassionatissimo di horror ma quasi inutile per chi lo è.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2013 - La cara mamma
MessaggioInviato: mar apr 09, 2013 7:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 02, 2012 7:46 pm
Messaggi: 137
mi è piaciuta, bei twists e toni da commedia nera che su dyd ho sempre gradito. per quel che riguarda l'almanacco, ho trovato interessante il pezzo sulla serie sandman che non conosco per niente (mi vergogno per l'immane ignoranza) mi piacerebbe acquistarla . ne vale la pena?

_________________
"Quando il Mister mi ha detto che giocavo, mi credevo che era a scherzo"(A.Cassano,18/12/1999)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2013 - La cara mamma
MessaggioInviato: mar apr 09, 2013 9:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Oh, yeah! Specie i primi due volumi, da amante di Dylan non dovresti pentirtene (sono le storie più horror, poi vira un pò nel fantasy ma sempre con un impianto abbastanza macabro...)
Se devo darti un consiglio comincerei con il secondo volume, "Casa di bambola", che forse soffre meno del primo (altrettanto bello) nel reparto disegni. Poi ovviamente ti verrà voglia di comprarli tutti, cosa buona e giusta!

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2013 - La cara mamma
MessaggioInviato: mer apr 10, 2013 5:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1080
Località: Munfrâ
ok, DYD ha trovato un carrozziere-fulmine (sicuri che fosse lo stesso giorno dell'incidente? e poi sembra si sia ammaccato solo il paraurti nonostante la botta... eh, le auto di una volta sì che reggevano!) ma questa storia è una FIGATA! era da un po' che non mi divertivo così, molto old style (galeone, clarinetto, indizi devianti)
ah una cosa...
Spoiler!
ma sono l'unico a trovare che Pulver sia identico a Maccio nell'interpretazione di uno dei Fratelli Peluria?

Immagine

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bello anche il finale... voto molto alto, direi un 8

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2013 - La cara mamma
MessaggioInviato: ven apr 12, 2013 3:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
Una bella sorpresa davvero insaspettata questa storia.
La miglior storia di Marzano tra quelle che ho letto, insieme a "Il dono degli Hurlington" (spero fosse quello il nome, non ho voglia di andare a controllare), con cui ha parecchi punti in comune. C'è qualche dialogo troppo didascalico, ma rispetto alla media recente siamo comunque messi benissimo. E' una storia con personaggi stereotipati ma convincenti, situazioni ben delinate e una trama ben archiettata, con un colpo di scena divertente e riuscito. Certo aiuta il fatto che mi aspettavo il solito capovolgimento di prospettiva cervellotico e farlocco... non sono più abituato a certi tocchi di classe. Soprattutto mi è piaciuto vedere Dylan tornare ad essere l'affascinante perditempo di un tempo, detective solo per caso. Poco, ma ottimamente gestiti anche Groucho e Block. Per carità, nulla per cui strapparsi i capelli, ma se le storie "medie" di Dylan fossero tutte così tornerei a comprare la serie.

Non cambio idea sul titolo: brutto e inutilmente anti-dylaniano, che va ad affliggere una storia che meritava di meglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Al 2013 - La cara mamma
MessaggioInviato: sab apr 13, 2013 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
SPOILER

Piacevole e ben costruita questa storia, con doppio colpo di scena : l’ equivoco che riguarda il bibliotecario è realizzato proprio bene, così come quello del fantasma che non è quello che sembra.

Non ho ben capito le motivazioni del diavolo che prende possesso del corpo di una donna morente e che una volta che Dylan lo libera dai sigilli semplicemente decide di andarsene. E come è già stato detto da Luca P, è abbastanza ridicolo che rimanga a guardare mentre Timothy studia come imprigionarlo, tra i tanti stratagemmi di fregare il diavolo questo è il più debole che abbia mai letto.

Piuttosto inquietante il rapporto di sudditanza del bibliotecario con la madre, e anche vedere che posseduta o no la differenza è minima. :D
Il personaggio di Jodie invece non rimarrà nella storia delle donne di Dylan, però è divertente per la sua caratteristica di mancanza di umorismo (lo schiaffo a pag. 92)

FINE SPOILER

Meraviglioso Freghieri come al solito, il miglior disegnatore di donne di DD.
Voto 7 (storia sufficiente, ma +1 per i disegni)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it