Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 12, 2024 2:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

# 302 - Il delitto perfetto
Insufficiente (1-4) 2%  2%  [ 3 ]
Mediocre (5) 4%  4%  [ 5 ]
Accettabile (6) 20%  20%  [ 26 ]
Buono (7-8) 66%  66%  [ 84 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 9 ]
Voti totali : 127
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 302- Il delitto perfetto
MessaggioInviato: gio ott 27, 2011 2:53 pm 
Non connesso

scottie ha scritto:
Qual'è la citazione che mi sfugge?

E' il titolo di un romanzo di Sclavi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 27, 2011 5:28 pm 
Non connesso

Sì sì, lo so, l'ho letto, ma non ho colto la citazione...

I miei libri su aNobii: http://www.anobii.com/scottie/books

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 27, 2011 5:53 pm 
Non connesso

Ho appena iniziato a sfogliarlo, ma quello in quarta vignetta di pagina 7 è Vace? Quando non è vestito da donna, intendo. :mrgreen:

EDIT: qualche pagina dopo ho notato che il tizio in questione è un po' su di peso, giuro che non me n' ero accorto prima e quindi non volevo fare dietrologia riferendomi alle voci calunniose sulla presunta panzetta di Vace. :D

Ultima modifica di Nyarlathotep il gio ott 27, 2011 11:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 27, 2011 5:59 pm 
Non connesso

Votato 7

Davvero un buon numero di Dylan Dog anche se il finale dell'albo non l'ho particolarmente apprezzato, comunque noto finalmente che le storie stanno migliorando parecchio (almeno parlando dell'albo regolare).

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 27, 2011 6:07 pm 
Non connesso

scottie ha scritto:

Credo che la citazione sia il titolo in sé e basta.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 27, 2011 6:23 pm 
Non connesso

tommaso ha scritto:
scottie ha scritto:

Credo che la citazione sia il titolo in sé e basta.

Sìsì, questo intendevo, non è una citazione sofisticata, riprende pari pari il titolo...

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 27, 2011 7:06 pm 
Non connesso

Letto e votato buono anch'io, una ventata d'aria fresca insieme allo scorso numero dopo il 300. Pensare che oggi non era arrivato nella mia città (Catania) ma a Messina si (ho chiamato un' edicola per esserne certo) e,dopo aver letto i vostri commenti,non ho resistito e ho fatto una passeggiata per andare a prendere l'albo.

Spoiler!
Ritorna, piacevolmente, la divisone in ministorie che mi sono piaciute tutte. Semplici e che non vogliono essere prese troppo sul serio (tranne forse la seconda, che, come già detto da qualcuno, con questi disegni comunque ottimi per le altre storielle,non rende tantissimo).-

Ma qualcuno può per favore spiegarmi meglio
Spoiler!
l'ultima pagina? Dylan,dopo aver detto "i veri mostri siamo noi" torna ad uccidere realmente Question oppure ciò che accade è solo ambientato in un altro universo parallelo?

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 27, 2011 7:13 pm 
Non connesso

Allora allora....sicuramente un buonissimo albo con disegni ottimi (un brindisi a Brindisi).
Diciamo che...non ho capito il finale, ma vabbè sarà un mio limite. Lo rileggerò.

Finora il post 300 si sta rivelando meglio del pre. Bene.

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 27, 2011 7:19 pm 
Non connesso

@Regal
Spoiler!
Penso che l'ultima pagina sia ciò che potrebbe avvenire in un universo parallelo

Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 27, 2011 7:31 pm 
Non connesso

Si infatti, penso anch'io.
Grazie :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 28, 2011 5:29 am 
Non connesso

Commento veloce .... BuOn albo!!ottomi mignacco!! Bei disegni..acquisto consigliato!!!
Credo che un po' di albo "siamo noi" dato lo stile.....
I redazionali meritano storia a parte ... Soprattutto per la bellissima lettera di sclavi!!!!
...oggi son di fretta mi fermo qui!! Ci si vede domani a Lucca

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 28, 2011 10:24 am 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Ho appena iniziato a sfogliarlo, ma quello in quarta vignetta di pagina 7 è Vace? Quando non è vestito da donna, intendo. :mrgreen:

EDIT: qualche pagina dopo ho notato che il tizio in questione è un po' su di peso, giuro che non me n' ero accorto prima e quindi non volevo fare dietrologia riferendomi alle voci calunniose sulla presunta panzetta di Vace. :D

ma c'è anche la monnagroucha!. :o

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 28, 2011 11:48 am 
Non connesso

COMPLIMENTI!!! Sarà perchè con Mignacco, a dire il vero, ero pronto al peggio; sarà per il bellissimo redazionale e la emozionante lettera di Sclavi; sarà per i disegni di Brindisi che ad oggi per me è secondo solo a Stano; sarà per il bellissimo dialogo tra Groucho e Dylan nel finale nel quale si dicono personaggi di fantasia protetti da copyright; sarà che mi piace il pavimento a scacchiera di casa Dog, sarà perchè avevo voglia di leggere una bella storia nuova di Dylan Dog; sarà la media mediocre degli ultimi tempi... insomma mi sono fatto prendere la mano... per me è 9 ed ho votato capolavoro... i miei complimenti personali a Mignacco, quando merita merita...

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 28, 2011 12:16 pm 
Non connesso

Della serie: se a chi di solito stronca piace, è sicuro che non gradisco.
S
P
O
I
L
E
R
La cornice alla storia è l'unica cosa carina, simpatica la presa di giro ai forumisti, nella quale Mignacco incarna tre stereotipi: quello che posta invece di lavorare, il nerd che sta tutto il giorno al computer e abita in casa della mamma e infine la ragazza depressa e maledetta. Detto questo l'identità del webmaster è palese, non farlo vedere è come dire: "Ehi è Question" e che fosse tutto una bufala lo si capiva da vari elementi. Le tre storie sono insostenibili, tranne qualche trovata sparsa. La prima storia è trash allo stato puro e il finale con il condizionatore l'ho trovato esilarante, la seconda è un dramma mal realizzato con buoni sentimenti a basso costo e l'ultima è quella che ho gradito meno, indecente la trovata dello zombi con la solita retorica dietro e pessimo l'espediente della possessione. Le trovate carine si limitano all'uccisione finale della seconda storia e alla parte ambientata al monastero nella prima. Question seppur banale è un buon personaggio, ma non viene sfruttato al massimo e la pagina finale messa lì giusto perchè era dovuta non mi è piaciuta per niente. Dylan parla per frasi fatte, risulta comunque più simpatico di quello di Marzano, ma non c'è anima. Bella lo scambio di battute sull'esistenza reale fra Groucho e Dylan, che mi ha soddisfatto. Metafumetto gente .
FINE SPOILER

Brindisi disegna come sempre benissimo Dylan, ma per il resto non mi entusiasma. Per carità è un disegnatore bravissimo, ma io da amante del tratto più inconsueto lo trovo più adatto a Tex

TESTI 5.5
DISEGNI 7

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 28, 2011 1:07 pm 
Non connesso

CONTIENE SPOILER

Il soggetto è interessante soprattutto per la conseguente struttura a racconti, mentre la cornice della community internettiana è anch' essa una buona idea ma poteva essere approfondita meglio, sebbene anche a tal proposito vi siano buoni spunti.
In primis l' aver affrontato indirettamente il problema dei tanti volti che i fan/lettori attribuiscono a Dylan in base alla propria sensibilità e soggettività.
Il primo Dylan è più sfrontato e scettico, il secondo più romantico e il terzo più sognatore e a suo agio fra fantasmi e zombi.
Ognuno ha la sua visione, e forse l' intuizione migliore dell' albo è proprio quella di aver improntato una storia per ognuno dei principali archetipi che i lettori hanno del personaggio.
Naturalmente c' è anche una piccola critica benevola implicita: è impossibile scrivere una storia che metta d' accordo tutti, perchè ognuno ha una visione personale di Dylan Dog (il primo è troppo cinico per Suspiria, il secondo troppo romantico per Darkman e così via).
Dei tre mini-racconti il migliore è il primo, che utilizza tutti gli elementi a disposizione nel modo più coerente, mentre gli altri due per quanto godibili mi sono parsi deboli e non molto contestualizzati (il secondo non abbastanza rigoroso nel rendere solido lo sfondo inverosimile della trama, il terzo troppo semplice nel tirare in ballo con facilità fantasmi e zombi senza dare dettagli e quindi credibilità sulle vicende dei personaggi).
Il finale è prevedibile ma conclude degnamente il tutto, mentre una sorpresa che non mi aspettavo (al contrario di Daryl) è il colpo di scena per cui il master del sito è proprio il signor Question (com' è deducibile da pagina 91).
I disegni di Brindisi sono buoni come sempre, anche se ho l' impressione che non abbia voluto sprecarsi più di tanto.
Dò un "buono" per l' originalità del soggetto e per l' impostazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]