Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 13, 2024 8:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

#12/G Piovuto dal cielo
Insufficiente (1-4) 29%  29%  [ 2 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 1 ]
Accettabile (6) 29%  29%  [ 2 ]
Buono (7-8) 29%  29%  [ 2 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #12/G Piovuto dal cielo
MessaggioInviato: lun set 12, 2011 11:17 am 
Non connesso

Dico solo una cosa: preso e manco letto, tnt per non rovinare la collezione. E mi pare basti.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 16, 2011 9:40 pm 
Non connesso

ricordo che avevo avuto difficoltà a finirla di leggere..
assolutamente tra i peggiori giganti che ho letto.

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: sab giu 08, 2013 7:28 pm 
Non connesso

Anch'io ho avuto serie difficoltà a terminarlo, sembrava non finire mai, il che non è esattamente un pregio. Ma cosa ancor più grave.. non ricordavo di averlo mai letto! I casi sono 2: o l'ho comprato e tenuto in naftalina senza neppure aprirlo come ha fatto Dogares oppure l'ho letto e l'ho completamente dimenticato. Propenderei decisamente per la seconda ipotesi e i motivi sono presto detti: la storia non è che sia brutta, ma tolta l'inusuale idea del Supereroe (Faraci era probabilmente fresco di visione di Unbreakable), tutto il resto è roba vista e stravista su DD, in particolare il ragazzino "diverso" a cui si affeziona che da Johnny Freak (il padre di tutti questi pargoletti, più o meno dotati di doti artistiche o poteri extrasensoriali tipo la piccola Pearl di "Scanner") in avanti hanno un po' finito per annoiare, ammettiamolo. Poi le "solite" schermaglie con l'esercito britannico, ecc.. ecc.. Nella parte finale ci sarebbe anche da dire, in negativo, su Dylan e Lord Wells novelli James Bond.
Certo, c'è l'alibi che il Gigante avrebbe dovuto essere un altro, che forse la storia è stata allungata più del dovuto (e i disegni di Freghieri non ci hanno guadagnato), però il tutto resta ammantato da un alone di mediocrità e da un senso di dejà vù che mi sta già portando a dimenticarmene nuovamente.
Trascurabile.

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 07, 2013 10:15 pm 
Non connesso

solo per la copertina darei a questo albo 1

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 02, 2014 9:53 am 
Non connesso

Albo puerile ed eccessivamente sentimentale.
Freghieri ha fatto di meglio, Faraci ha fatto di molto meglio. Il finale è da Topolino.

Più di 5 non merita.

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 26, 2020 4:54 pm 
Non connesso

Immagine

piovuto dal cielo
dopo il sorprendente exploit di "i peccatori di hellborn", faraci torna al suo standard, una brutta copia di johnny freak, curiosamente mai citato
curiosi anche i collegamenti con zagor, il protagonista è identico al mutante SKULL randall e nello stesso periodo usciva "minaccia aliena" di burattini
l'esoscheletro è una cazzata da far accapponare la pelle, ma poi perchè quella del serial killer sarebbe una mente geniale? è solo un balordo pacchiano ed eccessivo
per farsi piacere tutto questo bisognerebbe davvero... staccare il cervello, in tutti i sensi, e usare la chiave metafumettistica, ma non il metafumetto alla recchioni
troppo elitario... quello di faraci è un semplice omaggio ai comics americani (steel man, man of steel), una storia fiabesca con un finale tutto sommato amaro
forse troppo fiabesca... dylan si comporta come un idiota, crede agli alieni, si fa attirare in una trappola... ma se si legge in chiave ironica, si può anche accettare
c'è un buon groucho e soprattutto un buon wells: la cameriera smutandata, la macchina volante, in uniforme come niven in "i due nemici" :lol:
per me è quasi da 6... certo, i disegni di freghieri non è che siano proprio eccelsi.....
copertina brutta

voto 5+

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]