Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 12, 2024 1:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

#20/A I Conigli Rosa colpiscono ancora
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 1 ]
Mediocre (5) 57%  57%  [ 4 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 1 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 5:46 pm 
Non connesso

Io non sono mai stato un patito di queste versioni malvagie dei cartoni animati. Non sono mai stato attratto dai Conigli rosa uccidono e da quell'altro di cui non ricordo neanche il titolo. Ma è una questione di gusti, seppur l'ironia nera sia molto gradita.
A breve i commenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 8:16 pm 
Non connesso

letto...gradito....
non mi sembrato malaccio mi ha fatto piacere ritrovare vecchi amici,dylan è ben caratterizzato.i disegni sono leggermente migliori del 270 ma di basso basso livello...
mi ha fatto passare una mezzoretta in spensieratezza,mi immedesimavo un po pensando a gardaland...:)sinceramente i aspettavo tanto peggio...soddisfatto...
le rubriche sono interessanti anche se a parer mio un po troppo ''commerciali''...un bel almenacco in ogni caso IMO migliore del precedente...ciao ciao

Soggetto:5(i conigli rosa sono passati,ma non eccessivamente)
Sceneggiatura:7 (fila dritta senza intoppi,diverte...cala poco sul finale)
Disegni:5 (piccatto sembra aver fretta ultimamente,i coniglio invece esce bene...sommacal?)
Copertina: 9 (stano in grande luce ultimamente più di prima)
Dossier:7
Totale:7-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 8:40 pm 
Non connesso

Bè ne arte e ne parte,non è bruttissimo ma neanche bello,non saprei,ho letto TAAAAAANTO di peggio,ma anche TAAAANTO di meglio,andrà nel dimenticatoio...com'è che si intitola?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 8:40 pm 
Non connesso

Qualcuno lo ha già detto e io lo ribadisco: dai giudizi che avevo sbirciato prima di leggerlo mi aspettavo molto peggio! D'accordo, il finale è sciatto e senza mordente, però tutto sommato la storia nel suo insieme non è così illeggibile! Di sicuro è meglio del primo seguito de "I conigli rosa uccidono" che Mignacco aveva già scritto in passato (num. 107)...l'originalità và cercata altrove, su quello non discuto, però dai, tutto sommato ci si può stare! Anche per i disegni avevo pregustato la catastrofe a leggere alcuni commenti e invece li ho trovati di gran lunga superiori a quelli, sempre di Piccato, visti ne "Il re delle mosche"...sarà perchè a me piace un sacco il disegno "sfumato" (ma quello penso sia farina del sacco di Sommacal, dico giusto?), ma il Pink Rabbit visto qua e il suo mondo-luna park m'è sembrato carino!
Voto 6 (di più non si può davvero, ma di meno è troppo ingeneroso)

(per quanto riguarda gli articoli, non li ho ancora letti approfonditamente, ma a occhio e croce mi sembrano, nel complesso, più interessanti di quelli dell'anno scorso! vedremo se l'impressione si rivelerà azzeccata...)

ultimo edit: menzione speciale per la doppia copertina di Stano: spettacolare!!![;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 9:19 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Il "capolavoro" è sempre in agguato, vedo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Bisogna trovare il modo di smascherare questo elettore folle [:D] così da sbeffeggiarlo pubblicamente.
Ora, uno vota quello che gli pare, ma questo si diverte a pigliarci per il culo.
Ehi tu! Votatore di Capolavori! Potresti avere degli standard qualitativi bassi ed allora hai il diritto di votare Capolavoro, però insomma....

Anzi, è facile...i moderatori possono vedere chi vota, anche se forse non possono sapere cosa vota ognuno.
Però al momento per questo numero al momento ci sono solo dieci voti, quindi potrebbe essere facile fare 2 + 2 e capire...
Propongo di svelare i nomi dei 10 votanti fino a questo momento!
E poi parte il pubblico ludibrio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 9:49 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dragodylaniato</i>
Disegni:5 (piccatto sembra aver fretta ultimamente,i coniglio invece esce bene...sommacal?)

Probabile... Ultimamente lo aiuta sempre in alcuni numeri (nello speciel #21 di Dylan ed anche nei due numeri che Piccatto ha disegnato su Demian, il #1 ed il #10).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 9:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by GiovanePioniere</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Il "capolavoro" è sempre in agguato, vedo.

Bisogna trovare il modo di smascherare questo elettore folle [:D] così da sbeffeggiarlo pubblicamente.
Ora, uno vota quello che gli pare, ma questo si diverte a pigliarci per il culo.
Ehi tu! Votatore di Capolavori! Potresti avere degli standard qualitativi bassi ed allora hai il diritto di votare Capolavoro, però insomma....

(vittima mode on)
Non c'è bisogno che sottolineo il fatto di non essere stato io vero???
no a scanso di equivoci -_-
(vittima mode off)
[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 9:59 pm 
Non connesso

Ma lo sappiamo, lo sappiamo sBarbie...ho qualche sospetto in verità su uno o due utenti, però vabbè uno vota quello che gli pare. Tanto alla fine un capolavoro non cambia una mazza statisticamente (se ci sono abbastanza voti da diluire, ovvio).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 10:06 pm 
Non connesso

Comprato ma non ancora letto.... ovviamente anch'io son tra quelli che leggerà solo la storia saltando tutto il resto dell'inutile almanacco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 10:14 pm 
Non connesso

Voto 4.
Fa acqua da tutte le parti.

SPOILER

Procediamo con attenzione, partendo dal finale: si scopre che l'autore degli omicidi è Allen Falk, che ha convinto in qualche modo il povero Norbert Oddy ha tenergli il gioco.
Per farlo gli ha detto che in realtà lui è Pink Rabbit travestito da Allen Falk e gli ha fatto credere di non saper scrivere, di modo che fosse Oddy a scrivere le lettere. In realtà Falk è un killer a pagamento, che uccide le persone facendo credere che siano incidenti.
Cose che non quadrano:

1)Perché??? Perché mandare a Dylan Dog quelle lettere??? Io sono un killer a pagamento, mi pagano per uccidere le persone e far passare gli omicidi per incidenti, perché devo dire quello che ho fatto a Dylan Dog??? Ok, mettiamo che sono un tizio con un ego smisurato e dato che sono i miei ultimi delitti decido di farli avvenire nel parco giochi in cui lavoro (?) e firmo i miei delitti...ma perché mando le lettere a Dylan Dog? Perchè non alla polizia??? Voglio far ricadere la colpa su qualcun altro? Beh, bella pippa che sono, alla fine sono state proprio quelle lettere a smascherarmi! Senza di quelle Dylan se ne stava tranquillamente a gironzolare per il parco senza meta...come spesso fa.

2)Perché ammazza le persone dopo averle invitate al parco giochi? Ancora una volta, l'unica spiegazione è l'ego smisurato, ma in questo caso si parla di "ego grosso come il Titanic" visto che in fin dei conti, per tagliare i freni della macchina di un tizio, non è fondamentale invitarlo prima al parco giochi. Se Allen fosse un pazzo scatenato, ok, avrebbe tutto senso, ma lui è un killer a pagamento. E' veramente oscuro il motivo per il quale dovrebbe complicarsi la vita.
-Obiezione: Allen vuole far credere che si tratti di un pazzo, che uccide vittime a casaccio, che apparentemente non hanno niente in comune tra di loro e far ricadere la colpa su Oddy. In questo modo gli omicidi sembrano casuali e tu, da bravo furbone, nascondendo la connessione tra i delitti, facendoli apparire casuali, puoi tranquillamente andare alle Hawaii a goderti il malloppo.
-Bravo! E per nascondere le connessioni crea un elemento di collegamento tra i diversi delitti, cioè invita le vittime al Pink Park??? In quel modo ha dato invece una pista molto succosa alla polizia. Un vero killer(tra l'altro uno che si vanta di essere un consumato professionista) avrebbe capito che è molto più difficile trovare una connessione tra un tizio che viene decapitato da una motosega nella sua abitazione e uno che si schianta sull'autostrada perché gli hanno tagliati i freni!

3)Allen ha fatto credere a Oddy che lui, in realtà, è Pink Rabbit. Oddy crede che lui sia Pink Rabbit, ok? Oddy, nell'ultima lettera, decide di fargli uno scherzo e inserisce alla fine l'anagramma del suo nome...cioè Pink Rabbit? No, "Laser Falk"!
Banchi di perplessità.

Un altro elemento che non ha senso:
L'utilità di Mia Jackson(oltre a fornire un po' di attività orizzontale al buon Dylan)?
"Ma che dici Raven? Mia fa vedere a Dylan il ripostiglio dei costumi!"
E allora schiusa! E' ovvio che questo sia un elemento fondamentale! Sicuramente c'è qualcosa che è utile a trovare l'assassino...dico bene?
"Errrr...."
E senza dubbio quel panzone pelato di Bloch farà sorvegliare il ripostiglio, nel caso l'assassino torni a prendere il suo costume. Giusto?
"Emmmm...no..."
EH! Quindi rifletti prima di parlare!
"Scusa, Raven...sei il più intelligentone del mondo."
Vedi un po'!

In sostanza è tutto abbastanza farlocco. La storia, alla luce delle rivelazioni finali, non ha il minimo senso. E' tutto un trucchetto per creare un'attesa e farla esplodere al momento giusto.
Ci riesce?
Sì.
E' credibile/sensata/belladavedere?
No.
Pink Rabbit è un deus ex machina con le orecchie lunghe?
Sì, ed è triste che Dylan non riesca nemmeno a pisciare senza l'ausilio di qualcuno. Triste.
Pink Rabbit, in realtà è il barbone araldico dell'albo di Ruju?
Non ci sono abbastanza elementi per affermarlo con sicurezza, ma il grande Sherlock Holmes si sta impegnando per scoprirlo.

Fine delle trasmissioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 10:15 pm 
Non connesso

A prposito dell'inutile Almanacco, quest'anno i dossier non mi hanno convinto. Io di vampiri ne ho le p***e piene! BASTA! E poi che c'entra Tim Burton con l'orrore o la PAURA così com'è scritta sulla copertina dell'albo? Quasi niente. Allora l'anno prossimo possono mettere anche David Lynch! Mi sembra più che giusto! A fatto film come 'Eraserhead', 'Strade perdute', 'Mullholland drive' che non saranno propriamente film dell'orrore, ma ti mettono più strizza quelli che 'La fabbrica di cioccolato' o 'Batman'. E poui non dimentichiamoci di Twin Peaks!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 10:26 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />

SPOILER

ehmm...MisterRaven ,
ma l'assassino una volta che ha il costume di Pink Rabbit che senso ha ritornare a riporlo nel ripostiglio , se lo tiene e basta.

FINE SPOILER

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 10:33 pm 
Non connesso

SPOILER

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />

ehmm...MisterRaven ,
ma l'assassino una volta che ha il costume di Pink Rabbit che senso ha ritornare a riporlo nel ripostiglio , se lo tiene e basta.

Ehm...Goblin e tu che ne sai che l'assassino si è tenuto il costume? Non tu Goblin, ma tu Dylan o tu Bloch o tu personaggio-della-storia. Potrebbe essere uno che ha capito che tenersi il costume in casa non è la mossa migliore se si vuole farla franca e quindi non sarebbe poi così male andare a posarlo di nuovo nel ripostiglio(nessuno farebbe caso ad un tizio vestito da Pink Rabbit che entra in un ripostiglio pieno di costumi di Pink Rabbit) e per il prossimo omicido prendere un costume a casaccio dal ripostiglio, giusto per confondere le acque.
Ma, ovviamente, nessuna di queste eventualità viene contemplata.
Dylan non è un fumetto su un investigatore?
Mi sta benissimo, ma allora ripeto: qual è l'utilità di quel ripostiglio allora? Per quale motivo capita nella storia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 10:38 pm 
Non connesso

SPOILER

ma perchè è rischioso riportarlo nel ripostiglio , se si è sporcato di sangue , al massimo lo mette in una sacca e se lo porta a casa come a fatto con la motosega.
Che capiti poi nella storia il ripostiglio puo' essere che abbia lasciato tracce , ma non è successo è un in piu' di poche vignette , non è un difetto della storia secondo me.

FINE SPOILER

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 25, 2009 10:46 pm 
Non connesso

SPOILER

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />

ma perchè è rischioso riportarlo nel ripostiglio , se si è sporcato di sangue , al massimo lo mette in una sacca e se lo porta a casa come a fatto con la motosega.
Che capiti poi nella storia il ripostiglio puo' essere che abbia lasciato tracce , ma non è successo è un in piu' di poche vignette , non è un difetto della storia secondo me.

E' una cosa del tutto inutile. Nessuno nemmeno lo controlla quel cazzarola di ripostiglio!
Il costume non viene ritrovato e dai disegni nemmeno sembra che si sia sporcato di sangue. Semplicemente è una scena che non ha senso. Il fatto che forse abbia preso il costume da lì dentro è irrilevante.
E' un riempitivo e non serve a niente. Per me E' un difetto della storia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]