Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 3:47 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

# 266 - Gli artigli del drago
Insufficiente (1-4) 57%  57%  [ 13 ]
Mediocre (5) 26%  26%  [ 6 ]
Accettabile (6) 9%  9%  [ 2 ]
Buono (7-8) 4%  4%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 23
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 30, 2008 6:48 pm 
Non connesso

Insomma un numero per masochisti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 30, 2008 8:11 pm 
Non connesso

Ho votato Mediocre: storia di una piattezza incredibile

Albo anonimo, senza spunti interessanti, non é un horror, non é un thriller, non é un hard boiler, non é un noir ma solo e semplicemente una puntata di quelle serie da teenager (più passa il tempo é più penso che questi siano ormai il punto di riferimento dell'attuale produzione dylaniata).

Mentre lo leggevo ero al lavoro e più di una volta mi sono svegliato perché l'albo mi era caduto dalle mani: GRAVISSIMO !!

Ugolino Cossu: disegni senza infamia e senza lode, niente di trascendentale ma neanche di inguardabile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 30, 2008 8:43 pm 
Non connesso

Mi riallaccio alla recensione di Simone perché la condivido in pieno: non so neppure se si può dire che quest'albo sia brutto... C'è una trama, e c'è una storia che per certi versi (l'utilizzo in chiave horror della magia cinese) potrebbe anche essere interessante. Il problema è che il tutto è narrato senza la minima verve, e ben presto l'albo annoia: a pagina 40 la storia ha già il fiato corto, e a pagina 70 non si vede l'ora di arrivare in fondo. Il che è grave: sarebbe stata preferibile una storia clamorosamente sbagliata, forse. <i>Gli artigli del drago</i> è la quintessenza dell'inutilità: ci credete se dico che, a due giorni dalla lettura, ho già un ricordo sbiadito della trama? Fra un mese non me la ricorderò più, probabilmente.

Cossu non aggiunge né toglie niente: firma il proprio compitino, passabile e niente più. Resta il fatto che uno come lui centra davvero poco, con l'horror, e quest'albo ne è l'ennesima dimostrazione.

Voto: 4.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 30, 2008 10:44 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Mentre lo leggevo ero al lavoro e più di una volta mi sono svegliato perché l'albo mi era caduto dalle mani: GRAVISSIMO !!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">[:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 30, 2008 11:46 pm 
Non connesso

Allora... SPOILER

Solito numero alla Ruju dove il nostro pare goderci a mettere quel tocco di esotismo con i suoi personaggi per dare a Dylan una parvenza di internazionalità.
Solo che qui si concretizzano le pecche maggiori che il nostro soggettista-sceneggiatore ha nel caretterizzare i suddetti personaggi attingendo spesso ad una serie di luoghi comuni: il gestore di ristrante, il mafioso e via dicendo.
Qualche buona trovata sul piano del ritmo che si esaurisce preò subito.
Nonostante tutto, ho come l'impressione che Cossu stia lentamente migliorando.

Soggetto: 5
Sceneggiatura: 6-
Disegni:6,5
Copertina: 7

Risultato finale: mediocre.
Secondo me era meglio Reincarnazioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 31, 2008 12:03 pm 
Non connesso

Oh madonna si ricomincia con questi albi indecenti...
Una storia che neanche ricordo per quanto pallosa e priva di colpi di scena o situazioni interessanti...
Cosa fà in questo albo Dylan Dog? Se ci penso bene non mi ricordo di niente, albo PIATTO.
Disegni insignificanti.

Voto: 4

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 31, 2008 12:20 pm 
Non connesso

Mediocre.
C'è poco da dire. Storia prevedibile che non lascia il segno. Permette di passare il tempo. Una delle tante storie da una lettura, massimo due.
Nient'altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 31, 2008 3:34 pm 
Non connesso

Insomma... io oggi sono passato in edicola, l'ho visto... la cover è un bello specchietto per le allodole (vedere anche Da una lontana galassia)... Non ho resistito : l'ho comprato ... e letto!

Bah! non ho ancora votato , ma IMO è una roba disastrosa; Comunque farò il commento più approfondito fra qualche giorno,Ok?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 31, 2008 6:16 pm 
Non connesso

4.

Dio, che squallore. Anche commentarla, una storia così, è noioso. Cosa c'è da dire?
Nulla. Perchè il nulla è questa storia. E quoto rimatt: meglio una storia completamente sbagliata, ma che per lo meno, nel suo sbandare, avrebbe mantenuto la concentrazione del lettore, che pagine bianche come queste.
Non possono metterci tre Ruju di fila. Seriamente. Così Dylan dopo aver toccato il fondo (non saprei bene se con lo Speciale di cui manco mi ricordo il titolo o Reincarnazioni) ha iniziato a scavare, con energia.

4. (e sono stato generoso).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 10:55 am 
Non connesso

Che dire...pochi guizzi, psicologie poco curate, qualche buco di sceneggiatura (le ragazze avvistate miracolosamente a Londra all'inizio e poi miracolosamente notate una seconda volta nella combriccola di Chang, quando sappiamo che per trovare anche solo una volta uno scomparso passano anni tra mitomani, false piste, avvistamenti fallaci [V] cioè, possono aver avuto culo una volta, ma due [:D]), ma a parte questo, davvero troppo troppo scontata la trama. E' tutto come dovrebbe essere, con allegata vendetta finale; poche sorprese in un mucchio di scazzottate tra gang delle quali non ce ne può fregare di meno. Protagoniste che avrebbero dovuto ispirare simpatia e pietà ma che ispirano solo rigonfiamento testicolare (e non per il sex appeal, per quello ci pensa il punto più alto dell'albo: la prostituta cinese che si attarda nella stanza del malavitoso. "Ancora qui sei?" le viene detto [V]...scena pressochè inutile, come spesso accade negli albi di Ruju. Scene riempitivo, vignette, battute.
Son lontani i tempi di "Tutti gli amori di Sally" [:D]
Purtroppo è vero, come è stato detto sopra...tutto questo Ruju, e di questo livello poi sta ammazzando la serie. La sta rendendo un fumetto di basso profilo, scialbo.
Ancora una volta, checchè da più e più parti ci vengano a dire "Ma si, Sclavi controlla..." mi vien da pensare e riuspondere: "Se controlla, controlla maledettamente a cazzo". E non mi importa che sia Sclavi. Se è così il suo lavoro di revisore è penoso.
E affanculo i bugiardi.

<font size="5">4 </font id="size5">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 11:13 am 
Non connesso

Ma effettivamente, ripensandoci, la scena della prostituta pensavo avesse un significato che sarebbe stato svelato, invece niente...gli serviva una vignetta per riempire la storia...ma che VERGOGNA!

ma Sclavi che supervisiona?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 12:07 pm 
Non connesso

Ho votato 4.
Non mi è proprio piaciuta. Piatta e noiosa. Arrivata alla cinquantesima pagina mi ero già dimenticata quello che avevo appena letto!!!
Lo spunto per la storia non è male, ma Ruju lo sviluppa malissimo...
I disegni IMO sono piatti come la storia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 12:48 pm 
Non connesso

Ho votato mediocre e sono stato buono...
Non mi ha lasciato nulla, poi Cossu come disegnatore non lo sopporto proprio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 1:42 pm 
Non connesso

Penso che da Ruju sia impossibile aspettarsi una storia dai lati profondi, sognatori o visionari.. i suoi sono semplici episodi, senza profondità, senza riflessioni.
Cioè me lo vedrei a sceneggiare un telefilm poliziesco.. non Ai confini della realtà..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 01, 2008 3:57 pm 
Non connesso

Una discreta storia di......Nick Raider con un Dylan che parla e agisce in modo assolutamente irriconoscibile rispetto ai canoni precostituiti,solo l'ultima vignetta forse regala qualche emozione ad una storia piuttosto piatta e scontata,i miei voti:
STORIA 5
DISEGNI 6

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]