Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 1:16 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

# 260 - La condanna di Casper
Insufficiente (1-4) 11%  11%  [ 3 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 4 ]
Accettabile (6) 57%  57%  [ 16 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 4:48 pm 
Non connesso

Volevo scrivere qualcosa, ma Block ha già detto esattamente quello che volevo dire io... esci dalla mia testa!
Per cui mi limito a ribadire i pregi di una sceneggiatura molto brillante, che riesce a rendere piacevole da leggere una storia che non presenta idee particolarmente originali.
Anche a me ha fatto ridere in alcuni punti, anch'io ho qualche riserva sul finale.
Il dylan di copertina è uno dei più brutti di sempre (compresi me, Dario, Mirco e G.P. nelle nostre interpretazioni, pensate un pò) ma lo sfondo non è male.
Buono anche il lavoro di Casertano, ultimamente non mi fa impazzire, stavolta dà una buona prova di sè.

Ultima nota: fra le battute di Groucho c'è una mia vecchia sign.... avrò ispirato Masiero/suspicion oppure l'ha presa direttamente alla fonte (Hemigway)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 4:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Volevo scrivere qualcosa, ma Block ha già detto esattamente quello che volevo dire io... esci dalla mia testa!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

BWUAHAHAHAHAA GIAMMAI!!!![}:)][}:)]

per non andare OT: oggi l'ho riletto e ho apprezzato anche le battute di groucho,veramente divertenti!(durante la prima lettura perdo sempre qualche dettaglio perchè divoro le pagine...[:I]) E poi i dialoghi nella scena della riunione a casa di Dylan sono meravigliosi!

-------------------------

La nuova droga: Anobii

La mia libreria: http://www.anobii.com/people/geko

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 6:16 pm 
Non connesso

Ce l'ho! Visto che per il momento non l'ho ancora letto, posso dire che i fantasmi i9n copertina, con i loro contorni tremolanti sembrano ancora più spaventosi!

"Dopotutto, dico io, i soldi non hanno alcun valore; quello che conta è il modo in cui li spendi."
'L'urlo e il furore' di William Faulkner (1929)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 7:22 pm 
Non connesso

SPOILER:
Letto! Molto bello! Come aveva fatto notare non mi ricordo chi, con questa storia Masiero fa ritornare tante piccole comparse e rituali nel mondo di Dylan: Bloch e i suoi antiemetici, un Groucho attivo e consapevole delle sue battute (quella sull'inventre del sesso è la migliore!), gli allegri zombi, il soprintendente e la pensione di Bloch, l'umorismo fine di Dylan... Insomma un albo che potremmo definire classico per tutti queti elementi. Belle le batture fra Casper e Dylan quando il primo dice 'non volevo mancare di rispetto ad un simbolo della tua generazione!' e il Nostro risponde: 'Bravo, ce ne sono rimasti talmente pochi.' L'unica pecca: quando Casper si rifugia in quel 'luogo sicuro' dopo l'aggressione al parco, come fa DyD a trovarlo? Bravissimo Casertano!

SOGGETTO: 7
SCENEGGIATURA: 7,5
DISEGNI: 8
COPERTINA: 7,5

"Dopotutto, dico io, i soldi non hanno alcun valore; quello che conta è il modo in cui li spendi."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 7:52 pm 
Non connesso

Acquisito agli atti e letto. Il giudizio è nel complesso positivo, ma devo riorganizzare meglio le idee.
Giusto per rispondere a Nebbia:

SPOILER

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nebbia</i>
<br />L'unica pecca: quando Casper si rifugia in quel 'luogo sicuro' dopo l'aggressione al parco, come fa DyD a trovarlo?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Penso, semplicemente, che Casper gli abbia detto dove si sarebbe nascosto prima di separarsi. Quindi, sistemate le cose con Bloch, Dylan ha raggiunto il ragazzo.

fine SPOILER

Ciao,
Federica

Il se peut dire, avec apparence, qu'il y a ignorance abécédaire, qui va devant la science; une autre, doctarale, qui vient après la science: ignorance que la science fait et engendre, tout ainsi comme elle défait et détruit la première.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 8:12 pm 
Non connesso

E' solo che ne stanno parlando per la prima volta in quel preciso momento...
Comunque, parlando d'altro, Casertano compare a pagina 25 come partecipante al funerale! [:O]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 8:50 pm 
Non connesso

Giuda ballerino non me ne ero accorto e vero...grande nebbia....comunque nn mi ricordo cn k ma sono d'accordo con il discorso delle faccie di dylan....giampiero forse non era in vena ma questo dylan cambiava di scena in scena... a pag 69 e a pag. 90 mi veniva da sorridere...mi manca bruno brindisi....ma e in previsione un suo albo???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 9:03 pm 
Non connesso

Benvenuto Drago se cerchi delle risposte le trovi nel topic 'Anticipazioni'. Comunque da quello che mi ricordo, ne sta disegnando una di Recchioni. Un'altra cosa che ho notato (e che mi ha un attimino sconvolto) è la data: nell'ultima vignetta si nota la data 2006!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 9:31 pm 
Non connesso

non voglio dere spazio all idea che ci stanno rifilando storie vecchie che avevano scartato...nn me lo aspetto dalla bonelli....oppure significa che ci sono ancora tantissime storie di dylan...io che ho sempre la paura che finiscatutto da un giorno all'altro....????mha.....????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 9:42 pm 
Non connesso

No, non preoccuparti, non finirà nulla.[:)]

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 9:59 pm 
Non connesso

Ok ok grazie del conforto...ma scusate ora che mi fate analizzare bene i disegni e l'albo....visto che anche la copertina è datata 2007????la storia deve essere vecchia e credo sia stata accantonata in un primo monento e poi ripresa in considerazione...puo essere giusto???xk altimenti stano avrebbe fatto la copertina un anno dopo...aspettava la supervisione di sclavi???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 10:19 pm 
Non connesso

il fatto è che forse casertano aveva finito di disegnarla ma per motivi a noi oscuri ed ignoti non è stata pubblicata subito 8a digfferenza de 'I mostri di Sullivan' che è datata 2007, l'anno in cui è uscita). per la coertina non c'è da sorprendersi. Alcune copertine, quelle di inizio anno, riportano la data dell'anno precedente: per andare sul recente le copertine deli numeri 245 e 247, riportano come data il 2006, eppure sono uscite nel 2007. Nulla di anomalo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 30, 2008 12:26 am 
Non connesso

Questo mese la premiata ditta Bonelli,situata in via Buonarroti a Milano, ci presenta un prodotto di notevole spessore che si fa notare per coerenza di impostazione e generosità grazie al lavoro di Stano, Masiero e Casertano.

La copertina, che rappresenta un ottimo biglietto da visita, si presenta armonica e piacevolmente opalescente con una gamma di colori dal ramato all'ambrato al giallo paglierino.
La storia ha un sapore secco, caldo ma vigoroso con una trama equilibrata e con una intensa nota amara. Ottimo il rapporto dolce-amaro.
La sceneggiatura è bilanciata e piacevolmente frizzante e rinfrescante ma con un retrogusto possente ed un vago sentore di frutti di bosco.

Una storia che si può abbinare con altre del passato grazie all'ironia del protagonista.
Splendido il rapporto qualità/prezzo , si consiglia l'acquisto.
La temperatura di servizio è di 18-20 gradi, ottima per rinfrescare in questi primi caldi primaverili.

Voto: ImmagineImmagineImmagineImmagine (buono)

p.s. recensione dedicata a tutti i bevitori del forum...bevete con moderazione...SPUGNE![8][:D]

------------------------------------------------------------------------------------------
Niente panico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 30, 2008 12:36 am 
Non connesso

Ahaha bella Salomon, però mi sa che avevi bevuto TU per inventarti una recensione così ;)

-------------------------------------------------------
Figge de famiggia udù de bun
che ti peu ammiàle senza u gundun

MY BLOG ------> http://pensieriframmentati.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 30, 2008 11:39 am 
Non connesso

Complimenti per la recensione Alcolica, Salomon! [:D]

Qui l'albo è arrivato solo oggi: non l'ho ancora letto ma un'occhiata gliel'ho data. Casertano mi sembra in forma, forse negli ultimi tempi aveva lasciato un po' a desiderare (non in senso assoluto, ma in rapporto alla sua bravura) ma qui mi sembra tornato pienamente padrone dei propri mezzi. Noto però che, già da un po', il Giampo ha smesso di sperimentare nuove soluzioni grafiche, e va - per così dire - sul sicuro. Che sia una sua libera scelta o un'"imposizione" redazionale?

Ciao

Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]