Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 3:07 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo

#245 Il Cimitero dei Freaks
Insufficiente (1-4) 7%  7%  [ 2 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 6 ]
Buono (7-8) 37%  37%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 26%  26%  [ 7 ]
Voti totali : 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 4:27 pm 
Non connesso

mmh... mi associo a Greenday... Però devo dire che la storia, per come si svolge e per come è raccontata, e il Dylan che viene raccontato, è superba. Dopo il colpo a vuoto del gigante ecco che rivedo la bravissimissimissima Paola. Un applauso da parte mia. Clap clap

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 5:08 pm 
Non connesso

A me è piaciuto parecchio anche il finale, e soprattutto [spoiler]il flashback della vita dei due[/spoiler]//.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 5:44 pm 
Non connesso

[SPOILER]
quato badmark, è stato proprio quel Dylan Dog che per una volta se ne impippa della morale e degli omicidi che mi ha fatto apprezzare maggiormente la fine dell'albo...[FINE SPOILER]

<font size="1">edited by skymulder: ho aggiunto lo spoiler</font id="size1">

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 6:12 pm 
Non connesso

rakug lo spoiler!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 6:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Scisma83</i>
@Badmark : se con la tavola 11 intendi pagina 11 a ha prima messo a disagio e poi strappato un sorriso, e credo fosse quello il suo scopo. [:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

si, anche a me ha fatto questo effetto :) in ogni caso ho preferito i racconti più cupi, come quello del [spoiler]freak con 4 mani[/spoiler]//.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 6:16 pm 
Non connesso

Beh... in linea di massima il Dylan Dog originale non è proprio così "impipposo" delle morali e degli omicidi... anzi... solo in due occasioni, nel passato Dylan Dog Sclaviano c'è stato questo menefreghismo: ne Gli Uccisori (lì addirittura Dylan praticamente provoca una strage con le sue mani) e in Maledizione nera (che conta fino a un certo punto perchè sotto trance). I conigli rosa uccidono fanno storia a se. Ma che Dylan sia così permissivo non è da lui... poi, si sa, la storia di questo mese lascia l'agrodolce in bocca e in fin dei conti "godiamo" nel vedere questo Dylan che non è Dylan. Ma la Barbato ormai ha un suo modo di vedere il personaggio "unico", ben contraddistinto da quello di Sclavi. E non posso certo dire che mi dispiaccia... per esempio, mi è piaciuto molto vedere Dylan alle prese con una repressione sentimentale. A memoria, su questi livelli, non si era mai visto in nessuna storia (tranne Enna ne i cerchi nel grano, che comunque dopo mille peripezie fa concludere a letto Dylan con la ragazza di turno)

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 7:02 pm 
Non connesso

Spoiler
a me invece il finale è la parte che mi è piaciuta di piu..anzi è stato il colpo finale di una storia che ricorderò e rileggerò negli anni

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 7:09 pm 
Non connesso

storia coinvolgente anche se a tratti prevedibile. mari in formissima. nel complesso albo veramente ottimo e godibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 7:44 pm 
Non connesso

...ops! perdonatemi per gli spoiler...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 8:02 pm 
Non connesso

tranqui, speriamo che non abbia letto nessuno, potresti rischiare la fucilazione! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 9:30 pm 
Non connesso

A domani per un commento più approfondito... Però posso anticipare di essere un po' meno entusiasta di voi, ora come ora.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 10:31 pm 
Non connesso

Gran bella storia, la parte centrale è perfetta: sceneggiatura imcalzante, cambi di scena improvvisi, Groucho brillante come non mai...il finale mi è sembrato un pò affrettato,ma nel complesso sono rimasto molto soddisfatto.
Mari,pur non essendo tra i miei disegnatori preferiti,mi è piaciuto e non poco, forse questa storia era più adatta a Roi,IMO ovviamente....

"...e che tutto quello che vi era scritto era irripetibile da sempre e per sempre,perchè le stirpi condannate a cent'anni di solitudine non avevano una seconda oppurtunità sulla terra."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 10:32 pm 
Non connesso

A me questo Dylan sembra meno staccato dal Dylan sclaviano rispetto ad altre storie della Barbato...

Avete notato che questa storia non è divisa in capitoletti? Credo sia la prima volta...

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 10:37 pm 
Non connesso

Concordo con Scisma, l'avevo fatto notare anche io all'apertura del topic.
E' vero non ci avevo fatto caso! E' anche vero che è una storia con un ritmo narrativo travolgente, da leggere tutta d'un fiato, o no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 25, 2007 10:38 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Eraserhead</i>
forse questa storia era più adatta a Roi,IMO ovviamente....
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

per me no, roi è per atmosfere più gotiche, vampiresche, qui uno come Mari è perfetto (o anche Casertano de "Memorie dal sottosuolo" ci poteva stare benissimo).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 263 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]