Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 09, 2024 5:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

# 6 Color Fest
Insufficiente (1-4) 6%  6%  [ 4 ]
Mediocre (5) 16%  16%  [ 11 ]
Accettabile (6) 31%  31%  [ 22 ]
Buono (7-8) 40%  40%  [ 28 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 5 ]
Voti totali : 70
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: lun set 22, 2014 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Anch'io sono andato sull'accettabile.

La villa degli amanti si fregia di un comparto disegni eccellente ma di una storia mediocre :cry: ma se non altro si distingue dalle disegnatrici delle altre tre storie, dal tratto simillimo.

La camera chiusa è sceneggiata bene, ma come sottolinea giustamente Altair, ha un finale da denuncia.

La predatrice è quella che ho gradito di più (e infatti è quella con la sceneggiatura migliore). Tra l'altro, l'unica veramente in tema con il titolo del Color Fest (anche se immagino si riferisca semplicemente al fatto che è scritto e illustrato da sole donne... comunque una banalità).

Tagli aziendali fa una cosa che mediamente non sopporto: riprende una storia vecchia come spunto. Belle alcune sequenze, ma la trama non mi è piaciuta.

Uscita di cui si può fare a meno, senza veri picchi di brillantezza.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: gio set 25, 2014 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6960
Località: Inverary 2.0
Piccatto ha scritto:
Tagli aziendali fa una cosa che mediamente non sopporto: riprende una storia vecchia come spunto.


Invece per me è uno dei rari casi in cui lo spunto è stato rielaborato con un certo stile regalandoci una storia niente male. Nella mia personale top ten CF, tra l'altro.

La Caccivio è un'autrice molto promettente, come ha dimostrato anche ne I giorni oscuri.
Peccato non rivederla sul lungo... oltre che sulla breve distanza :*
Con certe donne bisogna spingersi più in là di un primo(breve) approccio.

Per il resto oltre al ritorno a Stepford, da segnalare una Paola molto divertente nel pieno della misandria più morbosa tra amore&coltelli per sciroppate :tc: 8-) :tc: .
La Villa degli Amanti convince solo per i disegni, di una delicatezza davvero fiabesca. Il resto è quasi decorativo; peccato perché mi aspettavo qualcosa di "romantizzante" sulla scia del Gatto Nero.
La seconda storia non merita neanche un cenno :? :cry: :? .

ALOHA FEMMES FATATE(S)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: mar set 15, 2020 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
Immagine

la villa degli amanti
avevo già letto e commentato questo color delle quota rosa, distrattamente, l'ho rivalutato un pò, in piccola parte anche questa storia
cioè non tanto la storia, che è solo un espediente, quanto i disegni "eretici" di vanna vinci, simpatici, a metà tra bacilieri e mari
l'occhio disattento vede un disegno amatoriale, quello più attento e sensibile vede i drappeggi giallorossi, le onde, i flashback, la prima tavola bucolica

voto 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: mar set 15, 2020 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
Immagine

la camera chiusa
dopo aver da poco scoperto il capolavoro "il lago nero" mi sono andato a rileggere questa storia del duo poretto/mericone, oserei dire che è l'anello debole di questo color
ministoria abbastanza trascurabile seppure rispettosa del personaggio, i disegni della denna più tradizionali rispetto a vinci, un omaggio alle storie di casertano (pag.63)
finale polemico e citazione di arancia meccanica un pò buttati lì, gratuitamente

voto 5/6


Ultima modifica di Kramer76 il mar mar 22, 2022 1:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: mar set 15, 2020 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
Immagine

la predatrice
barbato attack! gioiellino ultrabarbatiano sul rapporto con il "gentil" sesso, la protagonista è la stalker sbudellatrice, una sorta di "vicina di casa" al cubo
dylan ne esce male, incontra la "donna perfetta" e va subito nel pallone, per drogare la propria ignavia inizia a tradirla con chiunque gli capiti a tiro :)
la zagoriana lola airaghi a metà tra brindisi e manara mi piace molto, tanta cura nei dettagli: i capelli della doccia, una punta di sangue, hamlin a pag.86
sino al più classico dei colpi di scena da commedia sporcacciona a pagina 94... e per gli amanti del controfinale, c'è pure quello...

voto 8+


Ultima modifica di Kramer76 il mer nov 18, 2020 5:18 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 6 Color Fest
MessaggioInviato: mar set 15, 2020 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2872
Immagine

tagli aziendali
ministoria interessante e ben fatta, chiara caccivio segue la strada indicata da bilotta ("il pianeta dei morti") e addirittura lo anticipa ("la macchina vivente")
come bilotta, la caccivio strizza l'occhio al vecchio lettore: "lama di rasoio", lo splatter, morgana, l'ultimo uomo sulla terra, dylan negazionista del virus...
i dialoghi devo dire sono un pò scemi (troppe battute sul perdere la testa), però il finale in compenso mi è piaciuto molto, molto malinconico!
buoni i disegni di val romeo, piacevoli i suoi volti femminili... complessivamente un buon color... copertina di laura zuccheri non male...

voto 7+


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it