Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 10:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo

# 259 - Da una lontana galassia
Insufficiente (1-4) 32%  32%  [ 8 ]
Mediocre (5) 28%  28%  [ 7 ]
Accettabile (6) 20%  20%  [ 5 ]
Buono (7-8) 16%  16%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 25
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 1:10 pm 
Non connesso

madonna come siete drastici!addirittura abbandonare..bah.
che volete fare,innescare il processo che porterà alla fine del fumetto?ma veramente vi sentite cosi traditi?
una domanda,chi ha vissuto l'inizio di dyd?cosi,per curiosità...

Può darsi tu non sia
come ti volevano.
Se ti consola, come te,
ci siamo in un bel pò

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 1:19 pm 
Non connesso

io lo seguo dall'86 ma ti giuro harlan,mi fa più male leggere ste storie piuttosto che avere qualche buco nella collezione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 1:50 pm 
Non connesso

Harlan, anch'io ho visussuto l'inizio del fumetto (o quasi) visto che quando ho iniziato a seguirlo erano ancora disponibili tutti gli arretrati (che ho richiesto)....
Ho amato alla follia questo fumetto poi, come ho già scritto una marea di volte, ho abbandonato attorno al numero 150 perchè le storie iniziavano a non piacermi più. Le atmosfere che erano presenti nei primi numeri erano perse da tempo e mi stavo limitando a comprare albi che poi finivo per non leggere.
Alla fine la scelta: abbandonare DyD, il personaggio che tanto avevo amato e tanto mi aveva emozionato.
C'è stato un periodo in cui avevo addirittura pensato di vendere su ebay tutti i miei numeri (originali).
Pazzo!
Sono rinsavito un annetto fa rileggendo casualmente una storia in spiaggia, della serie: cazzeggio al mare e non so che fare.
Mi son ricomprato tutti i numeri mancanti (tanti) e se anche spesso capita di leggere qualcosa che non amo particolarmente son felice di continuare la mia collezione e, ripeto, mi son pentito tantissimo di aver abbandonato per tanto tempo. Per fortuna nel mio caso gli arretrati li ho trovati ai mercatini...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 2:54 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by harlan73</i>
una domanda,chi ha vissuto l'inizio di dyd?cosi,per curiosità...<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Anch'io c'ero. E anch'io, come già Robrob, ho vissuto un periodo di disamoramento nei confronti del personaggio (e del fumetto bonelliano in generale) che mi ha spinto a trascurare la serie (nell'era Chiaverotti, per la cronaca: compravo solo gli albi scritti da Sclavi). Ora continuo a comprarla, non certo per amore di collezione ma solo e unicamente per amore del personaggio, che ritengo abbia delle potenzialità pressoché infinite. Razionalmente, non ci sono motivi validi per continuare a farlo, perché non sono molte le occasioni in cui mi posso dire realmente soddisfatto delle storie che leggo... Ma l'amore non è razionale, giusto? E quindi, continuerò a dedicare 2,70 euro mensili alle storie dell'Indagatore dell'incubo, e a leggere ogni albo con ottimistico entusiasmo (e a sentirmi scornato quando la storia delude). Dura la vita dell'innamorato. [:)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 4:15 pm 
Non connesso

Non ho iniziato la raccolta dal primo numero ma comunque dal doppio La dama in nero ed Il castello della paura, per poi acquistare gli albi precedenti. Non amo i fumetti, leggo infatti soltanto Dylan per un motivo. E' stato l'unico fumetto che non mi ha dato l'idea del fumetto e mi ha accompagnato nella mia evoluzione. Non esagero nel dire che un pò fa parte di me e della mia concezione delle cose. Con Dylan ci sono cresciuto. Ho amato la magica Londra degli ottanta e dei primi novanta, ho sognato di essere lì anch'io, di viverla. Ho riflettuto, ho sognato, ho riso e persino pianto per Dylan. Negli ultimi tempi (neanche tanto recenti, anzi), ho cominciato a perdere tutte queste emozioni ed ho visto quel personaggio che mi appariva quasi in pelle ossa, quasi vivo, come un personaggio disegnato e tanto distante da quello che ho apprezzato un tempo.
In passato, quando arrivavo all'ultima pagina, alla fine dell'episodio, in realtà non era mai terminato. Rimaneva qualcosa di lui anche dopo. Non riesco più a trovare queste emozioni, se non in qualche sporadica storia, che magari arriva dopo 6 mesi di albi inutili e poco degni del nome, albi da "continuo collana" più che da "Magia Dylaniata".

Non smetterò di leggerlo e di acquistare, ma mi baserò anche sui commenti che leggerò qui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 4:26 pm 
Non connesso

Io c'ero.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
Il Mio Blog: http://trascorsi.splinder.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 4:41 pm 
Non connesso

Io ho iniziato col n.25, "Morgana". Ricordo che fu una folgorazione. Comprai tutti gli arretrati senza pensarci due volte.

Fino al 150 sono andato avanti tranquillo e felice (beh, quasi sempre). Dopo il 151 ho continuato a comprare, ma è stata dura: ogni volta prendevo l'albo 'sperando' che finalmente si tornasse ai fasti di un tempo.
Purtroppo, chi vive sperando muore cac... [:(]

Ora comincio a essere davvero stanco. Ogni tanto qualche storia buona capita, ma non è degna nemmeno di lucidare le scarpe ai primi 100 numeri. Le storie cattive, poi, non si contano più.

C'è anche il problema dello spazio. Ho mezza libreria piena! Ho trasferito i Tex in cantina, ma non basta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 4:58 pm 
Non connesso

Io faccio il Copia e incolla con CyberDylan in tutto e per tutto, compreso il problema spazio.
Però lo seguo dal n.59 (1991), quindi in generale si può tranquillamente parlare di un (temporaneo?) abbandono da parte di una fascia di lettori appartenente allo zoccolo duro della testata.
E comunque in questo mese ho contato, solo in questo forum, 6 dichiarazioni di "stop agli acquisti"... insomma, qualcosa vorrà pur dire

"Non commettere atti che non siano puri, cioè non disperdere il seme: feconda una donna ogni volta che l'ami così sarai uomo di fede";
poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.. io, forse, ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 7:47 pm 
Non connesso

Ho acquistato Da una galassia lontana questo pomeriggio. Dalla sua lettura deciderò che fare..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 8:23 pm 
Non connesso

Sarebbe interessante che chi di dovere prendesse provvedimenti leggendo questo nostro malcontento generale.
E' pur vero che le storie che mi hanno emozionato maggiormente le ho lette quando ero molto più giovane...ora sicuramente mi avrebbero fatto un altro effetto... ma è per vero che di storie bruttarelle ce ne son troppe. Qui urge un restauro a Dylan Dog.
Tra le altre cose è davvero strano che questo sia uno dei rari forum su un fumetto in cui gli autori non intervengono quasi per nulla.
Non farebbe bene un confronto diretto? Tante volte ascoltare la "voce del popolo" potrebbe aiutare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 8:29 pm 
Non connesso

Credo che non si tratti di chiedere un confronto con gli autori. Questo è un problema puramente redazionale.

<hr noshade size="1">Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 8:31 pm 
Non connesso

E' diventato il topic del malcontento cosmico?

----------------------------------
Dagli occhi vermigli grondano oramai
lacrime sanguigne, per tetri calamai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 8:39 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
<br />Credo che non si tratti di chiedere un confronto con gli autori. Questo è un problema puramente redazionale.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Secondo me è colpa del governo![:D]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">E' diventato il topic del malcontento cosmico?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Il malcontento che arriva da una lontana galassia....più cosmico di cosi!![:D]

------------------------------------------------------------------------------------------
Niente panico!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 9:03 pm 
Non connesso

... del malcontento latente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 20, 2008 9:05 pm 
Non connesso

latente?

----------------------------------
Dagli occhi vermigli grondano oramai
lacrime sanguigne, per tetri calamai.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]