Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 05, 2025 7:01 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

#Maxi 2009
Insufficiente (1-4) 0%  0%  [ 0 ]
Mediocre (5) 13%  13%  [ 1 ]
Accettabile (6) 0%  0%  [ 0 ]
Buono (7-8) 88%  88%  [ 7 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 5:22 pm 
Non connesso

che poi non è sempre un deus ex machina, perchè non salva dylan!

spoiler

nella prima si salva da solo, e l'elemento soprannaturale è il nemico, nella seconda è l'oggetto di indagine e alla fine non è nè buono nè cattivo (semplicemente si vendica), nella terza un pò è l'oggetto dell'indagine, un pò fa effettivamente da deus ex machina

p.s: bentornato maestro!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 20, 2009 6:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
p.s: bentornato maestro!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ben ritrovato, ragazzo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 2:50 pm 
Non connesso

Tutte e tre le storie mi son piaciute. Ma in particolare ritengo "I sei corvi" molto chiaverottiana e Old Style. Ci voleva... Buono è il voto complessivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 3:32 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />Tutte e tre le storie mi son piaciute. Ma in particolare ritengo "I sei corvi" molto chiaverottiana e Old Style. Ci voleva... Buono è il voto complessivo.
Definizione che quoto alla grande [^]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 22, 2009 6:43 pm 
Non connesso

Tutte e tre delle buone storie.
La prima affronta un bel tema, anche se poi pare sfoci in tutt'altro.
La seconda anche non è male. Originale e curiosa, ma alcune cose però...
SPOILER
I corvi che beccano il cespuglio per assumere l'energia che gli permette di trasformarsi... non sò, non mi ha convinto.
Fine SPOILER
Molto carina invece la terza, dove Groucho dà il meglio di sè e finalmente lo vedo uscire con una donna. Bello il tema e tutto ben strutturato, con dei buoni colpi di scena.
Insomma, darei proprio un gran bel voto, se solo non fosse stato tutto svalutato dagli orribili disegni di Montanari&Grassani. Penso proprio che abbian fatto il loro tempo. A parte qualche rarità, non riesco a cogliere qualcosa di buono nei loro disegni. Davvero a volte mi fanno passare la voglia di leggere (prospettive, mani, visi... tutto sbagliato e ingenuo).
Se ci fossero stati altri disegnatori alle tavole (tipo Brindisi, Bigliardo e magari un Dall'Agnol) avrei dato un bell'8.
Ed invece, ho dato un accettabile.
Per me il testo ed i disegni contano entrambi molto.

Dunque, voto: 6

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 01, 2009 2:14 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />Tutte e tre le storie mi son piaciute. Ma in particolare ritengo "I sei corvi" molto chiaverottiana e Old Style. Ci voleva... Buono è il voto complessivo.

sono d'accordo,i 6 corvi la migliore,ma 3 buonissime storie specialmente se si considera che stiamo parlando di un maxi(direi un bel passo in avanti rispetto agli ultimi 2 che avevono l'asciato solamente l' amaro in bocca)
forse sarebbe il caso di dare più fiducia a questi 3 autori e provarli nella serie mensile.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 01, 2009 3:16 pm 
Non connesso

...e finalmente ho letto anche l'ultima delle tre storie inedite,oggetti smarriti,e devo dire che l'ho trovato buono,soddisfacente,forse il migliore tra i tre.Ho fatto una media tra tutti i voti:
-le morti bianche:5 | l'ho trovato un po' noioso...
-i sei corvi:6 | interessante,forse al pari con il terzo.
-oggetti smarriti:7 | il più intrigante per me quindi quello che mi è più piaciuto
Voto complessivo:rullo di tamburi prego...6!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 02, 2009 5:10 pm 
Non connesso

dv ammettere k m è piaciuta la prima storia..sn d'accordo nel fatto che la fabbrica rimane poco in rilievo per tre quarti della storia..comunque è un ottimo spunto per un argomento che è sempre attuale..la seconda storia è stata quella più fantasy..però anche questa è stata buona..infine per quanto riguarda 'oggetti smarriti' beh è quella che mi è meno piaciuta..comunque come voto finale gli ho dato un buono..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 05, 2009 9:48 am 
Non connesso

Lette le prime due e considerando l'entusiasmo (a sproposito e spropositato)con cui questo maxi è stato da molti accolto, l'unica cosa che mi viene da dire è: MAH...[8)]
Prima di dire anche "BOH!" aspetto di leggere la terza, magari mi viene un "sepoffà".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 08, 2009 1:55 pm 
Non connesso

Ho letto solo le morti bianche...m è piaciuta la storia anche se era un pò angosciante...ma sinceramente se dylan non ci fosse stato non me ne sarei nemmeno accorta...si lo so che è un'eresia ma la storia mi ha rapito così tanto nel suo vortice di crudezza,dolore,tragedia e angoscia che ho tralasciato totalmente dylan...spero mi perdonerà! ;p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 08, 2009 4:52 pm 
Non connesso

Massì, in fondo è un bravo ragazzo! ;P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 09, 2009 6:57 pm 
Non connesso

Letto tutto...niente male...oh oggetti smarriti è da pazzi...se penso che mi potrebbe rispunta tutto il ciarpame d quando ero più piccoletta mi prende uno scompenso!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 11:14 pm 
Non connesso

mentre scrivo ho questa espressione: [V]
la solita bastiancontrario [:(]
ho letto solo "le morti bianche" collassando a metà e iniziando a sfogliare nervosamente pagina dopo pagina per arrivare alla fine, con un senso di scontentezza generale.
montanari e grassani non mi piacciono, li trovo piatti, legnosi, le vignette sembrano raffigurazioni rupestri.
spesso e volentieri i personaggi sono statici, affiancati come egizi e hanno un palo nel sedere.
ci sono grossolanità insopportabili nella caratterizzazione dei personaggi
SPOILER
lo spione "so tutto io" è inimmaginabile, esasperato quanto l'ex soldato che draga la fabbrica a disperdere le aggregazioni e ad origliare le conversazioni.
la retorica sociale si spreca, ravanando con superficialità del trito e ritrito mondo del lavoro.
voto: PHUA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 11:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bertuccia2004</i>
<br />voto: PHUA<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Voglio avvalermi anch'io di questo genere di votazione. Posso? Non è sarcasmo o critica, sono serio.

Adesso so come commentare certe storie:

voto: fagioli e cotiche.

Oppure

voto: Sabina Guzzanti.

O ancora:

voto: non è più il Dylan dei primi 100 numeri!

[:0]HO VISTO LA LUCE![:0]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 13, 2009 8:42 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
Adesso so come commentare certe storie:
voto: fagioli e cotiche.
Oppure
voto: Sabina Guzzanti.
O ancora:
voto: non è più il Dylan dei primi 100 numeri!
[:0]HO VISTO LA LUCE![:0]

non sei sarcastico e polemico? mi riesce difficile crederlo...[;)voto: sabrina guzzanti... cosa intende? effervescente e umoristico?
dai ci può stare.
mi sembra di aver argomentato a sufficienza ad ogni buon conto, tsnto da potermi permetter un PHUA [:o)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]