Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 8:43 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 36  Prossimo

#243 L' Assassino è tra Noi
Insufficiente (1-4) 14%  14%  [ 4 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 25%  25%  [ 7 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 7 ]
Ottimo (9-10) 29%  29%  [ 8 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 11:41 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore Jones</i>
<br />Sono dell'opinione che se fosse stata una buona storia non saremmo qua a parlare di plagi ma di elogi.

edit:spero si sia capito cosa intenda :\

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

si...si è capito, è la verità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 30, 2006 11:48 pm 
Non connesso

OTTIMO!
SOGGETTO: 7,5
SCENNEGGIATURA: 7,5
DISEGNI: 8
COPERTINA: 7
Eccezionale. Che altro ho da dire? Ho letto le ultime 4 pagine a bocca aperta, non capendo niente sulle prime ma poi tutto ha ripreso un senso.

siamo reietti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 12:07 am 
Non connesso

Se questo è un capolavoro...ma dico, avete visto lo spessore dei personaggi...0 di 0 !! E lo dico da eterno amante di Sclavi e dei suoi capolavori ( Storia di Nessuno...dove Nessuno aveva uno spessore e una veridicità fuori del comune ).
Se bastano pagg e pagg di massacri fini a se stessi x farci dire che il RE è tornato, stiamo freschi !!
Il colpo di scena finale sarebbe ottimo, ma sappiamo tutti che sarà fine a se stesso, tanto di Dylan nn cambierà mai nulla !
La ragazza nn ha alcun senso, come nn ha senso dire che è stata colpita da un fulmine...niente di niente !
Siamo solo davanti ai deliri di uno psicopatico omicida..Ok, ma nn diciamo che questa storia passerà alla storia !
Altrimenti basta mettere insieme un pastrocchio senza senso e sentirsi dare degli artisti ! Tiziano ci aveva abituati a ben altro !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 12:13 am 
Non connesso

Il mio commento sull? albo l? ho già fatto e ho preferito non ritenermi né soddisfatto, né deluso, solo dubbioso.
Ma vedo che alla maggior parte di voi ?L? Assassino è tra Noi? non è piaciuto.
Come mai tanta delusione e tanto accanimento?
A mio parere c? è stato un immenso e dilettantistico errore nella pubblicizzazione.

<b>Angelo Stano per ?Noir?</b>: <i><b>?Questo che per me è uno degli episodi più belli e coraggiosi di Dylan Dog, diventerà sicuramente un cult della serie e alimenterà interminabili discussioni. Credetemi, parola di Angelo Stano.?</b></i>

<b>Presentazione sullo scorso numero</b>: <i><b>?Una storia che vi colpirà più di un pugno nello stomaco, scritta e disegnata con il sangue! Sclavi & Stano firmano ?L? Assassino è tra Noi??</b></i>

<b>Horror Club</b>: <i><b>?State infatti per leggere una storia assolutamente unica nella saga di Dylan Dog e, per quel che ne sappiamo, unica anche nel fumetto mondiale. (?) Sclavi e Stano ce l? hanno messa tutta per stupirvi, e secondo noi ci sono riusciti alla grande. Da segnalare anche un ritorno al sano splatter liberatorio.?</b></i>

Se a queste dichiarazioni si aggiunge la naturale attenzione per l? epocale ritorno della coppia Sclavi-Stano, è chiaro che nessuno di noi avrebbe potuto trovare l? albo all? altezza di tali dichiarazioni?
Perché sono proprio le aspettative che ognuno di noi si era costruito ad aver letteralmente AMMAZZATO quest? albo, che in fondo non sarà ?unico nel fumetto mondiale? ma è sicuramente superiore alla media qualitativa dylaniata degli ultimi tempi.
Del resto come possiamo non restare delusi se qualcuno ci fa leggere una storia spacciandocela per indimenticabile ed ?unica nel fumetto mondiale??
Molti di noi, chi più chi meno, hanno trascorso più di un paio di mesi immaginando quale capolavoro sarebbe potuto essere un DYD che avrebbero poi letto in mezz? ora?
Come avrebbe potuto quest? albo venire incontro alle immense aspettative che ognuno si era fatto?
La redazione della Bonelli (che ben SA il valore effettivo delle storie che pubblica?) davanti ad aspettative così alte avrebbe dovuto avere l? accortezza di non esaltare a dismisura le qualità (pur presenti!) di un numero che, tutto sommato, è discretamente bello come molti altri.
E invece no: la logica del mercato prevale su tutto e tutti, quindi via con le dichiarazioni ad effetto! Via con le pubblicità!!
I risultati sono sotto gli occhi di tutti: ?L? Assassino è tra Noi? verrà dimenticato con un? indifferenza pari all? impazienza con la quale è stato atteso; la Bonelli ha perso ancora un pò di credibilità e forse anche (ma spero di no) qualche lettore_

V.M.è il morbo
V.M.è la cura
V.M.-since1986-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 12:27 am 
Non connesso

Sono sostanzialmente d'accordo con te V.M., nel senso che personalmente la storia non mi ha detto più di tanto, la reputo mediocre, ma condivido pienamente quello che dici sulle aspettative. Spacciare questo albo come un ritorno allo splatter o come un episodio unico nel fumetto mondiale è veramente ridicolo, per usare un eufemismo.

"Good night,and good luck"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 1:18 am 
Non connesso

Dopo un lavoraccio titanico sono riuscito a stilare una classifica sommaria sulle preferenze di tutti coloro che hanno espresso un giudizio finora....IMPORTANTE: Tutti quelli a cui l'albo non ha detto nè bene nè male non sono inseriti in questa classifica(insomma no VIE DI MEZZO)

GIUDIZIO POSITIVO : 25 MEMBRI DEL FORUM
GIUDIZIO NEGATIVO : 18 MEMBRI DEL FORUM

Naturalmente tra questi c'è chi ha gradito solo i disegni o chi non ha gradito un particolare della storia.Detto questo ho cercato di trarre un giudizio generale da ogni forumista.
Traete le vostre conclusioni [;)]

P.S. Scusate ma non avevo un c.... da fare [:D][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 1:36 am 
Non connesso

Interessante, ha spaccato davvero in due i lettori.

Mi avete messo una tale curiosità che domani mi vendo il secondo rene e passo in fumetteria! [:o)]

A.

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 1:49 am 
Non connesso

Ok, lasciamo perdere la parola plagio. Il punto non è questo. Non sono l'avvocato dei produttori di Identity ma sono un lettore che cerca di avere un... qualcosa di positivo nel leggere un fumetto. Dico solo che, avendo visto Identity e avendo letto l'horror club, non posso che rimanere deluso da questo albo. L'aggravante è che MI ASPETTAVO che fosse un "remake" o chiamatelo come volete, di Identity. E a pagina 93, quando il dottore parla con Otis e appena menziona la personalità multipla, ho provato un senso di rabbia e frustrazione (per quanto uno possa incazzarsi per un fumetto, sia chiaro). Poi ovviamente ognuno ha il suo modo di vedere le cose, ci mancherebbe, ma personalmente non trovo divertente vedere un remake senza che fossi avvisato in precedenza. Quando gli albi copiano qualche film, di solito viene espressamente detto sull'horror club, e così mi può stare bene. Imposto il mio modo di leggere in maniera diversa. Questo albo invece è stato gonfiato a dismisura sull'horror club creandomi aspettative che sono state deluse all'ennesima potenza. Ma ripeto, non parlo della bellezza o bruttezza della storia, a quello posso passarci sopra. Preferisco una storia brutta ma con qualcosa di originale, ad una storia bella che usa al 90% le idee di qualcun'altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 2:38 am 
Non connesso

Forse non sarà una storia unica nel panorama del fumetto mondiale, non sarà il capolavoro assoluto della serie di Dylan Dog, non sarà il ritorno del grande splatter, non avrà colmato le aspettative di tutti, caricate da una campagna pubblicitaria effettivamente imponente e spregiudicata.....ma nonostante questo a me la storia è piaciuta da morire!
Leggo Dylan da quando avevo 10 anni (ora ne ho 24...),non per questo voglio arrogarmi il diritto di essere considerato un esperto,però questo albo lo trovo davvero ottimo.
Chi se ne frega se la si legge in 15-20 minuti? A mio parere un giudizio non può farsi influenzare dal tempo che si impiega per leggere una storia. E dico questo non perchè non mi piacciano le storie più "verbose", cariche di dialoghi e didascalie (un albo esemplare, "Il sonno della ragione",uno degli albi più carichi di parole della serie, ma non per questo non da considerare una storia meravigliosa, quale è a mio avviso)
I personaggi non sono sviluppati, alcuni non hanno senso.....perchè, in alcuni capolavori del passato di Dyd (vedi "Morgana", "Storia di Nessuno", "Cagliostro") tutti i personaggi che comparivano erano ultrasviluppati? Tutte le scene avevano senso compiuto?
A volte, leggendo alcune critiche (non solo in questo caso), sembra quasi che ci sia una tendenza a perdere il piacere della lettura di una storia e ci si concentri soprattutto se un certo passaggio di sceneggiatura ha un senso,o se un determinato personaggio è ben contestualizzato,o chissà cos'altro...
Tutto questo ovviamente fa parte del mio pensiero e ognuno ha l'assoluta libertà di dissentire (non pretendo affatto di avere la ragione),però mi sento in dovere di difendere "L'assassino è tra noi", perchè è una storia che mi ha divertito,sorpreso,colpito come poche altre hanno fatto ultimamente.
Spero che Sclavi continui su questa strada...per non parlare di Stano,che ci ha regalato delle pagine che andrebbero incorniciate, tanto sono fantastiche!
ps: spero che alcuni miei giudizi non infastidiscano chi è stato critico, non è mia intenzione andare contro qualcuno...

Mi chiamo Dog. Dylan Dog.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 10:44 am 
Non connesso

Cacchio! a leggere i post, un'altra storia controversa (che la ama chi la odia)! devo sbrigarmi a leggere l'albo e decidere da che parte stare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 11:10 am 
Non connesso

A me è piaciuta molto. L'ho letta due volte.
Secondo me la sceneggiatura è bellissima, i disegni stupendi.

Non so se il soggetto è copiato.
Sicuramente la parola "indifferenza" (che qualcuno ha usato nel forum) verso quest'albo non mi sembra molto azzeccata visto le guerre che ha scatenato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 11:21 am 
Non connesso

Questa storia mi è piaciuta molto, più di ucronia. E' una di quelle che ti lascia col fiato in gola fino alla fine. Grandissimo sclavi, superbo stano, che nei disegni stavolta si è davvero superato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 12:51 pm 
Non connesso

Nn so quanti de giudizi positivi su " L'assassino è fra noi " sono dettati dal fatto che l'autore è Sclavi..
Si fosse trattato di Riu o di altri, Barbato compresa, forse saremmo stati più duri e obiettivi.
Nessuno pretende di leggere un trattato di filosofia ed è naturale che in una storia ci siano personaggi di contorno, come nei romanzi o nei film, ma che TUTTI i personaggi siano messi lì solo per farsi affettare senza la minima aderenza con la reatà, sinceramente mi pare troppo !
Nn credo nemmeno che il problema sia la pubblictà dell'albo, dato che qui quasi tutti leggono e leggerebbero Dylan Dog a presciendere dalla pubblicità fatta dalla Bonelli, o dai giudizi che altri esprimono su un numero. Siamo di fronte ad una storia ( per me ) brutta, punto e basta.
E nn si vuole disconoscere la bravura di Sclavi, ci mancherebbe, nè il suo genio, capace di regalarci miti come Storia di Nessuno e Morgana, o come il tanto bistrattato numero 100, che cmq avevano un filo coerente e preciso a livello narrativo.
All'epoca trovai orrido Orrore Nero, sconclusionato shopping di ammazzamenti fini a se stessi, e qui ci siamo ancora.
Speriamo in meglio, anche se personalmente, degli ultimi tre, quattro numeri, avrei fatto volentieri a meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 12:53 pm 
Non connesso

il problema, secondo me, è che si è fatto troppo poco per cambiare la trama del film e il risultato stona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 01, 2006 12:59 pm 
Non connesso

Io nn ho visto il film in questione, e forse ancor di più ho provato fastidio.
Se si fosse trattato di un semplice omaggio al film, brutto o bello che sia, e se quel film l'avessi veduto ( La casa infestata su Shining ad esempio ) l'avrei capito...Qui siamo di fronte ad un omaggio che ha resto il fumetto vuoto e penoso, del tutto privo di contenuti.
Tiziano ci aveva abituato a mettere in ogni scena, in ogni personaggio, un fine, uno scopo, una morale, un ragionamento...
qui nn ce n'è traccia !
E questa la cosa che + mi ha deluso !

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 528 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]