Canos ha scritto:
Premessa:
Ancora non ho letto il volume, avendo troppi arretrati, però vorrei dare un'opinione sul nuovo formato.
Da parte mia c'è delusione. Vi dirò, la prima della nuova gestione.
Delusione perché il CF era qualitativamente perfetto e cacciare 5.50€ ogni 6 mesi per poi ritrovarmi con la mia bella carta patinata e pesante tra le mani era sempre una bella soddisfazione. Il CF ti riempiva le mani, era un piccolo gioiello.
Ora la qualità è stata abbassata, la carta puzza, come puzzava a suo tempo quella del magazine 2015 che mi ha impuzzolentito la camera per 2 mesi, anche se qua non siamo a quei livelli, ed è stato si abbassato il prezzo (e grazia e graziella, direi pure) ma aumentata la frequenza, quindi alla fine della fiera annualmente dovrò cacciare 18€ per un albo qualitativamente inferiore.
Ovviamente tutto questo è riferito, come già sottolineato, alla qualità fisica dell'albo, non a quella artistica. Magari, leggerò questo ed i prossimi e saranno splendidi, però sarà solo un albo a colori, non avrà certo la nobiltà che contraddistingueva il vecchio CF .
Solitamente sono gli altri a dire "lo avete fatto solo per battere cassa". Ecco, a 'sto giro sono io a pensarlo.
Sono stato smentito su tutti i fronti dalla lettura.
I CF non li ho letti tutti, fin'ora solo dal 13 in poi, ma partendo da quello, è sicuramente il CF più bello di tutti. È vero, la carta patinata ha il suo fascino, ma mi è stato dimostrato che forse non è adatta per certe storie, come ad esempio quelle contenute qui.
Premessa: Mi sono innamorato subito degli autori che hanno fatto tutto da sé e hanno fatto per 3, anzi, molto di più.
Sir Bone – Abiti su misuraHo apprezzato molto questo Dylan disorientato, schiavo del cambio del guardaroba, che è un po' come mi sento io quando vado a fare spese. La sterilità della polemica sul ciuffo -so che c'è stata ma non l'ho letta per paura di spoiler, dopo recupero - ha raggiunto livelli epici. In realtà ha un senso che va ben oltre l'apparenza grafica.
Grick GrickUn demone si reca a casa di Dylan e sta li a digrignare i denti e mangiare.
Dylan è comprensivo
La ragazza è insofferente
Canos è angosciato.
ClaustrophobiaNon riesco a descriverla, il flusso di coscienza di Dylan è meraviglioso,
E se non sbaglio, in tal caso correggetemi,
Graficamente parlando le tre storie posseggono uno stile tremendamente adatto.
Per me questa roba è da ottimo.