La storia non è male direi, ho messo accettabile, ma forse meritava anche un buono !!
Soggetto : 6 1\2
Disegni : 8
Copertina : 7
La storia all'inizio mi prende perché l'idea di partenza non era male, anzi aveva tutta l'aria di essere un bella storia di spionaggio fantascientifico. La storia poi non decolla anzi secondo me va a finire un po nel banale perché la valigetta che perde il tizio con gli occhiali ( mi sfugge il nome
) viene recuperata da due ragazzini che tentano di fare i rapinatori e i "duri", e anche dylan ci si perde con loro, però devo dire che poi la storia ha ripreso un po di slancio quando i ragazzini vengono assaliti dalla piovra, ( un'idea scontata ma sempre efficace...e a me non dispiace anzi). Nella scena in cui c'è una specie di tavola infilata dentro il big ben, mi ha ricordato vagamente il film "cloverfiel" dove la statua della libertà perde la testa e dove in città si scatenano dei mostri, ( è stato un flash, la storia è totalmente diversa)anche l'idea di far cadere sulla città dei petali dove la gente colpita, vuola la pace universale e si copre totalmente di lavoro è buona anzi direi abbastanza originale, ed è un'elemento di riflessione, che secondo me vuole smorzare l'idea popolare che gli alieni, o qualsiasi altra cosa extraterreste, non è poi sembre malvagia,anche se questo elemento poi va a parare da tutt'altra parte. Il finale è un po piatto, mi aspettavo qualcosa di più.
Marzano però alla fine tutto sommato ha fatto una buona storia, scorrevole, forse ci voleva qualche altro elemento che rendese la storia migliore, però quest'albo non è da buttare completamente. Di Marzano ricordo storie migliori di questa certamente, spero che in seguito ci regali una bella storia delle sue.
Cossu ottimo, è uno dei miei preferiti, è stato molto realistico nel disegnare anche varie teste mozze ecc... i mostri e anche le mutazioni della gente sono ottime e quasi reali !!