Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 6:28 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo

# 268 - Il modulo A38
Insufficiente (1-4) 4%  4%  [ 1 ]
Mediocre (5) 7%  7%  [ 2 ]
Accettabile (6) 11%  11%  [ 3 ]
Buono (7-8) 67%  67%  [ 18 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 3 ]
Voti totali : 27
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 31, 2008 1:27 pm 
Non connesso

Ma sinceramente io quando ho iniziato a leggere dylan dog ad ogni nuovo albo che leggevo mi aspettavo MOLTO DI PIU' di 40 minuti di passione e relax. E ci sono state molte storie in grado di potermi dare tanto, di farmi riflettere e di farmi stare male. Certamente tutt'altro che relax.

Ma forse avete ragione voi. Forse ero solo un'ingenua 15enne. E dylan dog era ed è sempre stato solo un fumetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 31, 2008 1:45 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>
<br />Ma sinceramente io quando ho iniziato a leggere dylan dog ad ogni nuovo albo che leggevo mi aspettavo MOLTO DI PIU' di 40 minuti di passione e relax. E ci sono state molte storie in grado di potermi dare tanto, di farmi riflettere e di farmi stare male. Certamente tutt'altro che relax.

Ma forse avete ragione voi. Forse ero solo un'ingenua 15enne. E dylan dog era ed è sempre stato solo un fumetto.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non dire così[:(][V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 31, 2008 7:31 pm 
Non connesso

Non bisogna essere estremamente indulgenti ma neanche troppo severi. Soltanto penso che, per scrivere l'albo perfetto, bisognerebbe scrivere una lettera alla bonelli con i parametri (personali) dell'albo perfetto, che variano da lettore a lettore, oppure, come detto da qualcun altro, scriverselo da soli Dylan Dog, con la probabilità che non ne esca comunque un capolavoro perchè il commento è semplice, il lavoro che ci sta dietro un albo un pò meno. Anch'io preferisco i lavori più profondi alle storielle "usa e getta" che troppo spesso ci propinano ma il pelo nell'uovo più che costruttivo tende ad esagerare.
Penso anch'io che la testata stia passando un periodo buio.
Dylan Dog mi ha dato e continua a darmi tante emozioni ed, in un certo senso, mi ha insegnato tante cose anche nella vita reale.
Solo che penso che alle volte si tenda a dire "questo non è Dylan Dog" (e alle volte è vero) anche quando è realmente Dylan Dog.
Credo che l'albo perfetto per ognuno di noi non esista ma può esistere quello perfetto per alcuni di noi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 31, 2008 7:44 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Umberto8</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Il_volo_dello_struzzo</i>
<br />Quest'albo non mi è piaciuto.

La ricerca del modulo non è così intrigata e affascinante come potevo aspettarmi, e parte dal nulla a metà albo (in Ascensore per l'Inferno il tema della burocrazia è stato affrontato in maniera più diretta).

beh,con il rispetto per Rrobe,il 250 l'ha scritto sclavi...

Si beh infatti...

Cmq RRobe essendo alla prima uscita in un mensile non se l'è cavata male..ha provato a mettere originalità, però si è dimostrata solo di facciata..Ma cmq voglio dire non malaccio và..da 5 1/2...

Se paragonata alla storia orribile nel Color Fest.............

Cmq continuo io a pensare che Brindisi ha fatto un lavoro meno curato a mio parere rispetto ai suoi standard (Marty..)

e che titolo e copertina sn completamente fuorvianti e quindi sbagliati

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 31, 2008 7:50 pm 
Non connesso

su brinidsi sono d'accordo ma dillo sottovoce altrimenti qualcuno si infiamma.[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 31, 2008 8:52 pm 
Non connesso

Per ora ho votato mediocre ma sicuramente dovrò rileggerlo per farmi l'idea finale.. non so, non mi ha lasciato molto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 31, 2008 9:05 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Cmq continuo io a pensare che Brindisi ha fatto un lavoro meno curato a mio parere rispetto ai suoi standard (Marty..)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Marty, per la cronaca, non l'ha disegnato lui...ma Casertano.

Per quanto riguarda tutte le discussioni che sono nate in seguito all'uscita del primo DyD di RRobe penso che siano veramente esagerate. Trovo che l'albo sia buono per una prima e una seconda lettura ma che non faccia IMO parte di quei fumetti che rimarranno nel mio cuore...[:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 31, 2008 10:00 pm 
Non connesso

Finalmente ho letto l'albo e mi appresto a commentare, anche se era da molto che non leggevo dyd, quindi prendete il mio commento per buono...
SPOILER
L'idea di fondo era abbastanza originale, mi piace come scrive il Rrobe (ho letto anche un numero di David Murphy 911, ed anche lì ci viene presentata un'azienda senza scrupoli, che sfrutta però le catastrofi) e anche la ricerca del modulo in sè, anche se un po' troppo breve per dare l'idea della burocrazia che fa impazzire. Il serial killer arciere, lo avrei fatto fuggire, per riproporlo in maniera più soddisfacente in un'altra storia, perchè se quello che ferisce Dylan doveva morire, poteva essere benissimo un criminale comune, rispetto a questo che poteva essere cratterizzato meglio in seguito. Non mi pare che Dyd non abbia mostrato tristezza per la perdita di Groucho, piuttosto do ragione a chi dice che sembra essersi dimenticato della cliente. Forse lei, essendo stata "cancellata", quando è tornata non si ricordava più cosa era successo, come Groucho, ma Dylan no, ed è strano che non parli di lei. La parte finale l'ho trovata affrettata come conclusione e poi, perchè Dylan non poteva essere cancellato? La donna-ologramma diceva che il computer non lo considera appartenente a questa dimensione...
Non mi convince il fatto che solo perchè lo decide lui, la compagnia prende baracca e burattini e se ne va dal pianeta.[?]
Spero che Rrobe faccia meglio la prossima volta, perchè le premesse sono buone...

VOTO: Buono[:o)]

EDIT VACE: Ricordati gli spoiler, Faust, grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 01, 2009 9:02 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>
<br />Ma sinceramente io quando ho iniziato a leggere dylan dog ad ogni nuovo albo che leggevo mi aspettavo MOLTO DI PIU' di 40 minuti di passione e relax. E ci sono state molte storie in grado di potermi dare tanto, di farmi riflettere e di farmi stare male. Certamente tutt'altro che relax.

Ma perché dici che Dylan è <b>solo</b> un fumetto? [:(]
Dylan è un fumetto, e quindi può fare anche riflettere, può colpire allo stomaco, può commuovere, può dare moltissimo.

Comunque, credo di essermi spiegato male: nel mio post precedente intendevo dire che nessuno di noi si aspetta il capolavoro a ogni nuova uscita, ma almeno che l'albo diverta e appassioni. Il che non accade sempre, ahimè.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 02, 2009 1:48 am 
Non connesso

Quoto l'ultima affermazione di Rimatt.
Il discorso è sempre quello: Dylan sta attraversando un periodo buio, non ci sono pù le storie del calibro del primo Sclavi, le storie di adesso sono mediocri, non c'è più passione, ecc...
secondo me spesso, tra le tante e a volte troppe critiche, perdiamo di vista l'obiettivo di Dylan, che è quello, al di là di ogni pretesa di perfezionismo, di catapultarci momentaneamente nel suo mondo dipinto di surreale ma non privo di sfumature di macabro realismo, che contribuiscono a farci aprire gli occhi sulla folle "normalità" di ciò che ci circonda oggi.

Surreale cm questa storia dai toni futuristici ma non troppo, che vede il nostro coinvolto in una faticosa lotta contro una società che crede di essere la detentrice unica della verità assoluta e che, sulla base di questa convinzione, agisce modificando i vari mondi che incontra utilizzando uno speciale software che captano ogni "anomalia" per poi cancellarla dalla memoria collettiva.
Albo questo IMO che va ben oltre la media dei precedenti e che si merita un bel ECCELLENTE da parte del sottoscritto che ha gradito moltissimo il cimentarsi del Rrobe sulla serie regolare. Dai voti vedo che molti hanno avuto la mia stessa impressione relativamente a questo albo, cosa che mi conferma che una ventata di penne fresche era ciò che serviva al nostro Dylan per ritrovare un po' di carica. Tra Rrobe e Di Gregorio, il mese scorso, finora abbiamo assistito a due belle storie di seguito, cosa che mi fa credere in una rapida ascesa della qualità delle storie in uscita nei prox mesi, anche se è un po' presto per parlarne...

Un Brindisi sublime che accompagna con le sue tavole questa storia, donando gioia anche ai nostri occhi oltre che al nostro sistema limbico assetato di emozioni!

Il finale è stato un po' diluito è vero, ma è ampiamente compensato dal resto della storia che , salvo qualche piccola pecca e qualche passaggio poco chiaro, risulta notevolmente coinvolgente.

SPOILER

per esempio: che ruolo ha il tizio con l'arco e le frecce che si vede a inizio storia? è solo una comnparsa che dà quel tocco in più di surreale?perchè non mi sembra che c'entri molto con l'effettivo svolgersi della storia, salvo poi ricomparire nel sogno di Dylan...

FINE

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 02, 2009 2:05 am 
Non connesso

quoto dante86...
il tizio arcere non ha poi questa grande importanza ma credo sia valsa la pena citarlo nella storia...mi spiego meglio... quando dylan dice''groucho la pistola''..e l'arma non arriva è fantastico perchè riassume la storia in una battuta...a me a fatto un certo effetto la mancanza dell'aiuto del assistente a voi no??la scena è avvenuta prima che l'esilerante omnetto baffuto venga rimosso dalla memoria di tutti e da mondo o no??bloch dice''ma che diavolo dici ragazzo?'' per l'assurdità delle parole del old boy in un momento come quello o perchè groucho è stato gia cancellato dal sistema???
si ,confermo, è stata una buonissima scelta mettere questo fantomatico Guglielmo Tell nell'albo forse però come a già suggerito qualcuno non lo avrei fatto morire per poterlo far ricomparire più in la con un colpo ad effetto da parte del rrobe e lo sviluppo di un soggetto molto valido stile il killer del ''giorno maledetto'' per far tornare alla mente il dylan di una volta...[;)][:o)][;)]
forza rrobe inventati qualcosa..[:)][:)][:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 02, 2009 10:46 am 
Non connesso

In teoria, ma forse è un po' azzardato, il killer con arco e frecce potrebbe tornare in una specie di prequel in cui ci viene spiegata la sua storia.
Comunque, anche così, a me sembra una genialata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 02, 2009 10:54 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by RRobe</i>
<br />http://prontoallaresa.blogspot.com/2008/12/dylan-dog-n-268-contenuti-speciali.html
A questo indirizzo trovate i "contenuti speciali" della storia.
<b>- Il palazzo a "uovo" che appare nella prima tavola e che poi avrà un ruolo rilevante nella storia è lo Swiss Re. Non è inventato e non è "una citazione di quello spagnolo", come ha detto qualcuno su di un forum. Esiste davvero a Londra e, vi assicuro, è davvero strano da vedere.</b>

'azz! [xx(][xx(][xx(]

Comunque è identico anche a quello spagnolo! Vedere per credere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 02, 2009 1:25 pm 
Non connesso

Beccato! [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 02, 2009 8:04 pm 
Non connesso

Puro godimento!
Le citazioni che vanno da Mulholland Drive di Lynch all'Iperuranio di Platone, si amalgamano perfettamente con il mondo di Dylan Dog. Divertente e molto profondo.
Buonissimo esordio del nostro Rrobe sulla serie regolare di Dylan.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 296 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]