Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven ott 18, 2024 10:46 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo

# 231 - Nightmare tour
Insufficiente (1-4) 47%  47%  [ 9 ]
Mediocre (5) 32%  32%  [ 6 ]
Accettabile (6) 16%  16%  [ 3 ]
Buono (7-8) 5%  5%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3868
no , ma infatti apprezzo lo sforzo , il tentativo di Faraci di non copiare, pero' le sue storie le giudico infantili , un po' da topolino. Magari basta poco a lui per diventare un ottimo sceneggiatore di Dylan Dog , mentre altri che copiano non ci riusciranno mai


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 9:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2005 3:48 pm
Messaggi: 361
Sapete cosa dovrebbe cambiare in Dylan Dog? Il lieto fine. Se notate alcune delle storie più belle di Dylan Dog sono quelle che lasciano con l'amaro in bocca o che come conclusione non spiegano proprio niente(Jhonny Freak, Finché morte non vi separi, Storia di Nessuno, il lungo addio, oltre quella porta e potrei citarne tanti altri). Molto spesso in Dylan Dog ci troviamo un buon soggetto (anche Nightmare Tour non era male come soggetto), però puntualmente alla fine dylan smaschera il colpevole, spiega tutto nel minimo dettaglio e tutto è bene quello che finisce bene. A questo punto il lettore, che non è per niente stimolato a riflettere, chiude l'albo e nel giro di due mesi l'ha completamente dimenticato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 9:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
Per me il problema è più profondo. Nightmare Tour è una storia stantia che,almeno a me, ha lasciato indifferente non solo alla fine,ma praticamente da pagina 10 in poi. E' <i>vuota</i>...

A proposito Triss,preferisci ancora Ruju a Masiero?

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 9:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11069
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>

A proposito Triss,preferisci ancora Ruju a Masiero?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi dispiace deluderti ma la risposta è... sì.
Ruju ha sempre mostrato un certo talento nel costruire trame, anche in quelle più di routine. Che poi quel talento fosse una "stonatura" con Dylan Dog l'ho detto e ripetuto.
Questa volta, però, Ruju decade anche come "autore di talento". Questa storia è degna della più profonda crisi d'ispirazione. Resta solo l'idea: l'osso senza carne.
Masiero, semplicemente, non sa scrivere Dylan Dog. E storie come Il cielo può attendere ne sono la prova più lampante.
Se qui abbiamo una trama debole, una decadenza e vuotezza d'ispirazione, nei precedenti di Masiero abbiamo la confusione più totale.
Almeno Ruju resta coerente con sé stesso: si tiene ben distante dall'idea di "sclaveggiare".
Cmq, al di là della preferenza tra Ruju o Masiero, il mio punto di vista è che nessuno dei due si trova nel posto giusto.
Stando così le cose, sinceramente, mi sento di dire che il problema è di Dylan Dog in generale. è ormai una sequenza di contenuti assenti, pasticciati, spersonallizzanti, snaturanti, distorti.
Si nota come, invece, vi sia un certo impegno nel cercare idee sempre più originali e diverse, ma del tutto bruciate all'atto pratico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 9:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11069
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Kurjak</i>
<br />Sapete cosa dovrebbe cambiare in Dylan Dog? Il lieto fine. Se notate alcune delle storie più belle di Dylan Dog sono quelle che lasciano con l'amaro in bocca o che come conclusione non spiegano proprio niente(Jhonny Freak, Finché morte non vi separi, Storia di Nessuno, il lungo addio, oltre quella porta e potrei citarne tanti altri).
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Il problema non è il "lieto fine". Semmai, il "finale" inappropriato è una conseguenza dei meccanismi più aggressivi e patetici per distruggere l'ultimo baluardo di poesia di Dylan Dog: il logo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 10:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>

A proposito Triss,preferisci ancora Ruju a Masiero?
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Mi dispiace deluderti ma la risposta è... sì.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non so... IMO Masiero nelle ultime due storie (anche se non memorabili) qualcosa sta muovendo. Ruju dopo anni che scrive mi fa questa boiata di Nightmare Tour.

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 10:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11069
Per me, Masiero si è mosso in senso negativo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 10:40 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom dic 04, 2005 10:11 pm
Messaggi: 5
Su questo ultimo numero di Dylan Dog ho ben poco da dire che non abbiate gia detto voi!

1. Scontato (io ho capito chi era il "cattivo" la prima volta che l'autista apre bocca)
2. Trash (Vedi finalino inutile e completamente bleah)
(..)

Conclusione: rujuu ripigliatiiiiiiii!

Speriamo bene per il prossimo..

A.N.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 10:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by AnnaNever</i>
<br />Speriamo bene per il prossimo..
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Seee... aspetta e spera...[:D]

cmq il lieto fine non è IL problema, ma è UNO DEI problemi, vi ricordate i finali aperti di tante belle storie (non solo di Sclavi)? che fine hanno fatto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 05, 2005 11:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11069
nel dimenticatoio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 06, 2005 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by triss</i>
<br />Per me, Masiero si è mosso in senso negativo.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Sulla bellezza delle storie in senso stretto può essere (preferisco le sue prime due) ma credo che nelle ultime due stia iniziando a trovare un suo stile.

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 06, 2005 9:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom lug 24, 2005 4:27 pm
Messaggi: 2784
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Se notate alcune delle storie più belle di Dylan Dog sono quelle che lasciano con l'amaro in bocca o che come conclusione non spiegano proprio niente(Jhonny Freak, Finché morte non vi separi, Storia di Nessuno, il lungo addio, oltre quella porta e potrei citarne tanti altri). Molto spesso in Dylan Dog ci troviamo un buon soggetto (anche Nightmare Tour non era male come soggetto), però puntualmente alla fine dylan smaschera il colpevole, spiega tutto nel minimo dettaglio e tutto è bene quello che finisce bene. A questo punto il lettore, che non è per niente stimolato a riflettere, chiude l'albo e nel giro di due mesi l'ha completamente dimenticato. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Quoto al 100%( e mi permetto di aggiungere la numero 100 & Morgana) anke xkè quelle storie sono quelle che ti fanno più riflettere...

"Tu ti credi Dio"--"Dovrò pur prendere spunto da qualcuno"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 06, 2005 9:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11069
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>

Sulla bellezza delle storie in senso stretto può essere (preferisco le sue prime due) ma credo che nelle ultime due stia iniziando a trovare un suo stile.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

In realtà ,sulle ultime storie ricalca lo Sclavi più "golcondiano". Tra parentesi, il più difficile da rifare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 06, 2005 10:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 05, 2005 2:03 pm
Messaggi: 608
Dove lo vedi lo stile golcondiano?

[code][/code]www.nuovocinema.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 07, 2005 12:31 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 19, 2005 5:23 pm
Messaggi: 552
Eppure "Le 2 vite di Dream" è stata una storia gradevole.

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it