Dylan Dog n. 121
Finché morte non vi separi
Soggetto: Mauro Marcheselli
Sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi
Copertina: Angelo Stano
Nascosto in una piega del tempo c'è un anniversario che Dylan non dimentica mai. Un incontro di tanti anni fa, in terra d'Irlanda. Su un'isola infiammata dallìodio, l'Indagatore trovò un amore infinito, spezzato dall'orrore di una guerra senza fine. La bella Lillie se n'è andata, con la sua chioma rossa e i suoi sogni malinconici, con la sua rabbiosa voglia di libertà, con il suo coraggio, con la sua follia? Ma il suo ricordo rimane per sempre lì, nascosto in una piega del tempo! ------------------------------------------------------------------------
Forse su questo numero sono un po' prevenuta, perchè è stato il primo che ho letto e che mi ha fatto avvicinare al mondo di Dylan, ma non posso che considerarlo uno dei migliori; lo inserisco tra i primi 10,ad esagerare (ma neanche tanto) tra i primi 5.
La sceneggiatura fa riflettere, è fluida e riuscita, il passaggio tra il reale e l'irreale è ben fatto, i dialoghi sono scorrevoli e d'effetto, i personaggi ben caratterizzati; degli Sclavi e Brindisi al loro massimo...
VOTO:9,5 (il 10 è la perfezione assoluta,quasi impossibile...)
SCENEGGIATURA: 9,5
DISEGNI: 9
Voi cosa ne pensate?
Scheda wikidyd dell'albo:
link_________________________
"Un giorno senza sorrisi è un giorno sprecato"
Charlie Chaplin
"Cosa pensi dell'amore a prima vista, Stanlio?"
"Che fa risparmiare tempo!"
Stanlio e Ollio