Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 3:21 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 23, 2005 8:16 pm 
Non connesso

Paola, ci sei al Lucca comics? [B)]

"Io non guardo il tramonto sentendo le voci, penso solo che dio ha un bell'impianto luci..." (Afterhours)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 23, 2005 8:44 pm 
Non connesso

Sì, al Lucca Comics ci sarò (credo anche che prenderò parte a una conferenza). Denise, non posso prometterti niente... Del film non so nulla, ma mi puzza dell'ennesima bufala.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 23, 2005 9:56 pm 
Non connesso

Paola, sai che stanotte ti ho sognato? [:I] però non ricordo assolutamente nulla, sarà stato per l'attesa dello speciale...
ciauz!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 23, 2005 11:22 pm 
Non connesso

Benissimo, la presenza di paola al lucca comics è un'altro incentivo ad andarci... Per quanto riguarda il film, ho trovato varie notizie su questo Dead Of Night. A quanto pare dietro c'è la miramax, e gli sceneggiatori sono quelli di sahara. Poi l'altro giorno ho anche trovato delle informazioni riguardo ad un film fatto in cg (computer grafica) ispirato a dylan dog. I personaggi avranno nomi diversi e lavoreranno in luoghi diversi, ma il concetto di base è quello. Queste info sono su un sito di cui non ricordo il nome purtroppo, ma che si occupa di fare questi lavori e collabora da tempo con marvel e dc comics. Tra l'altro, sempre sul loro sito ci sono nathan never e legs weaver, e parlano di progetti di traduzione e vendita online (tipo e-book) di alcuni albi delle due serie degli eroi dell'agenzia alfa...

Io credo che il film non sia una bufala, anche perchè i fumetti della dark horse hanno riscosso un grande successo (giustamente. hanno pubblicato i numeri 1-2-8-25-26-81) tanto da "costringerli" a pubblicarne un altro, uscito poco tempo fa (zed). E, approposito di Dellamorte Dellamore, anche quello ha avuto un discreto successo, alcuni lo considerano addirittura un capolavoro. Un distributore specializzato in film horror farà uscire l'annno prossimo una versione in dvd, e qui in italia si fatica anche a trovarlo in cassetta...

<i><b>Dove abita lo strappo alla regola?
In via del tutto eccezionale!</i></b>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 10:02 am 
Non connesso

Arieccomi... Perchè non aprire un topic su un eventuale film di Dylan... magari proponendo noi stessi eventuali storie da trasporre nel grande schermo...
(Uffa... com'è che nella mia edicola i Dylan Dog arrivano sempre tardi? Sarà che sono l'ultimo nel giro di distribuzione dell'ultima città che riceve la distribuzione al livello nazionale... aspetto il tuo speciale con ansia...)
Ma per la Peste hai preso spunto anche da L'ombra dello scorpione del sommo King?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 10:38 am 
Non connesso

Ho saputo che lo spunto è più vicino ai Promessi Sposi??? Mi intriga, mi intriga.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 1:03 pm 
Non connesso

Lord..beh non lo dire ad alta voce..

Dove lo fanno il Lucca Comics? [:o)]

-----------------------------------------
Dylan-"Ken_al_surrale_c'è_un_limite"
Ken- "Credi_davvero?"
Dylan- "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 2:31 pm 
Non connesso

Ciao Paola! Complimenti! Lo speciale di quest anno è degno di quello dell anno scorso ed è stupendo! Ora, capisco perchè mi avevi detto di aspettare per la risposta. La domanda è questa: quale dei due speciali è stato concepito prima? Hai scritto prima La Peste e da quella situazione con Amber e Murray hai concepito La Scelta o viceversa? O sono stati concepiti insieme? Anna Never era l'unica che avresti potuto coinvolgere o hai avuto dubbi con un'altra delle donne del passato di Dylan? Cosa c'entra Xabaras con "La verità"? ne è coinvolto? Grazie e complimenti!

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 2:53 pm 
Non connesso

Allora: è nato prima "La scelta", e mi divertiva l'incipit di una storia già iniziata. "Magari un giorno scrivo un albo che giustifichi Amber e Murray su quel tetto, lui con l'arpione... Il sequel de "Il seme della follia".". A un certo punto, visto che nello speciale di quest'anno comparivano entrambi mi è venuto naturale fare il "prequel" dell'anno scorso, che forse era il "middlequel" di quest'anno. Ovviamente la SOLA donna che poteva sposare Dylan era Anna. Nessun'altra aveva resistito dai primi numeri sino ad oggi, e poi con Anna come Lucia diventava ovvio che stavo scrivendo una semi-parodia, infatti non c'è granchè di drammatico, non poteva essere una cosa seria. Su Xabaras glisso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 3:25 pm 
Non connesso

Beh, come carattere e personaggio adatto ad una semi parodia sì. non c erano alternative. Comunque molte ne sono sopravvissute (Tess, Ellen, Diane Crane, Kim). Volevo chiederti: la visione che si coglie della giornalista e del suo direttore è studiata per la storia o è il modo in cui tu vedi un certo modo di fare informazione? Per Carità non ti chiedo esempi, questo è il Paese dalla querela facile...

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 4:17 pm 
Non connesso

Cara Paola, a me lo speciale è piaciuto moltissimo (leggere il post sulla storia per credere) tuttavia volevo farti una domanda: è già un paio di storie (non solamente tue) che dylan passa per lo stinco di santo buono e angelico, quando in realtà sappiamo benissimo che è roso dai sensi di colpa (e questo nelle tue storie traspare) e certamente è un essere umano come noi, con le sue debolezze ecc.. ecc.. mi ha colpito il fatto che non sia stato colpito da
SPOILER
"Verità" nel tuo speciale
FINE SPOILER (non so se qua va messo ma faccio il previdente)
in maniera non orrorifica, ma per lo meno minima.
So che leggiamo un fumetto, in cui dyd naturalmente è l'(anti-)eroe buono, tuttavia non mi dispiacerebbevedere un po' più di umanità nel personaggio. Non è una critica a te, anzi, non è per niente una critica, più che altro una domanda: hai mai pensato di scrivere un dyd in cui queste debolezze traspaiano maggiormente.
Spero di essere stato chiaro, e ancora complimenti per lo speciale e per il tuo lavoro! E spero di vederti prestissimo in edicola con un nuovo dyd (mi sono fatto 2 conti a proposito, quando hai elencato le tue storie in uscita prima del ventennale, almeno una ogni 2-3 mesi ci scappa, fortunatamente!)
un abbraccio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 4:19 pm 
Non connesso

Tutti a Lucca!!!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 4:30 pm 
Non connesso

Che dire di questo speciale? Un'altra chicca dylaniata... complimenti Paola... sei come la Nutella, se non ci fossi bisognerebbe inventarti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 5:02 pm 
Non connesso

[:D]
Comunque Paola anche io ti volevo fare i miei complimenti. Sei un'autrice che ammiro moltissimo e le tue storie sono magiche e memorabili. Grazie per aver scritto capolavori come " Il senza nome", grandi storie come " La scelta" o " Il numero 200". Ti volevo dire solo questo. Ciao, ci vediamo a Lucca!

-
Sangue di giuda!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 6:15 pm 
Non connesso

Allora, Rupert: Dylan una reazione ce l'ha. Si sente male, confuso, debole, incerto di sè, sente più acute le realtà della sua natura, e le sente tutte insieme. E un po' gli fanno male, ovvio. Ma il punto è che Dylan non si racconta MAI balle, non finge di essere un uomo che non è, non fa quello sicuro, quello scafato o simili. E' il guardiano stesso che glielo dice: chi è coerente con sè stesso, come Murray e Amber, che cambiano solo l'immagine o l'atteggiamento, ma in fondo restano sè stessi, come Anna, incapace di recitare una parte che non sia... Anna e priva di sovrastrutture, e come Dylan stesso, con cui il guardiano si complimenta, non devono aver paura di guardare in faccia la verità. Anche Xabaras è quello che è, guarda la verità negli occhi e non batte ciglio. Mentre altri non sono che ipocriti, oppure persone che si vogliono ridimensionale (il cameriere, la donna che subisce il mobbing) ma che sono elevati rispetto agli altri. Una delle critiche che mi muovono sempre più spesso è di andare a ravanare nell'animo di Dylan, ed è vero, lo faccio. E mi piace, mi piacciono le sue debolezze, che sono proprio ciò che lo avvicina alla gente. Ci sarà un albo (di lontanissima uscita) dove Dylan si innamorerà di una ragazza "normale" dal carattere forte e questo lo intimidirà al punto che finirà, pieno di rimorsi, a letto con la bonazza di turno, standoci pure male. Perchè capita anche agli uomini più affascinanti: quando ti trovi davanti una donna senza sovrastrutture, candida e VERA vengono presi quasi da un timor revernziale... Basta, ho detto fin troppo! I miei prossimi albi usciranno alle calende greche, quindi sappi che la matmatica E' un'opinione...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]