Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:33 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 794 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 09, 2009 9:35 pm 
Non connesso

Che dire caro Fabio la tua storia mi ha semplicemente entusiasmato!!!!L'ho trovata toccante al punto da farmi quasi commuovere!E in più non riuscivo a staccarmi dalla lettura...i disegni sono bellissimi!Un intreccio così surreale ed onirico era da tanto che non lo vedevo, e non ho affatto sentito il bisogno di avere una qualche spiegazione alla fine della storia!Complimenti davvero!!!!![:I]

Come mai non hai scelto di non spiegare il motivo per cui quei "cosi"[:D] con la svastica appartengono ai ricordi ozra?
Come mai il riferimento al mago di Oz? Solo per una funzionalità allo sviluppo della storia o tuo gusto personale?
Ti piace fellini per caso?io ho visto molto della sua poetica in questa storia ma forse è solo una mia idea..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 10, 2009 12:00 am 
Non connesso

Ottimo lavoro anche da sceneggiatore....la storia mi è piaciuta un sacco e i disegni...beh si sa i disegni sono eccezionali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 1:46 am 
Non connesso

@cestaro: ok, (vi) aspetto a braccia aperte! [;)]

@Dr.Hicks: grazie infinite, disegnare tutte quelle reti è stato snervante [:D] ma sono felice di essere riuscito a comunicare quel che rappresentavano.

@mandarinoFish: grazie anche a te, per quanto riguarda Ozra

SPOILER

<font color="white">penso di poter ormai dire che è un mio amorevole omaggio (a partire dal nome) al grande Alberto Breccia e al suo Ezra protagonista di Mort Cinder, che poi è un autoritratto dello stesso autore. Il nome completo del protagonista della storia di Dylan varia però leggermente, e non a caso!... </font id="white">

FINE SPOILER

Per il galeone... mi ha portato via una giornata per la sola inchiostrazione! Comunque, ti confesso che non sapevo che la storia sarebbe stata pubblicata sul gigante quando l'ho disegnata... ho solo cercato di fare un buon lavoro. Alla fine credo sia stato un bene farla uscire in questo formato, considerata la mole di dettagli che forse si sarebbero un pò persi nelle dimensioni del mensile.
Per la mia presenza sulla serie regolare ti ringrazio, c'è un'altra storia già consegnata da tempo che deve essere pubblicata ma ancora non so quando è stata programmata. Penso di essere un disegnatore nella "media bonelliana" in quanto a velocità, ma in questi ultimi mesi ho dovuto tirare un pò il freno per lavorare su altre cose (di cui vi parlerò appena posso, se vorrete). Spero di poter tornare a lavorare a pieno ritmo su Dylan presto!

@DYLAN THE QUIRKY: beh, sono realmente onorato di quel che dici e mi fa un immenso piacere aver contribuito a fare apprezzare il fumetto al tuo professore, e forse una volta immerso in questo mondo constaterà che a volte seguire l'arte per "generi" può essere limitante (voglio dire, ci sono fumettisti geniali e pittori terribili, così come naturalmente può accadere il contrario! [:)] ) Ringrazialo da parte mia e fammi sapere come si svilupperà il vostro fumetto di classe, sono davvero curioso.

@Nebbia: Sì, avresti fatto proprio bene!!! [:D] Perchè ci siamo detti delle cosine... che prima o poi saprete anche voi, questione di tempo! [:)]

@Elettra: Ti ringrazio moltissimo, e per le spiegazioni dei "cosi"

SPOILER
<font color="white">premesso che credo che alcune cose debbano rimanere "velate" per mantenersi vitali e sottomesse all'interpretazione di ognuno che non necessariamente può vederla al mio stesso modo, ci sono vari "indizi" (neanche tanto nascosti) che ne suggeriscono la natura. O una delle interpretazioni, quantomeno. Bloch ci rivela la data di allontanamento della famiglia di Ozra dalla Polonia, e la zona citata fu ai tempi occupata dalla Germania nazista. La bambina ci informa che quei "cosi" sono ricordi, evidentemente di Ozra, visto che ci troviamo nel suo "mondo". In cui egli stesso è smarrito, al pari di Dylan che lo cerca. Poi la "camera a gas" ci racconta probabilmente parte di quella stessa storia, e il pensiero (ricordo? Incubo?) di Ozra nella pagina "nera" dopo che Dylan vi entra è credo abbastanza eloquente. Per concludere, lo stesso Dylan ci suggerisce che potrebbe aver attraversato dei ricordi della guerra vissuta da Ozra, mentre scrive il suo diario alla fine.
Il libro che legge Ozra (dice niente il nome?) alla fine è il Mago di Oz, non a caso, e Dylan ce ne offre un'interpretazione parlando col vecchio imprigionato nel suo stesso cuore.</font id="white">
FINE SPOILER

Adoro Fellini, ma ci vuole poco. [;)]

@antoabort: ringrazio di cuore anche te, e mando un saluto a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 1:55 am 
Non connesso

grazie mille per l'esaustiva risposta!:D in parte ero arrivata a tutte queste conclusioni ma volevo chiedere a te che ne sei il diretto autore...sei un genio!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 4:13 pm 
Non connesso

Cioè,fammi capire..
Tu hai disegnato questa storia con tutti quei particolari e dettagli non sapendo che era per il Gigante?[:o]
Ma allora,scusami, se lo sapevi probabilmente avremmo avuto tra le nostre mani un'opera d'arte[;)]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Per la mia presenza sulla serie regolare ti ringrazio, c'è un'altra storia già consegnata da tempo che deve essere pubblicata ma ancora non so quando è stata programmata.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Tutta tua o con un altro sceneggiatore?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 5:54 pm 
Non connesso

di gregorio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 5:57 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />di gregorio.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">porca cicca[V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 11, 2009 7:06 pm 
Non connesso

confermo, il mio prof purtroppo è mentalmente alquanto limitato per cui fargli apprezzare un genere diverso è un impresa....figurati che hai fatto[:)]!!!

posterò qui magari qualcosa su questo "fumetto di classe" volentieri, ti ringrazio per avermelo chiesto, ne sono onorata[:)][:)]! ma credo che sarà un progetto al quale aderiremo solo in 4 su 27! e dovremo fare tutto da soli dato che il prof ha detto "cavatevela voi però, io sono incompetente in questo campo"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 13, 2009 1:07 pm 
Non connesso

Chi osa ha sempre la mia ammirazione: complimenti Fabio [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 13, 2009 1:26 pm 
Non connesso

Sì, la storia ancora da pubblicare è di Giovanni Di Gregorio e a me è piaciuta parecchio! Oltre che ottimo sceneggiatore Giovanni è una persona splendida, davvero non posso chiedere di più quando lavoro in collaborazione con qualcuno.
@DYLAN THE QUIRKY: Ehi, ma io mica intendevo dire che il tuo prof è "limitato"! :) Non mi permetterei mai, ho solo detto che a volte è limitante seguire l'arte per generi, era un discorso più generale. Anzi, una persona che cambia idea e tenta di esplorare strade nuove ha la mia ammirazione. In ogni caso, sarei contento di vedere i vostri esperimenti, se fa piacere anche agli altri utenti del forum (non è da me fare il padrone in casa d'altri!)
@Simone e Elettra: vi ringrazio ancora.

A presto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 13, 2009 10:12 pm 
Non connesso

Ma qualche info in piu la prossima tua storia si potrebbe avere?sono curiosissimo!grazie in anticipo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 1:45 am 
Non connesso

ti ha detto qualcosa sclavi sulla tua storia?.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 14, 2009 11:27 pm 
Non connesso

quanta umiltà risiede in quest'uomo?[:)] bravo, ti fa onore,dimostri di essere non solo un grande a livello artistico, ma anche a livello umano[:)]

non preoccuparti, so benissimo ciò che intendevi dire! sono IO che dico che il mio prof è limitato...per un mucchio di discorsi...vabbè, senza ammorbare oltre....ti ringrazio ancora per l'interesse che mostri. [:)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 16, 2009 3:35 pm 
Non connesso

Ciao Fabio, esco dal lurkaggio per farti anch'io i complimenti per la storia del Gigante: davvero bella, sia come storia che come disegni (spettacolari). A tal proposito volevo chiederti una cosa in privato. E' possibile mandarti un messaggio? Hai un blog o un altro modo per contattarti?
Grazie! ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 17, 2009 2:58 pm 
Non connesso

@Antoabort: intendi quell'altra scritta da me? Posso dirti che avrà indubbiamente dei toni grotteschi... ma non voglio allargarmi troppo con gli spoiler. [;)]

@Skeletor: Quando mostrai il soggetto in redazione (estate 2005) Mauro mi disse che Sclavi l'aveva trovato molto bello, così come gli era piaciuto, a quanto ne so, il primo blocco di sceneggiatura che mostrai per avere l'ok definitivo a sceneggiarla tutta. Non so molto altro, non avendo mai sentito personalmente Sclavi nemmeno al telefono, e non avendo mai avuto l'onore di conoscerlo (l'ho solo visto anni fa durante una premiazione, se non sbaglio a Rapallo). Ma spero possa essergli piaciuta, almeno un pò.

@DYLAN THE QUIRKY: Sono io che ringrazio te, non è umiltà ma voler rispettare le opinioni di ciascuno, visto che non mi sento depositario di nessuna verità universale! Comunque rinnovo l'interesse, se vorrai! [:)]

@Atreides: Ciao e grazie davvero, ho un blog art (insomma, uno spazio che è più un portfolio online che un diario) da cui è possibile mandarmi mail. L'indirizzo è http://theatrumabsurdum.blogspot.com/

Un saluto a tutti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 794 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]