@DYLAN THE QUIRKY: Ciao e grazie davvero, quell'albetto è stato stampato dalla Tunuè a compendio di una mostra che ho fatto a Latina qualche anno fa, sono contento che ti sia piaciuto anche se in alcune copie la stampa è un pò "bruciata".
Quei personaggi "timburtoniani", come li chiami tu (grande complimento per me visto che adoro Tim Burton!) sono schizzi e disegni fatti perlopiù per me stesso, nei rari momenti liberi, quando mi diverto a disegnare cose senza "commissioni" varie. Ormai sono parecchi, alcuni li ho anche pubblicati sul mio blog. C'è anche una mezza idea di fare un albo in cui compaiano solo questi disegni "grotteschi", tavole, schizzi, idee e illustrazioni (credo di averne circa un 300) se mai si farà poi vi faccio sapere.
Per il Comicon: mi piacerebbe davvero molto, ci sono stato purtroppo una volta sola e mi è sembrata una bellissima fiera, ma da dove sto adesso mi torna difficile (più che altro lontano!) partecipare alla maggior parte delle fiere italiane! Comunque, chissà, magari l'anno prossimo riesco a farci un salto, ripeto, sarebbe bello.
@Skeletor: Un'altra la sto già disegnando. Ho alcune idee di soggetti ancora da proporre, ma trovo sia bello e stimolante anche lavorare su storie e idee di altri, spesso due teste sono meglio di una! [:)] Insomma, cerco di non precludermi niente, almeno finchè posso. Al lavoro su Dylan (ma non solo, allargo alla Bonelli tutta) ci sono fior di sceneggiatori, per me è solo positivo poter collaborare con loro. Naturalmente lavorare su una storia come autore unico ti dà delle possibilità diverse, ma spero di poter andare avanti in entrambi i modi, è sempre un modo di confrontarsi e imparare.
@Eraserhead: grazie a te e per le immagini, se ispirazione c'è stata per alcune ambientazioni è da attribuirsi a un mix di cose lette e amate, vedi ad esempio alcuni film della prima cinematografia tedesca, o a personali fusioni di gotico e barocco che a volte mi è capitato anche di utilizzare (in maniera diversa, s'intende) in alcune cose Disney. La scena degli orsi tra le fiamme è nata potrei dire "fatta e finita", se non ricordo male unica tra le tante che schizzai su un quaderno dalla prima all'ultima vignetta ancora prima di iniziare la versione definitiva della sceneggiatura (che poi ho realizzato in forma di layout, magari ne posterò qualche pagina sul blog). Dunque è nata in maniera un pò "visionaria" (ma, giuro, non mi ero "pippato" nulla! [:D]) rispetto ad altri momenti della storia. I "ricordi uncinati"di Ozra della guerra invece sono frutto di una specifica ricerca, avevo più o meno in testa cosa volevo rappresentare e il suo significato simbolico, e cercavo qualcosa che fosse forte dal punto di vista visivo. Poi come già ho detto a un certo punto ho trovato una strada da percorrere e da lì sono andato, come si dice, "di lima".
@Cestaro: Grande Raul, ciao! Che piacere risentirti, è spiaciuto anche a me non vedervi a Lucca... se passi da queste parti fammi un fischio, però. [;)] Grazie mille per le tue parole, che ricambio - moltiplicate - per il vostro sempre splendido lavoro!
@Killex: permettimi di abbracciare virtualmente te e tuo padre. Per le cose futili, ti ringrazio davvero, e poi se citi uno dei miei album preferiti che ti devo rispondere?
@Corte: E' stato bello rivederti, anche se eravamo tutti un pò di corsa, spero ci saranno altre occasioni!
e... @ dragodylaniato: grazie mille, per finire, anche a te! [:)]
Ciao
|