<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by claudiocu76</i>
...se doveva far ridere... x i miei gusti non c'è riuscita!
se era un modo x dire che la domanda è stupida...non mi interessa ne la polemica ne la tua opinione!
straconfermo la domanda, mi incuriosisce assai la progettazione di un fumetto con tanta "continuity" come il mitttico John Doe!
au revoir
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lyl5DlrsU90[/youtube]
RELAX!!!
Non voleva dire affatto che la domanda è stupida e sì, forse voleva fare un po' ridere, ma la cosa su cui mi interessava porre l'attenzione è che nella mente del Rrobe ci potrebbe essere qualsiasi cosa e che, secondo me, potrebbe anche spiegarti come è nato il suo progetto, ma non è detto che la spiegazione risulti coerente.
Le cose sono due: Rrobe aveva tutto in mente (e in quel caso la sua spiegazione apparirebbe alle orecchie di un comune mortale proprio come la mia prima spiegazione) oppure aveva in mente quello che doveva succedere a grandi linee, ma la maggior parte delle cose è venuta via via che le scriveva (e in questo caso sarebbe come nella mia seconda ipotesi).
Non voglio affatto rispondere per lui (anzi sono molto curioso di sentire cosa ha da dire e ti ringrazio per aver posto la domanda), dico che, per come la vedo io, certi aspetti dello sviluppo di un fumetto, di un libro o di un quadro, non sono comprensibili dal fruitore dello stesso, ma solo dal suo creatore.
Dico questo soltanto perché nel suo "On Writing", Stephen King ha scritto che non ha mai iniziato un libro sapendo già come va a finire e questo per me risulta incomprensibile, perché avevo dato per scontato che certe cose dovevano per forza essere state progettate prima. Alcune delle sue trovate migliori, parole sue, gli sono venute sotto la doccia o mentre guidava. Non so se per il Rrobe è la stessa cosa, ma forse quello che per me e te è stato un gran colpo di genio, magari a lui è venuto mentre stava sulla tazza del cesso...a te non sembra un po' incomprensibile e un po' magico?
Mi rendo conto che dal mio post questo non si capiva (e infatti ero entrato stamattina proprio per spiegarmi meglio), ma ancora non riesco a capire come tu l'abbia potuto intendere come un attacco verso la tua domanda...
|