Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 21, 2024 10:56 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 12:40 pm 
Non connesso

dall'agnol lo amavo con caccia alle streghe, era praticamente il mio autore preferito. ma quando ho visto l'uccisore di streghe il mio cuore si è spezzato in due, ma vi pare il modo di disegnare quello?????????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 03, 2005 6:29 pm 
Non connesso

ma che dici Ginky??????
e propro vero che il mondo è bello perchè è vario[:D]

-----------------------

dimmi che tutto va bene Joe...dimmi che la vita è bella...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 03, 2005 7:22 pm 
Non connesso

Un po' è vero: il tratto particolareggiate dalle mille sfaccettature possibili e dall'inimmaginabile numero di dettagli dei suoi primi albi ha lasciato il posto ad uno un po' più scadente, composto da un tratteggio non ben definito e da un numero basso di particolari in vignetta...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 03, 2005 7:34 pm 
Non connesso

ma stiamo scherzando? ricordate com'era ricco e pulito il tratto di dall'agnol? non riesco proprio a capire come ha fatto a produrre un orrore come l'uccisore di streghe, i disegni più brutti mai fatti per dylan dog, per me. e ricordo che nell'horror club di quel numero dicevano anche "le splendide tavole di dall'agnol", bah, quasi mi viene da vomitare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 03, 2005 7:43 pm 
Non connesso

Ne "L'uccisore di streghe" è stato abbastanza bravo, perchè a trattare temi stregati e roghi lui è un mito, ma nel precedente "L'uomo nero" mi ha fatto veramente imbufalire (se non per qualche tavola magnifica)...

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 03, 2005 10:22 pm 
Non connesso

[?] a me dall'agnol fa impazzire sempre e cmq... è un grandissimo, vorrei sl che fosse + produttivo!

_____
Vi prego, misurate tutto ciò che è misurabile e rendete misurabile anche ciò che non lo è... la misura è il senso della vita (Galileo Galilei)
.....
Come si può uccidere un uomo che non può essere ucciso ? Non lo si uccide...lo si domina

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 03, 2005 10:31 pm 
Non connesso

Per perdere ancora più dettagli disegnando in fretta per rispettare le scadenze? A che pro?

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 1:07 am 
Non connesso

anche a me il tratto di Dall'Agnol piaceva di più prima. speriamo che faccia come altri disegnatori, e torni al suo vecchio stile, dopo un periodo di "sperimentazione". le storie ne guadagnerebbero.

-------------
"Ragionare in questo modo vuol dire essere un mostro? E va bene, lo puoi pure ammettere. Sei un mostro. Mostro. MOSTRO!
...E ti piace!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 10:58 am 
Non connesso

Dall'Agnol ha raggiunto, nelle sue ultime apparizioni su DYD, una pregevole sintesi grafica. Era bravo già prima, la mia impressione è che ora stia diventando davvero grande.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 11:05 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br />Dall'Agnol ha raggiunto, nelle sue ultime apparizioni su DYD, una pregevole sintesi grafica. Era bravo già prima, la mia impressione è che ora stia diventando davvero grande.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">C'è stato solo un momento (il suo primo albo di Julia) che mi ha lasciato perplesso. Le sue storie successive, e l'ultima in particolare, sono state disegnate in modo splendido. Liberatosi dagli eccessi manariani dei primi tempi, ha davvero raggiunto una sintesi grafica pregevole.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 11:30 am 
Non connesso

Dall'Agnol lo ribadisco, è uno dei + grandi disegnatori che ci sono in circolazioni.....capisco che molti "lettori" giudicano la bravura di un disegnatore dal numero di dettagli che inseriscono in una tavola ...Vedo sempre piu disegnatori che usano proiettori o espedienti di questo tipo per seguire il gusto dei lettori...Che io non condivido affatto...
Disegnare Fumetti è Sintesi!
Dall'Agnol sta ricercando una sintesi estrema...capisco che alcuni non amino queste soluzioni...ma di qui a dire che non è Bravo o vomitare ce ne passa...

eheheh sto notando che intervengo in questo forum solo per difendere Dall'Agnol (dovrà pagarmi a suon di originali ehehehe)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 11:44 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by volazzo</i>
<br />Dall'Agnol lo ribadisco, è uno dei + grandi disegnatori che ci sono in circolazioni.....capisco che molti "lettori" giudicano la bravura di un disegnatore dal numero di dettagli che inseriscono in una tavola ...Vedo sempre piu disegnatori che usano proiettori o espedienti di questo tipo per seguire il gusto dei lettori...Che io non condivido affatto...
Disegnare Fumetti è Sintesi!
Dall'Agnol sta ricercando una sintesi estrema...capisco che alcuni non amino queste soluzioni...ma di qui a dire che non è Bravo o vomitare ce ne passa...
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Sono d'accordo. Ma senza eccessi. Disegnare fumetti non è sintesi, è raccontare per immagini. Si può farlo privilegiando la sintesi, o curando il dettaglio. Ciò che importa è salvaguardare la funzione primaria, narrativa del disegno. Chiaro che curare il dettaglio non significa metterci quante più cose possibile confondendo vignetta, tavola, occhio del lettore (Shirow? [:D]) o privilegiando una resa fotografica del disegno (Ross? [8D]). Chiaro anche che sintesi non può significare andare a risparmio e buttare giù due linee alla come vengono vengono (l'ultimo Milazzo? [}:)]). Curare i dettagli o ricercare la sintesi sono due strade attraverso le quali giungere alla migliore resa narrativa della storia che si sta disegnando. Come Vicente Segrelles, o Dall'Agnol nei suoi ultimi lavori.

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 11:51 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
Sono d'accordo. Ma senza eccessi. Disegnare fumetti non è sintesi, è raccontare per immagini. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
eheheheheh ma va[:0]!!! certo che è raccontare per immagini(è ovvio!!!)...ehehehe ma in media le vignette sono alte 10 Cm (almeno nelle mie tavole) e lo spazio non è poi cosi tanto...una volta inseriti gli elementi necessari questi bisogna disporli nel modo piu chiaro e sintetico possibile...in quel senso Dall'Agnol è un maestro.
[:D][:D][:D][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 12:55 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by volazzo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Juan Galvez</i>
Sono d'accordo. Ma senza eccessi. Disegnare fumetti non è sintesi, è raccontare per immagini. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
eheheheheh ma va[:0]!!! certo che è raccontare per immagini(è ovvio!!!)...ehehehe ma in media le vignette sono alte 10 Cm
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Eheheh, ma va'? [:D] <b>In media</b>. Quindi il mio discorso è valido, no? [8D]

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">una volta inseriti gli elementi necessari questi bisogna disporli nel modo piu chiaro e sintetico possibile...in quel senso Dall'Agnol è un maestro.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote"> Nel modo più funzionale. Che può benissimo (spessissimo lo è) essere quello più sintetico. Può, non deve: prova a disegnarmi Druuna con lo stile di Pratt e vedi le mazzate in capo che ti do [:D][:D]

V.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 04, 2005 1:10 pm 
Non connesso

ehehehehe il tuo discorso è validissimo ehehehe [;)] scherzavo.
Druuna disegnata da Pratt!!! mmmmmmmmmmm chissà che roba ejeheheheheh
Grande Juan ,ottimo esempio!!! ehehe [:D][:D][;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]