Biru, e Re Mida lo chiudiamo in un sarcofago e ce lo dimentichiamo?
Allora. Visto che di norma questa pagina scomparirà entro 20 secondi (è uno stillicidio ogni volta) cercherò di ricordare a memoria le domande di ARM (a cui specifico che se non scrivo è solo perchè non ci sono domande -o le ho saltate e me le sono dimenticate, vedi quelle del povero JD-).
1) No, Polly non è assolutamente ispirata ne' a Harry Potter ne' a Pollicina, nulla in questa storia ha a che vedere con Harry Potter.
2) Le descrizioni dei personaggi sono di solito inserite nelle descrizioni di vignetta la prima volta che compaiono, a meno di non avere un personaggio che richiama una figura famosa per cui è necessario aggiungere del materiale a parte. Se ci sono ulteriori problemi se ne parla al tel. con il disegnatore (ma solo per esigenze eccezionali). Io non faccio una pagina con la descrizione dei personaggi, mai fatta, e non penso che la farò mai. Alcuni di essi, poi, li lascio del tutto all'inventiva del disegnatore.
3) La storia di Polly (quanto meno quella scolastica, grazie a dio ho due genitori meravigliosi) è la mia. Punto. Le cose successe a lei sono successe a me, i suoi compagni sono ispirati ai miei e il primo dei miei amori non corrisposti si chiamava Eugenio. Io i capelli li avevo proprio così, avevo gli occhiali, l'apparecchio e l'acne, in più ero piatta come una pialla. Le mie compagne erano solidali, almeno qualcuna. Quanto al cigno quella è una libera interpretazione di Maurillo Il Farlocco, perchè da sempre la horror post la scrive LUI!!!! Quindi è lui che legge, seleziona, risponde e commenta. Se volete saperlo sono sue anche quasi tutte le terze o quarte di copertina.
Ho risposto a tutti? Mo' controllo, semmai ri-posto.
|