Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 8:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 7:33 pm 
Non connesso

<font size="4">Spoiler!!!!!</font id="size4">
domande&osservazioni:
1)a proposito del simpatico chirurgo(il suo copricapo e il suo modo di fare mi faceva pensare a robert romano di e.r.): che significa "ti ho sentito, ti ho sentito bene", pag.88?
2)pag.42: "neanche a me piacciono gli specchi"...se non sei tu quella (d'altronde per come viene rappresentato il personaggio fa tanto pensare al tuo autoritratto....)...anche se quando dylan viene tirato su dal pozzo chi lo aiuta ha camicia e giacca e sembrerebbe un uomo....
3) il pozzo ha un significato preciso (anche perchè ne avrei in mente un paio...)? e la foresta (qui non mi viene in mente niente)?
4)a pag.50 c'è un personaggio (una statua) sopra bloch che non sono riuscito a riconoscere...chi è?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 7:36 pm 
Non connesso

Posso rispondere solo a Sky: c'ho i parenti anche io!!!
La domanda su "Lui" (tra poco me lo fate diventare Dio!) mi obbliga al no-comment. L'unica cosa che dirò è che è un fatto che pare che a molti sia sfuggita la frase scritta nell'ultima tavola:
"Io, l'autore di questa e di tante altre storie..."
Secondo voi chi l'avrebbe scritta QUESTA STORIA, paletta nera?

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 26, 2005 7:40 pm 
Non connesso

1)Il chirurgo si ispira sia al dr. Romano di "E.R." che al medico che opera Wynona Ryder in "Autumn in New York" (la citazione del cappellino sbattuto a terra è esplicita). L'ultima volta che il chirurgo parla con il personaggio sulla tavola operatoria gli grida "Mi senti? Mi senti?". E a posteriori ecco che gli risponde.

2)Beh, Luigi ha cercato di fare polsini e giacca che potessero ssere unisex, ma non tutte le ciambelle... Del resto anche la Donna porta sempre la giacca.

3) Sono l'indefinito. Il limbo nel quale i personaggi si trovano all'interno della mente dell'autore mentre crea. Ma è una mia interpretazione, non si deve spiegare tutto tutto.

4)Dovrebbe essere il gargoyle di Wells...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 5:11 am 
Non connesso

Scusate, riporto qui delle domande che mi sono state inviate privatamente e a cui ho risposto. Ho invitato la persona a loggarsi qui ma non c'è riuscito. Il suo nickname è Tom Waits.

Occhio, le domande sono molto, molto dirette (forse pure troppo), quindi occhio agli

S
P
O
I
L
E
R
S

1)Ti volevo chiedere se il dylan dog che è uscito oggi in edicola rappresenta la morte di sclavi.

No.

2)Ma gli intermezzi acquarellati che senso hanno? freudiano? Jungiano? quello che mi è piaciuto di più è quello con xabaras...

Preferirei non rispondere a questa domanda o a domande simili, trovo che un albo simile meno venga spiegato meglio è. Comunque diciamo che sono tutte metafore.

3) Altra domanda: quando l'uomo con l'ombrello (sempre in riferimento alla scena con xabaras) afferma che dylan si trova nel Devonshire si riferisce al n.176 il progetto, ultimo albo sceneggiato da tiziano sclavi?

Non volontariamente.

4) Infine, se le mie teorie sono giuste e ho perforato correttamente tale anomalo ermetismo bonelliano, perché Xabaras non consegna il siero al dottore se nell'horror post viene rivelato che Sclavi sta lavorando a una nuova sceneggiatura?

Forse perchè preferiva non salvare la persona che stava morendo?

5) Ultima cosa: ti prego, non rivelare mai nulla in più di ciò che è stato rivelato su groucho. Lui è così e basta, è kafkiano, inutile psicoanalizzarlo. deve dire solo le battute.

Su quest'ultima frase avrei BEN da ridire. Ma comunque non mi pare di avere rivelato nulla. Anzi, Groucho non ha MAI risposto alle provocazioni del personaggio.

6) Nell'ultimo numero, oltre quella porta, facendo fede a ciò che è scritto nell'ultima pagina, sei tu la persona per cui dylan è tanto disperato. quindi sei l'informatrice di Xabaras? io ho pensato che il cadavere potesse essere tiz dacché mi arrovellavo nel pensare come mai xabaras avesse cominciato a chiedere notizie di dylan solo dal numero centocinquantaepassa in poi (momento del tuo debutto). vabbé, rassegnandomi a tale, oltretutto plausibile, verità mi viene spontanea una nuova domanda: le storie che hai scritto finora per DD, in un ipotesi metafumettistica, non sono altro che resoconti preparati per Xabaras su quanto succede al suo pargolo?

Non ho mai pensato niente del genere mentre le scrivevo.

7) In più, la tua morte cartacea determina l'interruzione della vita dylandoghiana anche nella vita reale?

Direi di no. Se frequentassi il forum di Cravenroad7 già lo sapresti.

8)L'idea è originale, ma non ti pare leggermente autocompiaciuta(soprattutto se inserita in una serie come dylan dog)?

Perdonami ma non posso commentare.

9) Ultimamente le tue storie sono spesso metafumettistiche (la scelta, questo, il cosone con Alessandrini): il fumetto parla sempre più spesso di sé stesso e questo rischia spesso di snaturare il personaggio: bisogna scegliere, o la svolta totale alla frank miller con devil oppure niente. Anzi, penso che la svolta si presenti necessaria ormai, visto che, sarai d'accordo, l'idea di Oltre quella porta non è da lungometraggio, bensì da storia breve. Sembra che ti voglia dare contro a tutti i costi, ma in realtà scrivo a te perché ti reputo la migliore sceneggiatrice dell'attuale Dylan e, se qualcuno può dare una svolta alla serie, e se quel qualcuno non è Sclavi, quel qualcuno sei te. Non voglio fare il bacchettone, ma amo troppo questa serie e non voglio che si ingrigisca a favore dei guadagni della casa editrice. Combatti!

Non finirò mai di ripeterlo: IO non posso cambiare niente. E questa storia era stata concepita diversamente, poi ha preso questa strada e basta. Stra-ultra-ripeto: solo Tiziano PUO' (ovvero NON E' CONCESSO AD ALTRI, E' UN POTERE SOLO SUO!!!) DARE UNA SVOLTA ALLA SERIE O FARE CAMBIAMENTI EPOCALI!!! Ne' io ne' altri possiamo. Questa storia è una specie di extra serie, ma davvero non voglio dire altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 12:22 pm 
Non connesso

scusa paola un a domanda sempice
avra un seguito questa storia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 1:08 pm 
Non connesso

Azzardo un'ipotesi:SPOILER Sotto i ferri c'è un IO collettivo di tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di Dylan Dog, siano essi sceneggiatori, disergnatori o cos'altro...

Chiedo scusa se non sono stato chiaro ma non riesco a rendere meglio il concetto.

Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)

E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 2:05 pm 
Non connesso

Franger83: decisamente NO!

Comunque grazie a tutti per i complimenti. E' che mi scordo di ringraziare subito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 3:03 pm 
Non connesso

Ciao Paola, anche a me ha colpito il tuo ultimo albo, anche se devo ancora capirlo bene, quindi mi riserbo una seconda lettura. Appena cominciato a leggerlo sono stato sorpreso dall'utilizzo dell'incipit di "Misery" del grande Stephen King: sei partita proprio da quello per costruire il resto dell'albo o l'hai inserito in seguito?

E infine un'altra cosa: per il titolo "La Peste" e per la trama del prossimo Speciale hai fatto riferimento al libro omonimo di Albert Camus?

Grazie e ciao,
Q.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 3:13 pm 
Non connesso

Ok forse ho toppato clamorosamente, anzi senza il forse.

Nella tua guerra contro il mondo ti conviene stare dalla parte del mondo. (F.Zappa)

E'impossibile distinguere un uomo pazzo da uno normale
mentre camminano per strada. (C. Bukowski)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 3:31 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Caleb Lost</i>
<br />Capisco e condivido il ragionamento di Paola.

Tra l'altro se si dovesse rispettare fedelmente la continuità della serie c'è il piccolo particolare che Dylan è stato Mesmerizzato ^^

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non c'entra niente. alla fine del numero il dr. hicks dice che se esce dalla zona può continuare la sua vita normalmente come se non fosse stato mai mesmerizzato [:)]

mirco ho accorciato la firma

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 3:43 pm 
Non connesso

una questione posta da un lettore supercritico e pedante per Paola:
più di un anno fa si parlava di libri da cui prendevi spunto per dyd ed io ti accennai a "L'ultimo caso di Ripley".Mi dicesti che non si poteva inserire un evento del genere in un fumetto seriale come Dyd. Per la cronaca l'evento eccezionale in questione è l'entrata nel racconto dello stesso autore e l'incontro/scontro con il protagonista. Anche se in maniera molto diversa,questo mese lo hai fatto [:D]. Com'è che è?

------------------------
dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 5:16 pm 
Non connesso

Domandina...mi ha stupito molto ciò che dice GROUCHO nella vignetta 3 di pagina 17 ma davvero tu non lo hai mai sopportato?[:0][:0]

se dalla carne mia già corrosa
dove il mio cuore ha battuto il tempo
dovesse nascere un giorno una rosa
la do alla donna che mi offrì il suo pianto
per ogni palpito del suo cuore
le rendo un petalo rosso d'amore

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 5:21 pm 
Non connesso

Cara Paola, leggo le domande degli amici del Forum e fartene una io mi sembra del tutto banale. Ho letto la tua storia 3 volte di fila,e non perchè non ci avessi capito nulla. Avevo intuito che questa era un po' una storia fuori serie tipo "storia di nessuno" o "il lungo Addio" ma qualcosa di così coinvolgente non me l'aspettavo. O forse sì. Forse, con questa storia hai (involontariamente) voluto rispondere a tutti quelli che danno questo fumetto in fase decadente e che affermano che ormai non ha più nulla da dire. Niente di più sbagliato. E non rompa piùchila pensa così (si fa per dire, dite pure e sempre la vostra,amici) Mi associo a chi ha detto che senza rendertene conto hai scritto quello che idealmente potrebbe essere l'ultimo episodio ma aggiungo che non ha importanza. Concludo, riferendomi a quando hai dettoche questa storia l hai fortissimamente voluta (Volli, sempre volli, fortissimamente volli!): continua così. Anche se continueranno a darti della "pazza", continua così. E infine, ti dico Grazie, perchè oggi mentre leggevo il tempo si è fermato. Una domanda però te la faccio, ma come ti è venuta in mente una storia così?

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 5:34 pm 
Non connesso

Ciao, Paola. Innanzitutto, grazie di cuore per "Oltre quella porta": è una lettura molto stimolante, ostica, intrigante. Ci voleva.

Poi, una domanda (piuttosto banale, temo): cosa t'ha spinto a scrivere una storia come questa, che sa tanto di commiato e di "ultimo saluto"? E cosa ci riserva il tuo futuro su DyD? Ho l'impressione, infatti, che una sceneggiatura come questa rappresenti una sorta di "punto di non ritorno" nella tua carriera di autrice. Come sarà il dopo "Oltre quella porta"?

Grazie, e ancora complimenti!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 27, 2005 5:43 pm 
Non connesso

ti dirò cara paola, ho riletto questa storia due volte (ed è una cosa che nn faccio mai) e ancora nn ho capito se è una storia che amo alla follia o se la odio con tutto me stesso... ad un certo punto mi sn sentito come la tipa di questo numero...

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]