"Tiziano Sclavi sta vivendo una seconda giovinezza artistica. Lo rivedremo presto alle prese con Dylan Dog, ma le novità non finiscono qui. Sabato 10 giugno 2017 ho partecipato al BGeek di Bari ed ho partecipato all’evento Coltivare tempesta: un viaggio di vent’anni tra pubblico, editori e storie da raccontare. I protagonisti di questo incontro erano Emiliano Mammucari e Mauro Uzzeo del “team Bonelli”.
Gli artisti hanno raccontato aneddoti interessanti della loro lunga carriera (iniziata nel 1997) e hanno parlato anche dei loro progetti futuri. Pubblicherò presto il resoconto di questo incontro. Nel frattempo ne approfitto per un piccolo “spoiler”, che mi sembra di notevole importanza e che riguarda il futuro professionale di Mammucari. Il “non solo” disegnatore di Orfani (serie creata al fianco di Roberto Recchioni) ha confessato di aver avviato un nuovo progetto a fumetti firmato dal papà di Dylan Dog.
Emiliano Mammucari e Tiziano Sclavi stanno lavorando insieme! Le caratteristiche principali di questo progetto sono ancora top-secret. Non si è parlato del titolo, della trama, della data di uscita ecc… Si è parlato del formato che sarà in stile francese. Sclavi ha scritto la storia, che prender forma grazie alle matite di un disegnatore dal grande talento, che potrebbe dar vita a qualcosa di memorabile."
Qui il link:
http://www.comicspreview.it/2017/06/12/ ... mammucari/E non si tratta di "I racconti di domani."