Ciao Paola (mi sembra strano darti del tu visto che sono un perfetto sconosciuto ma visto che lo fanno tutti...)io sono nuovo in questo forum ma leggo Dylan Dog da quando avevo dieci anni (seconda ristampa di "Killer",1992 se non sbaglio),mi chiamo Luca e sono un appassionato di ciò che generalmente è definito "horror" (mi sento come se mi stessi presentando a un club di alcolisti anonimi [:p]).Inizialmente avevo alcune domande da porti ma a molte hai già dato indirettamente una risposta (ho preferito leggere le 118 pagine di questo thread piuttosto che chiederti qualcosa a cui hai già risposto [:)] )
Inizialmente non ero rimasto molto colpito dalla tua prima storia apparsa su DD ma in seguito mi sono dovuto ricredere e ho apprezzato la novità e la "freschezza" (brutto termine forse ma rende l'idea) di contenuti delle tue storie.Forse una domanda dopotutto la ho: una volta terminata la prima stesura di Bilico,ne hai riscritta una seconda o ti sei limitata ad apportare piccole correzioni a quanto avevi già scritto?La storia è stata scritta in ordine cronologico o ti sei trovata a scrivere in precedenza delle parti che poi hai inserito solo successivamente nella storia?Quante ore al giorno dedicavi alla scrittura di Bilico e quale è stato il momento di maggior soddisfazione:quando lo hai terminato o quando lo hai visto pubblicato?O magari mentre lo scrivevi?
Avrei altro da chiederti ma paradossalmente mi sentirei più a mio agio se ti potessi parlare di persona piuttosto che attraverso un forum.Lo so,è strano.Comunque ti faccio i miei auguri per Bilico che conto di comprare non appena le mie finanze si saranno rimpinguate
Luca
<i>Vi Veri Veniversum Vivus Vici</i>