Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 21, 2024 11:00 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 10:41 pm 
Non connesso

tranquillo triss, non sarà così :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 10:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
<br />Mi spiego meglio: far girare Dylan come un beota dicendo "gran bella cosa la campagna...tanto verde..gli uccelli che svolazzano felici in cielo" è un errore nella caratterizzazione del personaggio, perchè una cosa così "conformista" non l'avrebbe mai detta (e infatti il Dylan di Sclavi - se qualcuno vuole ancora tenerne conto[:D] - la pensa(va) esattamente all'opposto.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Vabbè dai, era un pensiero fugace di Dylan, non una frase sbandierata ai quattro venti, totalmente avulso dal racconto... anch'io non vado pazzo per la campagna, però, quando "mi prende bene", posso anche pensare che starsene a dormire tra l'erba alta sia una cosa meravigliosa [:)]
Chissene... no? [;)]

Marco.
"Midnight is where the day begins."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 10:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by suspicion</i>
<br />john browning, la frase sulla natura era OVVIAMENTE ironica!

per il resto, meno male che non ho manco la patente...

ciao a tutti :-)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Masiero? [:0]

Il nickname per caso è una canzone dei REM?

Marco.
"Midnight is where the day begins."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 8:04 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by suspicion</i>
<br />john browning, la frase sulla natura era OVVIAMENTE ironica!

per il resto, meno male che non ho manco la patente...

ciao a tutti :-)
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ciao! La prossima volta magari aggiungigli una faccina alle frasi ironiche[:o)]. Io forse sono pervaso da integralismo sclaviano (o sclavista?) ma l'ironia non l'ho percepita...ironica lo diventa solo dopo che piove dal cielo un occhio...
Anche Marcoslug d'altronde, pur non essendo d'accordo con me, l'ha percepito come un'opinione più che una battuta..[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 12:17 pm 
Non connesso

Milanese, 38 anni... Mi sa che Suspicion è proprio Masiero!
E qui lo stiamo seppellendo di critiche... complimenti per il coraggio! [;)]

Scherzi a parte: sei davvero Masiero, Suspicion? E se sì, sei qui per rimanere, o solo di passaggio? Nel primo caso, ti possiamo rivolgere qualche domanda?

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 12:25 pm 
Non connesso

Michele Masiero se sei tu batti un colpo!

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 1:39 pm 
Non connesso

sì suspicion è una canzone dei REM

sono solo di passaggio (ma non lo siamo tutti in fondo? [8D])

le domande ci possono essere, le risposte non è detto [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 2:12 pm 
Non connesso

Ok, Grazie!
Le domande provo a farle, e se le risposte non arriveranno, nessun problema e amici come prima! [;)]

Come si svolge il tuo lavoro su Dylan Dog? Ti ci dedichi a tempo pieno, o segui anche altri progetti? Ci sono parecchie tue storie in cantiere? E soprattutto, è stata una tua scelta dedicarti a Dylan, o la cosa ti è stata proposta dalla casa editrice?

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 2:27 pm 
Non connesso

grande, un altro autore!

PS: non ho ancora avuto tmpo di leggere IL CIELO... quindi almeno con me non puoi avercela :D

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 2:37 pm 
Non connesso

Un salutone a Michele!
Grazie per essere qui!

Vado anch'io con una domanda: tra le quattro storie che finora hai scritto (o meglio, che noi lettori abbiamo potuto leggere), qual è quella che ti sembra sia riuscita meglio?

Ciao e grazie,
Q.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 2:46 pm 
Non connesso

ciao michele!!!

mettermi in ginocchio implorare picchiare suicidarmi piangere urlare sbrodare strisciare rotolarmi disperarmi suicidarmi uccidermi farla finita ibernarmi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 2:59 pm 
Non connesso

ciao michele, ma come facciamo a sapere ke sei tu e nn un altro?

Vabbè il solito diffidente sono....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 3:17 pm 
Non connesso

il mio lavoro "a tempo pieno" è quello di redattore alla SBE, quindi non sono un autore prolifico e non ci sono molte mie storie in cantiere. Per il momento scrivo solo Dylan, ma è possibile un mio ritorno anche a un vecchio personaggio...
Ho proposto io dei soggetti, uno è piaciuto (l'incubo dipinto) e da lì ho iniziato.
"Istinto omicida" è l'albo di cui sono più soddisfatto.

ps: ovviamente non "ce l'ho" con nessuno e ogni critica è bene accetta (da qui a dire che sono d'accordo è un altro paio di maniche [:)])

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 3:24 pm 
Non connesso

Masiero o meno (chissà se è lui!?) vorrei dare anche io un parere sulle storie sceneggiate da questo "nuovo" autore.
Visto che si parla di maturità fumettistica voglio riferirmi in particolar modo all'ultima sceneggatura: "Il cielo può attendere", tenendo conto di una eventuale e possibile maturazione nel campo e soprattutto nel rapporto tra l'uomo e il fumetto che sceneggia.
Parto col dire che il soggetto è uno dei migliori degli ultimi anni ma, come ho avuto modo di dire in un altro mio post, è "omologato" dalla solita presenza di Bloch nelle solite pagine e anche da un paio di vignette dove compare Jenkins (sembra proprio una forzatura), cosa che sinceramente, a mio parere, credo penalizzi la sceneggiatura non poco.
Questa è una di quelle storie che se fossero state realizzate una decina di anni fa, forse, sarebbe ricordata ancora adesso, ma viste determinate scelte dello sceneggiatore (o forse imposizioni da alto loco), rimane un validissimo soggetto che poteva essere realizzato meglio.
Certo, sono sempre delle impressioni personali, ma obiettivamente non credo che Masiero sia da buttare via, anzi!
Per quanto riguarda gli "strafalcioni" dei vari personaggi non c'è giustificazione ma almeno lui prova a dire qualcosa di nuovo e a non rivedere a tutti i costi "l'essenza" di Dylan.
In definitiva lo ritengo un buon autore che può migliorare molto conoscendo meglio il mondo Dylaniato e sviluppando in maniera ancora più originale i suoi soggetti.
P.s. Considerarlo un imitatore di Sclavi è proprio esagerato!!! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 08, 2005 3:52 pm 
Non connesso

ciao masiero è un piacere conoscerti anche se ti ho criticato molto per il tuo ultimo albo.
posso farti un paio di domande?come mai hai deciso di razionalizzare tutto con il finale?
hai usato come soggetto della storia "un'angelo",un elemento che cmq fa sempre sognare e che fa breccia sul lettore...proprio per questo il finale nn ti sembra che banalizzi e rovini tutta la storia?
questi sono solo miei modesti pareri e nn sn nessuno per criticarti...sn pronta a cambiare idea sul tuo conto col prossimo dyd!!!!
magari conoscendo meglio il personaggio le tue storie saranno sempre migliori!!!
buon lavoro e grazie delle risposte!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]