Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 5:24 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 794 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 06, 2007 7:00 pm 
Non connesso

Mi costringete a ringraziarvi di nuovo... :)

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 06, 2007 8:50 pm 
Non connesso

Vabbè solo complimenti non vale....[:D][:D][:D]
Una domanda,disneyana al buon Fabio,prima di diventare disegnatore quali sono state le storie di Topolino e Paperino che sono rimaste nei tuoi ricordi d'infanzia?

P.S.Io ad esempio ho alcuni ricordi molto vaghi : il volumone IO PAPERINO regalatomi per Natale tanti anni fa,una saga di Paperino (o Paperinik..boh...)[:I]in cui bisognava indovinare un misterioso personaggio in cui ti regalavano dei francobolli di metallo, una bella storia di Topolino che lessi d'estate in una raccolta (si intitolava "Topolino e l'ultraghiaccio"),come avrai capito sono un po' attempato....[;)][;)]

-------------------------
Uomini, poichè all'ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo, per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia, gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano, finchè non sia maturo per la falce...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 2:00 pm 
Non connesso

Bravo Fabio e colgo l'occasione per complimentarmi con te delle copertine di Brad Barron.
E' stata una serie che mi ha appassionato, peccato che era una mini serie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 2:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Vabbè solo complimenti non vale....
Una domanda,disneyana al buon Fabio,prima di diventare disegnatore quali sono state le storie di Topolino e Paperino che sono rimaste nei tuoi ricordi d'infanzia?

P.S.Io ad esempio ho alcuni ricordi molto vaghi : il volumone IO PAPERINO regalatomi per Natale tanti anni fa,una saga di Paperino (o Paperinik..boh...)in cui bisognava indovinare un misterioso personaggio in cui ti regalavano dei francobolli di metallo, una bella storia di Topolino che lessi d'estate in una raccolta (si intitolava "Topolino e l'ultraghiaccio"),come avrai capito sono un po' attempato....

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ciao Killex, madonna... sono così tante che faccio fatica a ricordarmele! Da bambino ero un divoratore di fumetti (non che ora sia cambiato molto, eh?...) e avrò letto centinaia e centinaia di Topolino ancora da pupetto. Guarda, ti potrei dire quasi tutte le storie di Scarpa (di certo l'unghia di Kali, anche se l'ho riletta poi in classico visto che sono un pò attempato anch'io ma mi fermo ai 35 anni), poi le bellissime storie di Cavazzano-Pezzin, un pò tutte, quelle di Paperino e Paperoga che precipitavano con l'aereo e venivano mangiati dal vulcano (non mi ricordo il titolo) quando si rendevano conto che gli strumenti dell'aereo messo a disposizione da Paperono non funzionavano perchè erano solo dipinti! Fantastico!!! E poi sono innamorato di Barks, qui l'elenco sarebbe interminabile, il decino fatale, il cimiero vichingo, la disfida dei dollari (che mi sono fatto autografare su un "Io Paperino" dal Maestro quando ci siamo incontrati qualche anno fa in Italia. ;)

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> Bravo Fabio e colgo l'occasione per complimentarmi con te delle copertine di Brad Barron.
E' stata una serie che mi ha appassionato, peccato che era una mini serie.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ciao Simone, grazie per i tuoi complimenti. Sì, era una miniserie ma come forse saprai usciranno degli Speciali. E mi auguro di averti in carrozza anche nella prossima avventura che sto intraprendendo...Nemrod! (pubblicità!)

Ciao

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 11:19 am 
Non connesso

@ Fabio Celoni : SICURAMENTE !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 4:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio Celoni</i>
<br />poi le bellissime storie di Cavazzano-Pezzin, un pò tutte, quelle di Paperino e Paperoga che precipitavano con l'aereo e venivano mangiati dal vulcano (non mi ricordo il titolo)

Così a memoria credo sia Paperino, Paperoga e l'isola a motore. Grandissima storia! [:D]

-------------------

<i> I met the walking dude,religious, in his wom down cowboy boots
He walked liked no man on earth
I swear he had no name (had no name)
I swear he had no name

Come on down & meet your maker
Come on down & make the stand</i>

<center><font size="1">The Alarm - "The Stand"</font id="size1"></center>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 10:31 pm 
Non connesso

Beh... allora scusate se mi intrometto, ma in quanto a comicità e demenzialità, reputo una delle migliori "Paperino aiuto-vice I.C.S. e Paperoga (suo aiutante)" di Michelini e Guerrini.

Una "domandona" per Fabio. Hai mai letto la Saga di Zio Paperone di Don Rosa? Non so perchè... ma io la reputo uno dei grandi capolavori del fumetto (non solo Disney) dove il buon Don amalgama nel suo dettagliatissimo disegno, Storia, comicità, avventura, emozioni e quant'altro... (è pure l'unica storia Disney - se non erro - dove muore un personaggio). Ora... se l'hai letta, tu che ne pensi? Stride col mondo scanzonato dei paperi Disney? O rappresenta un caposaldo? E del tratto di Don Rosa? E soprattutto, al di fuori di quello che rappresenta, ti è piaciuta?

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Voglio anch'io il pupazzo di Dylan come quello di Tex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 9:48 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Lord Blendings</i>
<br />Storia, comicità, avventura, emozioni e quant'altro...

Poche storie mi hanno emozionato come quella, specialmente quando Paperone è legato nella nave e poi quando gli dicono della morte della madre distrugge tutto. Capolavoro. [;)]

-------------------

<i> I met the walking dude,religious, in his wom down cowboy boots
He walked liked no man on earth
I swear he had no name (had no name)
I swear he had no name

Come on down & meet your maker
Come on down & make the stand</i>

<center><font size="1">The Alarm - "The Stand"</font id="size1"></center>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 2:09 pm 
Non connesso

Beh... anche la scena della morte del padre nell'antico maniero del Clan Paperone è splendida, nella sua tristezza e malinconia...

"Bisognerebbe amare, amare follemente, senza vedere ciò che si ama, perchè vedere è comprendere e comprendere è disprezzare"
Guy De Maupassant

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 2:15 pm 
Non connesso

ragazzi la storia che avete mensionato è veramente bella!

di storie disneyane ne ho lette migliaia, molte bellissime.

Non ricordo i titoli però...[:(]

Ne ricordo una che mi ha colpito perchè molto onirica..."Pippo nel microcosmo"...non tanto lontana cronologicamente...

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 9:00 pm 
Non connesso

@Randall, sì! :)

@Lord, Fabio Michelini e Francesco Guerrini sono due amici di vecchia data, oltre che due grandi artisti Disney. Due veri innamorati Disney.
Riguardo a Don Rosa, il discorso è lungo. Noto che a diversi piace molto, vi dò la mia opinione, che lascia il tempo che trova. Certamente ho letto la sua saga, ci mancherebbe, vignetta per vignetta. Il problema è, come dire, che io sono un grande amante di Barks. Letta di per sè, è molto godibile, ben scritta, avventurosa, piena di pathos. Credo però c'entri ben poco con l'anima di ciò che aveva tracciato Barks, mi spiego meglio: al sottoscritto qualla saga ha tolto molto della poesia di quelle storie, del non detto, che a mio parere andava colmato dal cuore di ogni singolo lettore. Non sono uno smanioso dello spiegazionismo a ogni costo. E poi il mondo dei paperi non è affatto scanzonato, per come l'aveva tratteggiato Barks, con mano lieve ma profondissima, da grandissimo narratore, capace di spalancare universi di riflessioni nascosti in un sorriso e in una struttura narrativa straordinaria. Personalmente non cambierei una pagina di Barks con tutta la saga di Don Rosa. Mi parli del suo tratto: non sono l'unico a ritenere Don Rosa molto poco disneyano, credo che la sua fama (in Italia) sia dovuta innanzitutto alla storia della saga in sè, più che al suo disegno.

Ciao

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 9:14 pm 
Non connesso

No... sul fatto del tratto hai perfettamente ragione... l'avevo letto da parecchie parti che il suo disegno fosse troppo "relistico" per essere un fumetto Disneyano.
Su Barks hai perfettamente ragione... è stato un grande narratore e io per primo adoro le sue storie.
Nonostante ciò (sarà perchè adoro le spiegazioni delle vite altrui nel mondo dei fumetti e dei film) io sono un fan della Saga...

Comunque grazie per le risposte... e inoltre complimenti per l'ultima storia Dylaniata.

Ciao...

Guy De Maupassant

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 9:29 pm 
Non connesso

Ribadisco che anch'io ho apprezzato molto la saga, per alcune cose (e meno per altre) ma insomma è stato un bel leggere... grazie a te, Lord, per la gentilezza e i complimenti.

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 13, 2007 7:52 pm 
Non connesso

Fabio, domanda sul tuo nuovo fumetto NEMROD:

http://www.starcomics.com/nemrod/mabuse.htm

tra gli altri personaggi, anche questo MABUSE...un chiaro omaggio a Fritz Lang, vero?

altra domanda...(che tanto domanda poi non è)

hai a tua disposizione 3-4 righi massimo per convincere il tuo pubblico a comprare questo nuovo fumetto.

Fabio Celoni, perchè acquistare Nemrod?!?...prego![;)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 16, 2007 1:18 pm 
Non connesso

Sì, certo, Lon... questa e molte altre saranno le citazioni-omaggio di Nemrod. Devo dire che la presentazione a Torino Comics è andata oltre le aspettative, 15mila copie in tre giorni.
Per la domanda, ti rispondo con un copia-incolla dell'ultima domanda dell'intervista che appare sul numero 0: "per esserne emozionati come lo siamo stati noi facendolo, mi auguro... e per cos'altro?"
E me la sono cavata con una riga! ;)

Fabio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 794 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]