Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 21, 2024 10:55 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 434 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 11, 2008 2:25 am 
Non connesso

Complimenti per i colori, straordinari. In particolare hanno avuto risalto nei disegni di De Angelis.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 11, 2008 2:38 am 
Non connesso

ciao emanuele,te non mi conosci,ma ti ho molto apprezzato per il primo color fest.il 100 di dampyr,invece,non mi aveva trasmesso molto,in realtà non avevo apprezzato molto il tuo lavoro.poi da stefano ho visto la versione digitale e mi sono ricreduto.devo dire che la stampa ti ha molto penalizzato,non riuscendo a rendere in pieno giustizia ai tuoi splendidi colori.faccio ammenda,vorrà dire che a lucca ti offrirò una grappa(la pizza pure,dipende da quanto magni).[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 11, 2008 12:34 pm 
Non connesso

Ciao harlan!

grazie mille per l'apprezzamento!! :) oltre ai limiti della stampa, forse saprai, ci sono anche altri e troppi paletti ancora da dover/poter "scremare" in bonelli, riguardo il colore...ma essendo il color fest2 la mia ultima colorazione per l'editore, non posso continuare, ahimè, il percorso cromatico che avevo iniziato con loro..! :)) amen! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 11, 2008 8:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by kagemanu</i>
<br />Ciao harlan!

grazie mille per l'apprezzamento!! :) oltre ai limiti della stampa, forse saprai, ci sono anche altri e troppi paletti ancora da dover/poter "scremare" in bonelli, riguardo il colore...ma essendo il color fest2 la mia ultima colorazione per l'editore, non posso continuare, ahimè, il percorso cromatico che avevo iniziato con loro..! :)) amen! :)

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

cioè ci stai dicendo che il prossimo color fest non lo colorerai tu? [:0]

per favore, dimmi che ho capito male...[|)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 11, 2008 8:23 pm 
Non connesso

no no ha già annunciato da tempo di aver dato "l'addio" alla colorazione per intraprendere altri percorsi artistici (ricordiamoci che è ANCHE un autore oltre a un colorista) :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 12, 2008 9:07 pm 
Non connesso

cosa intendi quando dici 'non posso continuare il percorso cromatico'?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 13, 2008 1:03 am 
Non connesso

Gabriele... il progetto dell'autore, in fase di ulteriore sviluppo, viene interrotto per forza di cose (termina la collaborazione con la Bonelli).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 13, 2008 1:17 pm 
Non connesso

Diciamo che, appunto perchè in Bonelli non si era abituati ad un certo tipo di colorazione, la cosa interessante, inizata soprattuto con il color fest, era di poter "abituare", oltre che i lettori, l'editore ad un certo modo di fare, legato al colore. Che non significava necessariamente "imporre" un mio stile, ma cominciare a produrre storie in cui l'impiego del colore potesse esistere come vero e proprio elemento narrativo, al pari della sceneggiatura e del disegno. Per fare questo, ovviamente, non si poteva iniziare, fin da subito, a caricare le tavole, e "sconvolgere" le abitudini degli editor sulle pubblicazioni a colori, doveva, invece, essere un processo "lento", un "percorso" appunto, di integrazione ed evoluzione numero per numero...ecco cosa intendo quando parlo di "percorso". :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 13, 2008 4:35 pm 
Non connesso

sarei curioso di sapere quale sarebbe stato il prodotto alla fine del percorso se questo è l'inizio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 13, 2008 9:25 pm 
Non connesso

...eeheh...avevo un paio di ideuzze in serbo...;) prima fra tutte quella di non mantenere il colore "rosso" della camicia di Dyd anche di notte....!!!!!!!! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 14, 2008 2:53 am 
Non connesso

sta cosa l'avevi gia detta e mi aveva colpito :) effettivamente è vero ma io non ci avevo mai pensato :)

su su ora che ci incontriamo a lucca voglio qualche pettegolezzo (e sopratutto qualche cattiveria ) sulla bonelli ora sei libero di parlare :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 14, 2008 9:38 pm 
Non connesso

Un'altra bella intervista al nostro:

http://intervistekinart.blogspot.com/

Ne esce fuori un Tenderini analitico, filosofico e anche poetico/malinconico...

... Emanuele, in molte tue interviste noto che dici di aver bisogno di staccare un po' la spina... ti auguro buon riposo, appena potrai...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 16, 2008 7:32 pm 
Non connesso

Complimenti per i buon lavoro su questo Color Fest,ma i colori del prossimo Tex dei 60 anni di chi sono?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 21, 2008 12:21 pm 
Non connesso

Ciao a tutti!..
si mymo...in effetti sono un po' stanchino...:) e se rispondo "tardi" a questo tuo post è proprio perchè mi sono preso 4 giorni di montagna per rilassarmi un attimo...per carità avrei bisogno di molti più giorni per "riprendermi" ghghg..ma per ora mi accontento di questo "week end lungo"...! :)

grazie Killex!! non lo so sinceramente di chi siano i colori del prossimo tex 60ennale!...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 21, 2008 3:14 pm 
Non connesso

Per caso avevi presentato alla Bonelli alcune tavole di prova per la colorazione del Tex del sessantennale? In rete ne ho viste un paio di BELLISSIME, e non so di chi siano... La colorazione ufficiale è stata affidata ad altri, alla fine, ma le tavole di anteprima non lasciano presagire niente di buono: colori piatti e poca atmosfera (esattamente come nei volumoni di <i>Repubblica</i>). Peccato. [:(]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 434 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]