Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 27, 2024 3:04 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 99  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 21, 2005 6:34 pm 
Non connesso

Penso che Paola sia molto saggia a non a esprimere opionioni sui suoi colleghi.
Paola è un amica. Paola è una lettrice di Dylan Dog. Ma Paola è anche un autrice.
Avete mai visto un Presidente del Consiglio criticare un suo collega e poi dire "..non parlo da presidente del consiglio ma da uomo qualunque...?" [:D]

Mi chiedevo.
Visto che leggi Julia, ti è mai sfiorata l'idea di scrivere una sceneggiatura per questo fumetto?
Personalmente, da quel poco di Julia che ho letto, ti vedrei molto bene affrontare una sua storia.
:>

Brendon, Cavaliere di Ventura http://www.forumfree.net/?c=36761

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 21, 2005 6:52 pm 
Non connesso

Se qualcuno legge questo messaggio chiami subito un'ambulanza... Ho bisognodi aiuto! Sto morendo dalle risate...

Mirco te pozzino...

Quando la mia ombra inghiottirà la tua saprai che è giunta la tua ora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 21, 2005 6:57 pm 
Non connesso

ginky è proprio cosi', mandero' online tutta la biografia ovviamente, per non intasare il thread di Paola, che a quanto so con Fagiolino ha avuto un'intensa love story

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 21, 2005 6:57 pm 
Non connesso

ho cancellato tutti gli ultimi messaggio OT e diffido chiunque da intasare questo topic.

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 21, 2005 7:02 pm 
Non connesso

Jd non esagerare...non cancellare, um po' di cazzeggio va bene ogni tanto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 21, 2005 7:03 pm 
Non connesso

azz JD hai cancellato una delle piu' belle pagine di questo forum

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 21, 2005 7:39 pm 
Non connesso

E io non l'ho letta! [:(]
Beh almeno il disegno di Mirco è rimasto!

Mettilo all'asta! Magari tra qualche anno aumenta di valore!!

[:D][:D][:D]

Ale

Ps. Cmq la mia domanda è passata inosservata...[|)]

"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 21, 2005 10:50 pm 
Non connesso

Caro SJ, non è che io passi la giornata al computer, capita che legga e risponda subito oppure che legga dopo qualche giorno!

Comunque, devo correggerti quasi su tutta la linea. In effetti le mie prime sceneggiature sono state "Il cavaliere di sventura" (Grouchino) e "Qualcuno nell'ombra" di Dyd, prima avevo scritto solo racconti e romanzi. Ho imparato a lavorare lavorando, con una sceneggiatura di Tiziano come esempio da seguire e l'editor che mi correggeva e seguiva passo passo, riscrivendo più volte le tavole e facendo una gavetta abbastanza classica. Quindi no, non ho nessun testo da consigliarti. La trama è insita nel soggetto, che è un semplice racconto che racchiude in 3/4 pagine l'intera storia (pagina per pagina? Ci mancherebbe altro!!!), con il plot chiaramente spiegato e tutti i passaggi tecnici ben chiariti. La sceneggiatura è lo sviluppo di questa storia su 94 tavole (ed è abbastanza importante, durante la lavorazione, dosare le scene in modo da arrivare precisi, ne' troppo lunghi ne' troppo corti, ma anche questo si impara lavorando), e qui vengono inserite le sottotrame e ovviamente il "montaggio" è diverso, in modo da arrivare al finale con una buona dose di suspence (ovviamente ci sono finali anomali che non devono svelare nulla, io parlo qui della trama classica). Soggetti da proporre non ne ho, perchè restano in redazione e io mi baso solo sugli appunti. Mi spiace, ma spero di averti spiegato chiaramente come funziona.

https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 21, 2005 10:52 pm 
Non connesso

SJ, scusa, non eri tu che ti lamentavi.
Biru, non penso che Berardi cerchi altri autori per le storie di Julia, e visto che io lo leggo ma non concordo su molte cose (sappiamo che caratteraccio ho) me ne resto su Dylan.

Caleb Lost ora vado a pescare la tua domanda...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 21, 2005 10:55 pm 
Non connesso

Ah, eccola. No, Caleb Lost, ho leggiucchiato qui e là ma non mi ha attratta, sinceramente. Anche se so che sto dicendo una cosa impopolare. Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 22, 2005 2:20 am 
Non connesso

Mi sa che Johnny ha preso il ruolo di moderatore un pò troppo seriamente..

?Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 22, 2005 3:51 am 
Non connesso

Capito Paola, grazie della risposta. [:)]

Ah cmq non mi lamentavo della velocità di risposta da parte tua
(ci mancherebbe!), pensavo solo che ti fosse sfuggita la domanda, che non ci avevi fatto caso.
Scusa il disturbo [8)]

"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 22, 2005 11:32 am 
Non connesso

ok,non importa se non hai soggetti,più che altro mi interessava capire 'come' si scrive un soggetto e me lo hai spiegato chiaramente,grazie della risposta!

------------------------
Prima che fosse finita ricordammo a chi vive ancora che il prezzo fu la vita per il male fatto in un'ora
(Ballata degli impiccati)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 23, 2005 10:22 pm 
Non connesso

Volevo fare una critica , che è da tanto tempo che non viene fatta.
E si tratta di un anomalia che si trova insita in Dylan Dog , ma magari anche in altre testate.
Il fatto è che in parecchie storie viene a cadere la questione "causa effetto".
Non sto parlando delle storie in cui ci sono i serial-killer o i mostri.
Sto parlando di alcuni personaggi dai poteri eccezionali , ma anche ad esempio recentemente con "la due vite di Dream" , introducono un inferno dove accadono cose incredibili che se sfruttato puo' creare danni incredibili al mondo , poi si conclude la faccenda e come al solito solo Dylan Dog sa la verità. Praticamente la puntura di una zanzara ha lo stesso effetto sull'universo di Dylan Dog.

Cioè mi spiego meglio cioè certe storie penso anche a "il tocco del diavolo" ,"il senza nome" hanno all'interno degli eventi incredibili che se scoperti e divulgati al mondo fittizio di Dylan Dog creerebbero delle reazioni sui telegiornali e discussioni e trasmissioni a valanga , invece tutto si conclude con una bolla di sapone in quanto Dylan Dog non riesce mai a capire e divulgare gli eventi.

Questo mi ricorda un po' Martin Mystere , il quale molte volte si è scontrato con prove sull'esistenza di Atlantide poi sempre deluse perchè gli "uomini in nero" le distruggevano o le nascondevano , ma almeno Martin Mystere ha cercato di divulgarle scrivendo libri sull'esistenza di Atlantide e di altri fenomeni misteriosi.
Invece Dylan Dog le annota sul suo diario e poi finiscono nel dimenticatoio , quasi fosse il magazzino tipo quello della scena finale di Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta.

Non dico sia necessaria una continuity degli effetti di una storia su un 'altra , ma l'effetto di una storia sul mondo di Dylan Dog.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 24, 2005 12:32 am 
Non connesso

Caro Goblin, o questa scelta si faceva dall'inizio oppure, adesso, è assolutamente inutile anche parlarne. Ti pare?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1481 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 99  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]