Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio apr 03, 2025 7:49 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 794 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 10:36 pm 
Non connesso

Ciao ragazzi, innanzitutto un ringraziamento a Tesla per avermi preceduto nel postarvi la notizia... sei davvero professionale! :)
Il libro è quello di cui vi avevo parlato tempo fa (spero di non averti fatto attendere troppo, Johnny!). In casa editrice sembrano molto soddisfatti del risultato, e anche il distributore pare crederci molto, visto che ha ordinato un numero di copie doppio rispetto al normale. Per chi fosse interessato, il libro è prenotabile direttamente dal sito dell'Olimpia al link postato da Tes. Dovrebbe essere già disponibile nelle librerie, ma se non doveste trovarlo, credo sarà questione di pochi giorni.
Spero che gli argomenti trattati (misteri lombardi, magia, alchimia, leggende, ecc.) possano solleticare la vostra curiosità... attendo vostri commenti, per chi vorrà dargli un'occhiata!

@Edge85: Ciao, purtroppo il mio pc è ancora in riparazione. Danno grave. Ma il paziente dovrebbe salvarsi... almeno in parte. Se quando lavoro ascolto musica? Sì, spesso. Non è una regola, certo, a volte mi è necessario il silenzio. Ma credo che sia un discorso che vale per molti... e come musica ci può stare anche il metal, perchè no? ;) Dipende dal momento...

Ciao e a presto,

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 11:15 pm 
Non connesso

il libro sembra interessante, non sapevo che ti occupassi di esoterismo. Forse è Ot, ma mi piacerebbe saperne di piu', e soprattuto qual'e' il tuo punto di vista riguardo queste cose.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 15, 2006 11:37 pm 
Non connesso

Ciao Mirco, il libro tratta molteplici argomenti ed è certamente difficile sintetizzarli in un messaggio. Per semplificare, posso dirti che si tratta di un modo per osservare luoghi, monumenti e storie (noti e meno noti) da un punto di vista altro, differente. Che scivoli sotto la barriera imposta dagli occhi: esoterico, appunto. Cioè nascosto. Quantomeno a uno sguardo superficiale.
Non so se siamo Ot, se lo ritieni (ritenete) opportuno si può spostare il topic in modo che chi fosse interessato a discutere degli argomenti trattati nel volume possa farlo senza intrecciarsi con le discussioni su Dylan.
Per iniziare a rispondere alla tua domanda, mi interesso di esoterismo da sempre. Sopratutto di alchimia, come forse si potrà intuire scorrendo le pagine del libro. Anzi, uno dei punti a mio avviso più interessanti del libro è proprio l'esplorazione ermetica che ho compiuto su un mosaico pavimentale di una basilica di Pavia, a quanto ne so mai studiato prima sotto questa luce. A mio avviso è un'opera alchemica di straordinaria importanza.
Riguardo il mio punto di vista riguardo questi argomenti, è poliforme, visto che questi sono molteplici. Ma di certo non mi sono mai piaciuti i preconcetti e le opinioni granitiche nate dai "sentito dire". Ho sempre creduto giusto documentarmi e studiare, prima di esprimermi in un modo o nell'altro... a volte si possono fare curiose scoperte.

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 16, 2006 1:57 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"> (spero di non averti fatto attendere troppo, Johnny!).
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
ma va là, scherzavo :D
quando hai tempo e pc disponbile dai un occhio alla mail :D

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 16, 2006 11:56 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio Celoni</i>
<br />Ciao ragazzi, innanzitutto un ringraziamento a Tesla per avermi preceduto nel postarvi la notizia... sei davvero professionale! :)
figurati! mi accorgo ora che mi manca da spammare... ops, pubblicizzare il tuo libro anche su altri forum! ;)
un in bocca al lupo sia per il libro sia per... il pc! [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 16, 2006 9:15 pm 
Non connesso

possiamo aprire un topic nella sezione paranormale se vuoi
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 16, 2006 10:02 pm 
Non connesso

Recepito, Johnny. Scusa il ritardo!

@Tesla: Mi affido alle tue arti occulte! Grazie... e crepino i lupi!

@Mirco: Se pensi che possa interessare certo. Ma vedi tu, non voglio rubare spazi.

Grazie e a presto,

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 16, 2006 10:05 pm 
Non connesso

maffigurati :D
appena lo trovo in libreria comunque considera almeno una copia già venduta! :D

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 18, 2006 10:42 pm 
Non connesso

Ho aperto il seguente topic per parlare del libro e di altri argomenti simili, se ti va Fabio.

https://www.cravenroad7.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2833

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 19, 2006 10:09 pm 
Non connesso

Tornato da poco da Rapallo, per la mostra annuale dei fumetti condita con classica cena da U giancu... sono a pezzi, anche se ho avuto il grande piacere (e onore) di ricevere il premio come miglior disegnatore realistico/umoristico.
Grazie per il topic, Mirco. Naturalmente sarà un piacere rispondere alle eventuali domande sul libro.
A presto,

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 19, 2006 11:36 pm 
Non connesso

Fabio, complimenti davvero, penso che sia un premio ampiamente meritato, complimentissimi continua così perchè i tuoi disegni sono un piacere immenso per i nostri occhi!!!
a presto e mi raccomando...lavora!!!!!!!

vampirizziamoci!!!http://s2.bitefight.it/c.php?uid=28516

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 20, 2006 1:00 am 
Non connesso

Compilmenti: Premio meritatissimo!!!

Più mi spiego e meno mi capisco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 21, 2006 1:12 am 
Non connesso

Grazie di cuore, ragazzi. Approfitto per dirvi che ho quasi completato tutte le matite della mia storia di Dylan. Dovrei consegnare in settimana l'ultimo blocco.

Ciao

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 21, 2006 9:53 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio Celoni</i>
<br />Grazie di cuore, ragazzi. Approfitto per dirvi che ho quasi completato tutte le matite della mia storia di Dylan. Dovrei consegnare in settimana l'ultimo blocco.

Ciao

Fabio

ma grandissimo Fabioooooo...si dice in bocca al lupo in questi casi si?

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Sotto questa maschera c'e molto più di un uomo...c'e un'idea...e l'idea nn muore con l'uomo...Ricorda il 5 Novembre!

- V -

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 25, 2006 7:37 pm 
Non connesso

<br />Grazie di cuore, ragazzi. Approfitto per dirvi che ho quasi completato tutte le matite della mia storia di Dylan. Dovrei consegnare in settimana l'ultimo blocco.

Ciao

Fabio

Sono commosso... Vai così.

siamo reietti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 794 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]