Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 11:48 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 794 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 22, 2006 6:57 pm 
Non connesso

Certo, Johnny, grazie mille.

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 22, 2006 7:31 pm 
Non connesso

Grazie Johnny, mandala a questa mail: berger934@lycos.it (che giro di mail....[:D])
Grazie ancora e grazie a Fabio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 12:24 pm 
Non connesso

ok :D
rupert mandami una mail (la mia è pubblica) che ti dico quella di Fabio!

-------------------------
"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 30, 2006 9:21 pm 
Non connesso

Ciao Fabio mitico, volevo porti questa domanda:
quello ke amo di più del tuo modo di disegnare è l'uso fantastico ke fai dei kiaro scuri e soprattutto dello scuro...del nero cioè [:D][:D](su la presentazione di "il tocco del diavolo" lo chiamano "al nero di seppia")!! c'è un motivo particolare ke ti ha indotto a usare questa tecnica così particolare,oppure è venuta da sè ne corso della tua formazione professionale?? oppure ancora (ma quì divago un po' con la fantasia) per te vuol dire qualcosa usare un nero così calcato??

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 2:08 pm 
Non connesso

Ciao edge85, scusami per il ritardo ma sono stato via, ultima tappa dello spostamento Lucca, dove ho avuto il piacere di conoscere alcuni forumisti e di ritrovare vecchi amici.
Per il nero ti posso rispondere che su Dylan ho tentato di utilizzare un tratto "scuro", dark. A volte ha pagato, altre meno, ma alla fine forse non sono io a dover dare un giudizio. Anzi, non lo sono di certo.
Il "nero di seppia", come l'ha chiamato il santo Mauro Marcheselli, è anche - credo - una sensazione data a chi osserva i miei originali, più che le pagine stampate, visto che la mia china è ben poco diluita e i neri sono "belli pieni". Ma in fondo questo, in stampa, è totalmente ininfluente, visto che anche un grigio sbiadito viene nero pieno, se non si utilizza un procedimento speciale (e più costoso) in quadricromia (vedi ad esempio tavole speciali come quella della lotta tra Ash e Dust nel tocco del diavolo).
Comunque, per rispondere alla tua domanda, ti posso dire che l'utilizzo di atmosfere oscure è più vicino alla mia personale visione di Dylan Dog. Per carità, l'orrore ha molte facce, e un bianco abbagliante può essere altrettanto inquietante. Io preferisco così, tutto qui, quantomeno al momento: per cambiare e morire c'è sempre tempo, credo... di certo cercherò altre strade, in futuro, non mi piace fossilizzarmi.
Grazie per le belle parole.

Piccolo post scriptum informatico: il mio pc è morto. Dovrò portarlo in assistenza e non ho idea di quando (e se) mi verrà restituito, dunque mi scuso fin d'ora se dovessero passare dei giorni per le risposte alle eventuali domande. Ogni tanto tenterò (come ora) di scroccare un computer.

Ciao e a presto,

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 2:11 pm 
Non connesso

Ciao Fabio, l'ho scritto già nel topic di Paola ma te lo scrivo pure qui, sei davvero un grande, sono onorato di averti stretto la mano in quel di Lucca. [;)]

-------------------

I met the walking dude, religious, in his wom down cowboy boots
And he walked liked no man on earth
I swear he had no name (had no name)
I swear he had no name!

The Alarm - "The Stand"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 2:24 pm 
Non connesso

Ciao Randall (Ombra dello Scorpione, se non ricordo male, no? ), è stato un piacere anche per me conoscerti. Grazie.

Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 2:27 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio Celoni</i>
<br />Ciao Randall (Ombra dello Scorpione, se non ricordo male, no? )

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ricordi bene [;)]

-------------------

I met the walking dude, religious, in his wom down cowboy boots
And he walked liked no man on earth
I swear he had no name (had no name)
I swear he had no name!

The Alarm - "The Stand"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 5:35 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fabio Celoni</i>
<br />Ciao edge85, scusami per il ritardo ma sono stato via, ultima tappa dello spostamento Lucca, dove ho avuto il piacere di conoscere alcuni forumisti e di ritrovare vecchi amici.
Per il nero ti posso rispondere che su Dylan ho tentato di utilizzare un tratto "scuro", dark. A volte ha pagato, altre meno, ma alla fine forse non sono io a dover dare un giudizio. Anzi, non lo sono di certo.
Il "nero di seppia", come l'ha chiamato il santo Mauro Marcheselli, è anche - credo - una sensazione data a chi osserva i miei originali, più che le pagine stampate, visto che la mia china è ben poco diluita e i neri sono "belli pieni". Ma in fondo questo, in stampa, è totalmente ininfluente, visto che anche un grigio sbiadito viene nero pieno, se non si utilizza un procedimento speciale (e più costoso) in quadricromia (vedi ad esempio tavole speciali come quella della lotta tra Ash e Dust nel tocco del diavolo).
Comunque, per rispondere alla tua domanda, ti posso dire che l'utilizzo di atmosfere oscure è più vicino alla mia personale visione di Dylan Dog. Per carità, l'orrore ha molte facce, e un bianco abbagliante può essere altrettanto inquietante. Io preferisco così, tutto qui, quantomeno al momento: per cambiare e morire c'è sempre tempo, credo... di certo cercherò altre strade, in futuro, non mi piace fossilizzarmi.
Grazie per le belle parole.

Piccolo post scriptum informatico: il mio pc è morto. Dovrò portarlo in assistenza e non ho idea di quando (e se) mi verrà restituito, dunque mi scuso fin d'ora se dovessero passare dei giorni per le risposte alle eventuali domande. Ogni tanto tenterò (come ora) di scroccare un computer.

Ciao e a presto,

Fabio

grazie per la sempre puntuale risposta Fabio [;)]

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 2:00 am 
Non connesso

Ecco Fabio che mi autografa "I quattro elementi"...
Immagine
Troppo simpatico davvero, disponibilissimo e gentilissimo...
purtroppo non ho potuto conversare più di tanto perchè Fabio era impegnato in discussioni decisamente più importanti con altri autori e l'ho pure interrotto...[:I]ehm..
e comunque non avrei saputo cosa dire anche perchè di fianco aveva Paola e Bruno, quindi....aiut!!!! Emozione alle stelle!!!!!!

Più mi spiego e meno mi capisco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 2:30 pm 
Non connesso

AHAHAH Grande!!!!!!!!!
Peccato non esserci !!!!

-----------------------------------------
Dylan - "Ken al surreale c'è un limite"
Ken - "Credi davvero ?"
Dylan - "No."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 08, 2006 2:34 pm 
Non connesso

Fabio quando il PC risorgerà (come l'araba Fenice), hai mail :D

"Non importa che tu vinca o perda.... purchè tu vinca!!" Vince Lombardi, coach dei Green Bay Packers, campioni NFL 1967 e 1968

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 9:29 pm 
Non connesso

Ciao Fabio (spero che hai risolto i problemi con il pc) volevo chiederti se quando lavori (cioè quando disegni [:D]) hai bisogno della massima concentrazione e quindi del massimo silenzio o magari un sottofondo musicale (magari non proprio MEtal) ti aiuta o rende tutto più piacevole?
Ma quando rivedrò su un Dylan le tue meravigliose tavole???[V][V]

Ragazzi...l'ozio è vita!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 10:42 pm 
Non connesso

cari amici, non sapevo dove mettere il link (visto che siete così pignoli in qsto forum, non mi azzardo ad aprire topic).
forse qsto vi interessa. io lo aspettavo da mesi!
http://www.edolimpia.it/libro.php?codice=5180608

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 14, 2006 11:25 pm 
Non connesso

finalmente :D
era una vita che Fabio mi diceva di starci lavorando :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 794 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 53  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]