Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 12:16 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 305 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Michele Medda
MessaggioInviato: sab ago 17, 2013 10:42 pm 
Non connesso

Ho letto tramite facebook il post di Medda....sono assolutamente sconvolta dal tono e dall'ira, invereconda, che ne trasuda.
Ma anche, e ciò mi fa più paura ancora, che alla fine abbia proprio ragione lui...

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 17, 2013 10:48 pm 
Non connesso

quale?.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 17, 2013 10:52 pm 
Non connesso

http://www.michelemedda.com/index.php?o ... Itemid=115

Questo.....è un attacco terribile, per la gravità dei toni, per chi colpisce, per come lo colpisce.
Davvero sono interdetta.
Ma, alla fine, ammetto che sia stato spinto da una ragione di fondo: mi sento inadeguata a commentare, a dire la mia sul lavoro altrui.
E se ho fatto trasparire disprezzo, spocchia, pressapochismo, chiedo scusa.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 17, 2013 10:53 pm 
Non connesso

niente di nuovo, sono anni che fa così...ma è libero di farlo, intendiamoci, ognuno giudica a modo suo.
medda è un grande autore, il resto di lui non mi interessa minimamente.
posso solo ringraziare recchioni che interagisce qui e altri autori che lo fanno sul nathan never forum e sul dragonero forum.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Ultima modifica di skeletor il sab ago 17, 2013 10:59 pm, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 17, 2013 10:56 pm 
Non connesso

Non ne avevo idea. Sono colpita dal tono, che trovo inaccettabile, meno da alcuni concetti, che cmq mi tengo x me per non scatenare un putiferio che si risolverebbe con la mia testa sopra una picca.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 17, 2013 10:59 pm 
Non connesso

Magari ha esagerato col mirto....però è impossibile non leggere una critica anche ad altri autori, come è soprattutto Rrobe che usa internet a manetta

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 18, 2013 2:40 am 
Non connesso

Non ho amato particolarmente quel pezzo di Michele ma non ha tutti i torti.
In questi giorni sto assistendo a uno spettacolo allucinante da parte di taluni lettori.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 18, 2013 9:37 am 
Non connesso

La cosa ironica e paradossale è che a conti fatti Medda è l'autore che più si fa palesemente influenzare dalla "stronzate" che denuncia, anche a livello di scrittura. Il primo che guadagnerebbe in salute (e, secondo me, in ispirazione) a staccare la spina è lui.

Detto ciò, devo ammettere che negli ultimi anni nel piccolo mondo dei forum fumettistici italiani sono decisamente aumentate le stronzate e diminuiti drasticamente gli interventi interessanti. Molti forum, un tempo interessanti, oggi sono diventati francamente illeggibili.

Ultima modifica di tommaso il dom ago 18, 2013 10:24 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 18, 2013 10:19 am 
Non connesso

Tranquilli, è da anni che fa così. Basta andare qualche pagina indietro.

Questa volta ce l'ha con troll, presunti troll o semplicemente utenti sopra le righe.
A questi non bisogna dare peso od attenzione, evitare se possibile di interloquire, se si vede una cazzata scritta sull'ultimo dei blog sfigati spegnere immediatamente il computer senza rispondere. Eccoli qua i consigli del vecchio saggio.

Tutto bello, se avesse preso da parte l'autore o gli autori X, dicendogli queste cose in faccia.

No.
Lo ha scritto in internet su un blog pubblico (ah...)
Facendo la voce grossa grossa con le parolacce.
Senza menzionare qualcuno o qualcosa.
Dicendo che, figurarsi!, non ha mai risposto neanche al suo miglior recensore / discepolo. Salvo successiva mega intervista con triplo avvitamento carpiato fatta con un suo lettore ma chiamata una "bella chiacchierata" (vedasi post successivo).

Tutto questo giusto per evitare di rinfocolare le diatribe, giusto per non far parlar di sé, giusto per ignorare gli "ectoplasmi" togliendo loro l'attenzione degli autori.

Eh?

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 18, 2013 11:01 am 
Non connesso

Senza voler sembrare per forza cinico... ma a me di quello che pensa il Sig. Medda Michele, a livello personale, su blog/forum/social network legati al (suo?) mondo del fumetto... interessa l'equivalente di una cippa sottosale :|
Alla fine dei conti compro solo le sue (buone) storie e non vedo perché la cosa debba forzare una forma "altra" di interazione con lui... visto che si pone anche in termini di insostenibile insofferenza verso la comunicazione digitale, quando questa riguarda il suo lavoro... o la sua ristretta/esclusiva arte, come lui la definisce.
E poi magari questo sbottamento incarognito gli serve pure come ispirizione per una nuova (buona) storia! 8-)

Nonostante non condivida molte delle sue sparate - a zero, sul mucchio di presunti "zeri" di cui non fa nomi/contesti - posso capire gran parte di questa allergia ai responsi dela rete perché in effetti vi circolano torme di fancazzari incompetenti, figli di trolla, qualunquisti della penultimora, opinionisti da bocciodromo, weeboo squinternati, militanti in uniforme, ed esaltati in padella :x: .

Ma ciò non toglie che, in un certo senso (traverso), anche questi abbiano diritto ad esprimersi, nel bene o nel male, nel rutilante show d'esibizionismi online. Come è un diritto non rispondergli od evitare il confronto con loro... senza per questo ricorrere all'offesa o alla tipica frase ritrita "fatte 'na vita"... supponendo che costoro nerd-osamente non abbiano un'identità/esistenza reale al di fuori del fancazzeggio su internet.

Medda in un certo senso, per quanto deturpando i toni verso la rissa da bar con tanto di copro-mania lessicale, segue la stessa linea nostalgica/anacronistica della SBE: "com'era bello quando vent'anni fa si rispondeva solo alle letterine dei lettori. Allora sì che chi scriveva aveva da dire qualcosa..."
Il che è tutt'altro che illegittimo, e va rispettata come policy editoriale :3 .
Però credo che bisogna prender atto dell'impossibiltà di non far i conti con la rete nei tempi attuali, per quanto in quella rete spesso ci finiscano pescecani & barracuda, polipi & molluschi... e il serpente strisciante che è scemo. Digli che è scemo...e passa tutto? Mah... :roll:

Trincerare il tutto in una battaglia intestina non mi sembra possa tornare tanto utile, anche perché altri autori pajono apprezzare le potenzialità dello scambio e dedicargli uno spicchio del loro tempo... senza toni apologetici o didascalici, ma senza neanche cercare il conflitto a tutti i costi, o isolarsi nell'eremitaggio della superiorità al volgo :dito: .

Per fortuna questo forum, nel suo piccolo, non sembra alimentare più di tanto certe atmosfere da zuffa, e rispetto ad altri sa anche proporre stimoli e critiche non gratuite. Non per niente, se il RRobe continua ad aver la pazienza di risponderci, vorrà dire che tanto pralinati di sterco non siamo.
La verità non sta sempre nel mezzo, ma nel fine.
La zerità non sta proprio, perché la metà di zero è sempre zero. Anche se Sclavi avrebbe avuto qualcosa da ridire... :wink:

ALOHA ZEBETUDINE

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Ultima modifica di wolkoff il dom ago 18, 2013 11:16 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 18, 2013 11:13 am 
Non connesso

Sono molto d'accordo con quanto scritto sopra, soprattutto nella parte in cui si fa riferimento all'interesse nei confronti degli autori.. sinceramente vado oltre, a me non interessa proprio nulla di quello che hanno da dire su qualsiasi argomento, anche inerente al loro lavoro. Io acquisto un fumetto e spero mi faccia emozionare, riflettere, o semplicemente distrarre piacevolmente. E mi faccio un'opinione su questo. Stop. Magari ne discuto x confrontare la mia opinione con altri lettori, x vedere cosa ne pensano gli altri. Ma tutto finisce là. Personalmente ho sempre trovato poco interessante l'atteggiamento dell'autore che si lamenta delle critiche, ed ancora meno interessante quello del lettore che piange o si offende perché l'autore ha osato criticare i suoi commenti ed atteggiamenti. O che fa polemiche gratuite. Lo trovo noioso, banale, si finiscono sempre a dire le stesse cose..

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 18, 2013 11:28 am 
Non connesso

la veritè è che non si tratta di rapporti..umani, ma di un surrogato a scopo o a tema. ognuno può dire la ca...ta che gli pare,sempre evitando tassativamente di confondere i piani della persona e del forum.

forse con tutte le varie fiere e conferenze qualcuno è andato un pò in confusione..

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 18, 2013 11:31 am 
Non connesso

Sono sempre più convinta di non voler commentare più niente. Solo che sono una maledetta chiacchierona e alla fine la voglia mi avvince. Ma, in totale onestà, mi sento inadeguata, banale, scema nei post e nei commenti.
Devo riuscire a farmene una ragione.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 18, 2013 11:45 am 
Non connesso

dogares ha scritto:
[...] in totale onestà, mi sento inadeguata, banale, scema nei post e nei commenti.
Devo riuscire a farmene una ragione.

Dice una granbella canzone: How I choose to feel is how I am
Non credo però che si debba per forza ragionare in base a quello che si sente (o si decide di sentire) in prima persona.
A questo serve il confronto; e dai confronti con i tuoi interventi fumettistici su questo forum, si può dire che è emerso il fatto che molti - autori compresi - non abbiano pensato affatto che questi tuoi commenti fossero inadeguati, banali o da "scema".
Anche loro avevano tutto il diritto di spegnere il computer ed andarsi a fare una cedrata, sputacchiando indignati bestemmie in serie.
Ma se non se la sono sentita di farlo, a ragione o meno, in modo sincero o interessato, un motivo ci sarà :D .
Per quanto tu possa non esistere ed essere un sotto-profilo fittizio inventato per la rete.

INSIDE ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 18, 2013 11:53 am 
Non connesso

ninn'è più un forum, è un karaoke :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 305 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]