Caro Ausltn...
DIO BENEDICA IL RITORNO DI TIZIANO SCLAVI!
E io non sono pessimista come i più, secondo me questa non è una falsa ripartenza, deve solo scaldarsi un pochetto, ma non si limiterà a 3 albi per poi sparire di nuovo.
Dio lo benedica perchè finalmente sarò libera di scrivere gli albi come li sento e basta.
E di essere lapidata, per questo, oppure osannata, ma vivaddio non più schiava dell'eterno paragone con Tiziano.
Nei miei albi non ci sarebbe ironia, Groucho e surreale? Ma per sul serio? Forse "Oltre quella porta" allora non è mio (anche se... ma lasciamo perdere), e nemmeno lo è "Il pifferaio magico", non parliamo poi di storie terra terra come "Nebbia" o "La peste"...
Senti, dimmi che sono prolissa, dimmi che le mie storie sono verbose, dimmi che il mio Dylan è troppo umano, mi sta bene anche che non sia una maga battutista per Groucho, ma se c'è un Dylan che NON si prende sul serio, che fa dell'autosarcasmo, se non autoironia e che vive tra vita e sogno, reale e surreale direi che il mio si prende abbondantemente la candidatura.
E poi... scusa l'OT: NEL MIO BLOG AVEVO UNA VISIONE LEGGERA E IRONICA DELLA VITA??? MA CHE BLOG HAI LETTO???
Scusa se ti sembro livorosa, ma paletta nera, hai scritto cose che davvero non mi appartengono. Proprio-per-niente.
OT2: anche in "Bilico" c'è molta ironia e molto sarcasmo. Ma prova a chiedere a un lettore qualsiasi se è un romanzo ironico o sarcastico...
https://www.cravenroad7.it/download/bin1/barbatofaq.zip