Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 11:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 500 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 09, 2006 4:19 pm 
Non connesso

ok biru mi rimetto al tuo consiglio, mi permetto solo di aggiungere che stavo "difendendo" Ruju, oggetto del topic, dall'accusa di aver causato il calo di vendite di Dylan Dog. Anche se non è certo il mio preferito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 09, 2006 10:33 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">E io ti ripeto: hai le cifre sottomano per sostenere che il calo di vendite si è aggravato intorno a quel numero? E aggravato quante copie significa?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">... evitando di basarci sulle vendite per supportare le nostre opinioni..<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E' una mia opinione, confortata da dati quantitativi (la perdita di + di trecentomila fra il 100 e il 200 c'è comunque stata),qualitativi (nel periodo successivo al 140 secondo me e secondo tanti altri la qualità delle storie si è abbassata di molto,inutile dire di chi è la colpa...) e da esperienze personali (molti miei amici hanno abbandonato la testata proprio in questo periodo). In sintesi,giusta o sbagliata che sia,la mia è un'analisi.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ruju si è inserito in un momento non felice per la testata e insieme ad altri (compresi gli assenti-leggi Sclavi, e sono d'accordo con chi lo "accusa") ha dato una sua versione del personaggio. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Vero,Ruju è entrato in Dylan Dog in un momento non proprio felice per la testata,ma questo non va a inficiare minimamente sul suo operato. Se anche fosse entrato nel periodo d'oro della testata,le "sue" storie non sarebbero state ne migliori ne peggiori di come sono adesso.Quindi non mi pare il caso di difenderlo perchè è entrato in un periodo difficile.
La versione che ha dato al personaggio IMO è questa:ha tolto l'ironia, la surrealtà , i temi sociali e la poesia a Dylan Dog. Quello che resta sono le sue detective-story mediocri.

p.s. Sto ancora aspettando di sentire la tua,perchè fino adesso ti sei limitato a dire che non ho le prove per esporre le mie opinioni.

p.s.2. scusa Biru. Ti prometto che piano piano torniamo OOT (off offtopic)

p.s.3. Mi pare di essere la Prestigiacomo della Gialappa's

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 10, 2006 12:39 pm 
Non connesso

<u>Non hai le prove per dimostrare che il calo di vendite l'abbia aggravato -come dici tu- lui. </u> e solo da questa accusa lo difendo

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">... evitando di basarci sulle vendite per supportare le nostre opinioni..<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mi sono spiegato male: intendo dire che se non ti piace Ruju, è inutile supportare questa opinione basandoti anche su fantomatici aggravamenti del calo di vendite, di cui non conosci l'entità precisa e attribuibile a Ruju in particolare

Ovviamente, per quanto riguarda invece le storie di Ruju ognuno può avere le opinioni che crede, nel rispetto del lavoro altrui.
Invece dire che un autore fa calare le vendite senza provarlo, non mi è sembrato rispettoso, ma posso sbagliarmi...

Credo comunque che non usciremmo più fuori a meno che uno della Bonelli non ci posti i dati ufficiali di vendite...per cui io la chiudo qui..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 10, 2006 8:24 pm 
Non connesso

Evitiamo che anche qui scoppi una bomba stile quella del topic dell'ultimo albo per piacere.

Ragà non facciamo sempre le bizze e cerchiamo di esprimere le nostre opinioni al meglio evitando il rischio di false interpretazioni.

L'unica cosa di cui abbiamo bisogno per diventare buoni filosofi è la capacità di stupirci.

Sito fantacalcio dylaniato 1?Memorial Don Vito Corleone: http://www.fantaleopardi.tk

Sito del mio team di hattrick (AC.Denti FOREVER) http://www.ht-arena.com/acdenti/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 10, 2006 8:32 pm 
Non connesso

Tranquillo...se leggo qualcosa che esula dal topic cancello immediatamente [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 10, 2006 9:35 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Raziel</i>
cerchiamo di esprimere le nostre opinioni al meglio evitando il rischio di false interpretazioni.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Soltanto la discussione aiuta a percepire quali possono essere le false interpretazione. E finora non mi pare che la discussione sia degenerata. è soltanto appassionata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 11, 2006 12:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by john browning</i>
<br /><u>Non hai le prove per dimostrare che il calo di vendite l'abbia aggravato -come dici tu- lui. </u> e solo da questa accusa lo difendo

mi sono spiegato male: intendo dire che se non ti piace Ruju, è inutile supportare questa opinione basandoti anche su fantomatici aggravamenti del calo di vendite, di cui non conosci l'entità precisa e attribuibile a Ruju in particolare

Ovviamente, per quanto riguarda invece le storie di Ruju ognuno può avere le opinioni che crede, nel rispetto del lavoro altrui.
Invece dire che un autore fa calare le vendite senza provarlo, non mi è sembrato rispettoso, ma posso sbagliarmi...

Credo comunque che non usciremmo più fuori a meno che uno della Bonelli non ci posti i dati ufficiali di vendite...per cui io la chiudo qui..

possiamo chiuderla qua,non ci sono problemi [:)]
Ammetto di essermi spiegato male (cioè,sono sempre convinto delle mie idee che mi paiono ben supportate,ma non pretendo di certo di avere dalla mia la verità assoluta), comunque mi sarebbe piaciuto che anche tu avessi detto la tua: appunto perchè la SBE non ci da i dati delle vendite (e mai ce li darà) possiamo solo fare delle supposizioni.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Evitiamo che anche qui scoppi una bomba stile quella del topic dell'ultimo albo per piacere.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Tranquillo,Raz. Non ne abbiamo nessun motivo [;)]

------------------------
<i> dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...</i>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 12, 2006 4:16 pm 
Non connesso

SSIII! Eccomi....
Ah? Avete finito di litigare? Meglio cosi'[;)]

Tornando al topic, pensai che Dylan stesse cominciando a scacare con Il Negromante, non che prima mancassero gli obbrobri, ma li' pensai che un'epoca era decisamente finita[:(]

Io lo so perche' lo sa Tyler.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 13, 2006 2:54 pm 
Non connesso

Il negromante voglio rileggerlo , mi fece schifo , pero' voglio compararlo con le ultime schifezze per vedere se l'abitudine alle storie mediocri mi fa rivalutare il negromante

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 14, 2006 12:59 pm 
Non connesso

Tutto è possibile Goblin[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 14, 2006 2:14 pm 
Non connesso

Il negromante manca nella mia collezione......

Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 14, 2006 2:38 pm 
Non connesso

non ti sei perso niente...

"Io sono il foglio di carta sulla strada che a ogni soffio di macchina o di camion si erge e grida credendosi una spada:io sono quel foglio di carta e niente più"(Tiziano Sclavi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 14, 2006 5:02 pm 
Non connesso

Quoto.

@Tyler: perchè hai tolto la tua firma precedente? Mi piaceva troppo!

-
Sangue di giuda!

Forum di Mister No - www.misterno.forumfree.net

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 14, 2006 6:13 pm 
Non connesso

Il negromante è stato il primo albo di DD che comprai dopo una lunga pausa (mi ero fermato col 107).
Non era un gran che...alzi all'epoca lo reputai bruttino ma ora a pensarci non sfigura più di tanto nella collezione.

ps. domanda per <font color="red">Fallen</font id="red">: è una curiosità che ho sempre avuto, ma da dove è presa la frase di Sclavi che hai nella firma? E' davvero molto bella.

Ale

-------------------------
"I fumetti sono cose per bambini!.."
"Anche la pedofilia"
Leo Ortolani

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 15, 2006 6:35 pm 
Non connesso

Sammy era cosi' bella che distraeva da quello che scrivevo, quindi l'ho DOVUTA togliere[8D]

O forse era meglio cosi'[?]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 500 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]