Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 10:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 1:16 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Quell'animale è un caso un poco speciale :D

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D] [:D] se se vabbe!!!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">il secondo (che però mi è stato stravolto), quello del dinosauro, quello del samurai, Meraviglie e due storie recenti su Leonida (che sono ancora inedite).<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mmm... questa del dinosauro (parlo di questa perche è appena uscita la seconda ristampa... a prop, perche nn ci hai avvertiti?? io almeno nn ne sapevo niente, è stato solo CASUALMENTE che sn passato in edicola e CASUALMENTE volevo vedere se c'erano storie tue o di lollo su lanciostory!![;)]) mi è piaciuta un sacco!! da quello che ho capito è la prima volta che leo e JD agiscono insieme vero??

P.S.

JD:"questo è uno dei miei pregi"
LEO: "anke quel tuo bel faccino lo è!" [:D]

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 13, 2005 3:47 pm 
Non connesso

Sì, era uno dei primi incontri tra Leo e John (se non proprio il primo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 22, 2005 8:01 pm 
Non connesso

Ciao <b>Roberto</b>, posso darti del tu?
Io non sono quello che si può definire pienamente un tuo conoscitore, ma ti voglio comunque dire che apprezzo il tuo lavoro su <b>Dante</b> (serie che leggo per interesse e anche perché ha solo 24 numeri) e mi affascina ancora di più quello che svolgi su <b>John Doe</b> (testata che mi attira alla follia ma che, dipendendo ancora dalle finanze delle <b>Alte Sfere</b> (e ci siamo capiti), non posso acquistare, con immenso rammarico da parte mia: il problema è che sai meglio di me che non le posso <u>contraddire</u>!).
Appunto per questo ti chiedo se potresti mandarmi qualche sceneggiatura tua o del tuo collega, <i>dantesca</i>, <i>johndoeaniana</i> o come altro vuoi, perché di recente mi è passata sottomano qualche tua opera e ne sono rimasto veramente conquistato, anche perché il mio unico sogno nel cassetto sarebbe scrivere o sceneggiare.
Confido nella tua scelta secondo le tue possibilità e ti saluto cordialmente: se sei d?accordo con questa mia proposta, puoi farmelo sapere così che io ti possa dare il mio <i>indirizzo e-mail</i> cui allegare gli eventuali documenti.
A me hanno consigliato di chiederti la sceneggiatura dei tuoi primi numeri di John Doe, in particolare degli albi numeri <b>1</b>, <b>6</b>, <b>11</b>, <b>19</b>, <b>21</b>, <b>24</b> e <b>28</b> (o del <b>12</b> e del <b>18</b> del tuo collega), considerati dal "<i>mio informatore</i>" come i tuoi migliori, ed io ne sarei molto attirato, ma sarei contento anche che tu mi mandassi le sceneggiature di albi qualsiasi pescati dalla tua "<i>collezione personale</i>" di sceneggiature.
Poi ho letto su <i>forumcommunity</i> che <b>regali</b> ([:0][:0][:0][:0]) le tavole originali che hai ammonticchiato a casa: non so quanto sia vero, ma sarei attirato anche da questo e sarei disposto a farmele spedire <u>a mio carico</u>, sempre se sei disposto a sbrogliare questa scocciatura!
Ciao e grazie, a prescindere dalla risposta e mi scuso se ti sono parso sfacciato, ma ti prego di perdonarmi perchè sono veramente attratto da questo mestiere, da quest'arte!

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 12:04 pm 
Non connesso

Mandami la mail...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 3:36 pm 
Non connesso

le tavole originali??
dei numeri di john doe? mi sfugge qualcosa..
ma di solito non rimangono di proprietà della casa editrice o degli autori (i disegnatori intendo)? [?]

io ADORO, letteralmente ADORO, riccardo burchielli..
(non è che per caso abita a milano e può aiutarmi a riprendere un pò la mano col disegno? hihihi [:I])

P.S: scherzo eh.. [:o)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 3:46 pm 
Non connesso

Il mio indirizzo è <b>dylan.dog7@virgilio.it</b>, ma se ti serve ti do quello con nome e cognome (che preferisco non dare in pubblico): sono felicissimo di qualunque sia la tua risposta!!!! Grazie infinite!

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 24, 2005 8:28 pm 
Non connesso

Rrobe complimenti per entrambe le testate che seguo con passione. Dante ormai l'ho adottato definitivamente, l'ultimo albo è veramente splendido in ogni suo particolare (mi riferisco a Le mani di abele). JD l'ho scoperto per caso, all'edicola della stazione di ferrara, in attesa del treno...
Purtroppo ho cominciato a collezionarlo tardi (dal #18), ma per fortuna ci sono le raccolte. Ora, so ovviamente che non dipende da voi sceneggiatori, ma perchè nel primo numero della raccolta era così facile separare gli albi, mentre negli altri faccio una fatica immane e finsco per rovinarli? E' anche brutta da vedere una collezione così :| dite all'editore di mettere meno colla! :D

Un'ultima cosa: la storia raccontata da morte in "io conosco john doe" è un capolavoro assoluto. La rileggo almeno una volta a settimana, solo quella parte.

<i><b>Dove abita lo strappo alla regola?
In via del tutto eccezionale!</i></b>

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 25, 2005 2:20 am 
Non connesso

Eheheh... per la colla proprio non posso afre nulla però, se devo essere sincero... non mi dipsiace che non si scollino:
Qualche furbone, su Ebay, ha pensato bene di smontare le prime due raccolte e vendere gli albi come numeri sfusi (nonostante fossero rifilat).

Sulle tavole:
parlavo delle mie tavole orifginale e cmq dicevo che le regalo solo se le venite a prendere che sono pigro :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 25, 2005 9:21 am 
Non connesso

Nooooooooooooooooooooooooooooo!!! Che sfiga incommensurabile! Io abito a Cagliari, col mare intorno, che magari d'estate è molto figo ma quando devi passare dal RRobe a prendere le tavole è un problema insormontabile.. Sigh [:(]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 25, 2005 4:18 pm 
Non connesso

Roberto, grazie ancora di aver accettato, stando per contribuire in gran parte allo sviluppo artistico del mio sogno nel cassetto di sceneggiatore/disegnatore con il tuo apporto scritto e disegnato che, se vorrai, potrai darmi.
Non ho capito, dopo quello che hai detto sulla pigrizia, se hai accettato o no anche la proposta di spedirmi le tavole con spese a mio carico (in tal caso, quando avrò un tuo indirizzo e-mail privato, ti farò avere il mio indirizzo), ma grazie lo stesso in qualunque dei casi.
Nel paio di tue sceneggiature che ho trovato in Internet e ho letto, ti ho trovato molto confidenziale nei confronti del disegnatore, mantenendo un rapporto amichevole ma al contempo aggiungendo un gran contributo descrittivo in ogni singola vignetta, dal minimo particolare all?insieme completo, il tutto condito con citazioni di film/libri o battute rivolte all?autore: ho trovato questo molto bello perché riesce a creare un ambiente leggero e divertente per chi deve rappresentare lo scritto.
Nei tuoi pochi disegni che ho visto, ho notato un tratto graffiante ma ben delineato nei bordi, nelle ombre e nei chiaroscuri con uno stile rappresentativo che sta tra l?oscuro e squadrato metodo frankmilleriano ed il morbido e sinuoso del fumetto argentino, modi di disegnare diversi tra loro che tu hai saputo sapientemente fondere in tutt?uno di grande effetto, a tratti essenziale ed a tratti particolareggiato, ma pur sempre tagliente.
Non so perché, ma nelle lettere importanti, quelle che significano veramente qualcosa per me, divento prolisso e formale, il contrario da quello che sono nella realtà, per cui adesso cerco di tornare amichevole ed informale congedandomi con gli auguri per questa nuova serie che spero e credo avrà molto successo ed aspettando una tua risposta di qualsiasi tipo, qui o via e-mail!

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 25, 2005 6:21 pm 
Non connesso

Ciao RRobe, non mi ricordo più se te l'ha già chiesto qualcuno, comunque: nasceranno mai spin-off di JD? E tu che personaggi (ora comprimari in JD) vedresti bene come protagonisti di una miniserie?

------------------------
dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 25, 2005 11:48 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Astaroth</i>
<br />Roberto, grazie ancora di aver accettato, stando per contribuire in gran parte allo sviluppo artistico del mio sogno nel cassetto di sceneggiatore/disegnatore con il tuo apporto scritto e disegnato che, se vorrai, potrai darmi.
Non ho capito, dopo quello che hai detto sulla pigrizia, se hai accettato o no anche la proposta di spedirmi le tavole con spese a mio carico (in tal caso, quando avrò un tuo indirizzo e-mail privato, ti farò avere il mio indirizzo), ma grazie lo stesso in qualunque dei casi.
Nel paio di tue sceneggiature che ho trovato in Internet e ho letto, ti ho trovato molto confidenziale nei confronti del disegnatore, mantenendo un rapporto amichevole ma al contempo aggiungendo un gran contributo descrittivo in ogni singola vignetta, dal minimo particolare all?insieme completo, il tutto condito con citazioni di film/libri o battute rivolte all?autore: ho trovato questo molto bello perché riesce a creare un ambiente leggero e divertente per chi deve rappresentare lo scritto.
Nei tuoi pochi disegni che ho visto, ho notato un tratto graffiante ma ben delineato nei bordi, nelle ombre e nei chiaroscuri con uno stile rappresentativo che sta tra l?oscuro e squadrato metodo frankmilleriano ed il morbido e sinuoso del fumetto argentino, modi di disegnare diversi tra loro che tu hai saputo sapientemente fondere in tutt?uno di grande effetto, a tratti essenziale ed a tratti particolareggiato, ma pur sempre tagliente.
Non so perché, ma nelle lettere importanti, quelle che significano veramente qualcosa per me, divento prolisso e formale, il contrario da quello che sono nella realtà, per cui adesso cerco di tornare amichevole ed informale congedandomi con gli auguri per questa nuova serie che spero e credo avrà molto successo ed aspettando una tua risposta di qualsiasi tipo, qui o via e-mail!

Sì, dicevo che sono troppo pigro per spedirle.
Per tutto il resto: grazie infinite ma sei fin troppo generoso|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 25, 2005 11:51 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Suonatore JoneS</i>
<br />Ciao RRobe, non mi ricordo più se te l'ha già chiesto qualcuno, comunque: nasceranno mai spin-off di JD? E tu che personaggi (ora comprimari in JD) vedresti bene come protagonisti di una miniserie?

Non sono mai favorevole agli spin-off.
In genere non fanno altro che indebolire una serie levando un bel comprimario e non hanno mai la forza di reggersi in piedi da sole senza il protagonista che le ha generate.

Trapassati Inc. oltretutto si presta bene per esplorare meglio i personaggi secondari (le poche storie che ho scritto le ho quasi dedicate tutte al vecchio Leonida, ad esempio) e quindi davvero non sento il bisogno di uno spin-off.

In via del tutto teorica e fuori da ogni ragionamento commerciale, se volessi dedicarmi a un personaggio "a solo", lo farei con il mio personaggio preferito: Pestilenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 26, 2005 6:06 pm 
Non connesso

Pestilenza è un bellissimo personaggio... è la variabile impazzita che secondo me sarà la chiave di questa nuova serie!!

_____
I Quintorigo hanno perso John De Leo.... che vita di stenti e privazioni! [V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 27, 2005 9:42 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Non sono mai favorevole agli spin-off.
In genere non fanno altro che indebolire una serie levando un bel comprimario e non hanno mai la forza di reggersi in piedi da sole senza il protagonista che le ha generate.

quoto, appunto per questo vedrei bene ,invece che un comprimario, uno che magari si è visto solo per pochi numeri. Per fare un esempio: vedrei bene una miniserie (o a se',o raccolta in skorpio o lanciostory) con protagonisti Nick e lo gnomo, prima del loro incontro con JD,ai tempi in cui lavoravano per Morte. Una serie ai limiti dell'ironia che mantiene però la velocità e l'esagerazione di Jingle bells rock.

PS. chiaro che una serie di questi tipo a se stante avrebbe facilmente problemi economici,ma magari supportata da skorpio o lancio...

------------------------
dopo l'amore così sicure a rifugiarsi nei "sempre"
nell'ipocrisia dei "mai"
non sono riuscito a cambiarti, non mi hai cambiato lo sai...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]