8Mike ha scritto:
RIASSUNTO:
Rrobe non sarebbe ora il momento giusto di espandersi in america? Ora che dylan è stato fatto circolare con il film e con la fase 2 in arrivo non si potrebbe cercare una collaborazione con la Vertigo?
Le storie del color fest cambieranno formato? Magari due storie da 65 pagine. Perchè è così impossibile un color fest manga?
come si fa a proporre una storia di Dylan Dog? E si possono proporre solo soggetti? O serve anche la sceneggiatura
Rrobe, la butto lì poi vedi se ti può sembrare un'idea fattibile o meno: perché non fare un Color Fest con autori italiani che hanno scritto o disegnato per le maggiori testate americane, come il volume proposto dalla Lion "Italian Invasion" dove autori del calibro di Camuncoli, Casali, Burchielli e altri ancora si sono misurati con le gesta del Cavaliere Oscuro?
ci sarà mai Caracuzzo? Si rivedrà Martinello?
RRobe, ma qualche bella rivisitazione di film horror famosi? L'ultimo che ricordo è il tuo "Il giudizio del corvo" ma a mia memoria non è mai stato fatto un Dylan Dog ispirato a "Scream" (qualcuno mi corregga se sbaglio): non sarebbe ora di riprendere quel trend che era all'ordine del giorno ai bei tempi?
Le copertine della fase 2 sono gia state abbozzate? C'è possibilità che Stano riprenda lo stile del primo Gigante?
C'è possibilità di un crossover stile Sin City con Erinni di Ade Capone? Magari per un color fest?
Rrobe, riguardo "Amore mostruoso (a Cosenza)", si hanno notizie? Come verrà distribuito dato che la fiera c'è già stata?
Una curiosità: visto che hai dichiarato che i diritti di Dylan Dog sono stati venduti dalla Bonelli a uha società americana anni fa, ciò implica che Bonelli abbia ricevuto un tot per la vendita all'epoca, ma anche che debba pagare una royalty in % sulle vendite per lo sfruttamento del marchio?
E possono teoricamente costoro togliere a voi la possibilità di pubblicare Dylan Dog per darla ad altri?
sull'Almanacco della Paura 2014. Seguirà la solita formula sia per editoriali e storia, visto che per forza di cose le storie di Bloch pensionato non si vedranno prima del 2015, oppure verranno già introdotte delle novità?
Rrobe, ci sono materiali disegnati scartati che potresti mostrarci?
In tutti questi anni, com'è possibile che non sia mai uscito un albo mensile disegnato da Claudio Villa?
SUGGERIMENTI SPIN OFF
1 - Un'affascinante giovane Trelkowsky nella Londra magica degli anni '20 (ma quanti anni ha?) incontra Agatha Christie, Aleister Crowley...
2- Pink Rabbit si redime e diventa un vendicatore che elimina criminali, fondendo splatter horror e slapstick da cartone animato. Come spalla, una spaesata, sexy e casinista Anna Never.
Allora se si parla di spin off io direi Scout da Zed. Assolutamente. Ambientato negli anni '80 prima di scoprire Zed. Rrobe, dai, fallo.
hamlin
- La Vertigo è un'etichetta che sta passando un momento difficilissimo. Ma, in generale, il formato Bonelli è ostico per gli USA, specie in bianco e nero. Vediamo che succede con Orfani.
- Non per il momento. Le storie del Fest rimarranno dello stesso formato.
- Un Fest a tema manga non si può fare. Difficilissimo coinvolgere autori giapponesi (che vivone e lavorano secondo parametri molto diversi dai nostri) e i "finti manga" non mi piacciono molto.
- Per il momento non stiamo cercando autori esordienti su Dylan.
- qualcosa del genere è già in produzione.
- non per il momento e sì, prima dell'inizio della fase due. Poi io lo vorrei in pianta stabile nello staff.
- dipende molto dall'ispirazione degli sceneggiatori.
- Ancora no. Ma abbiamo delle idee.
- No.
- Non ne ho idea. Sono tutte cose nate prima del mio arrivo. Se dipenderà da me, nel futuro, questi albetti non ci saranno o saranno pensati diversamente.
- No. Si parlava dei soli diritti di sfruttamento dell'immagine per tutto quello che non riguarda il fumetto. Ovviamente Dylan è della Bonelli e del suo autore.
- Stessa formula. E' ancora un albo della fase uno.
- Tanto. Ma come e se mostrarlo è da decidere.
- Chiedilo ai lettori di Tex
1
Carina.
2
No.
3
mmmm
4
mmmmmmmm