Ancora con 'sto splatter!!!!!
Dunque... ci sono un paio di scene in PIOVONO RANE che potrebbero essere considerate splatter se fossero state pensate e disegnate in modo diverso. Esempio, se nella scena dell'alieno che si strappa la faccia ci fossimo soffermati di più sul momento, mostrando magari una sequenza compiaciuta in cui la pelle veniva lacerata e magari il sangue schizzava copioso.
Oppure nella scena in cui il tipo si spiaccica al suolo, se avessimo mostrato lo spappolamento del corpo in primo piano nel momento dell'urto al suolo e poi ci fossimo soffermati sul cadavere maciullato, quello sarebbe stato splatter.
Quello che invece hai visto in PIOVONO RANE è solo un suggerimento di ciò che poteva essere.
Anche la sequenza onirica nasconde un suggerimento di splatter, negli artigli dell'alieno piantati nella testa parlante del meteorologo, e nel mostro-rana con i bubboni sul dorso che, esplodendo, fanno emergere grossi vermi...
Poi, se può farti piacere, nella mia prima versione della storia c'era una pioggia di cloni del meteorologo che si abbattevano in massa su Craven Road coprendo la via con un fiume di sangue e arti maciullati. Ma è stata giudicata un po' troppo fortina, come scena...
Per dire che predico bene (forse) ma ogni tanto razzolo male, e il mio vecchio spirito splatter cerca di emergere!!!
Sulle mie prossime tre storie di DYD posso comunque dire che saranno horror puro. Niente contaminazioni fantasy o pseudo SCI-FI. Non dico che saranno migliori, ma ci sarà Horror puro a GO GO.